Posizione classifica anno 2019: 145/181 | Posizione in classifica generale: 2842/3371.
Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 01/05/2019 - Tutti al mare! Ah no, a Cervinia.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito 01/05/2019 - Tutti al mare! Ah no, a Cervinia.

Titolo del report decisamente ironico, ciò dovuto alla quantità notevole di persone presenti ieri a Cervinia per la festa del primo maggio.
    Vista la splendida giornata e il periodo dell'anno, ero sinceramente convinto di trovare poca folla, in realtà alle 8.20 i parcheggi erano già stracolmi e abbiamo fatto appena in tempo a prendere gli skipass prima che si formasse una fila notevolissima.

Giornata spaziale, temperature freddine al mattino, calde come normale che sia a maggio in giornata (9 gradi circa in paese, 5/6 a Plan, 0-1 al Plateau nell'orario più caldo). Neve ancora tanta e invernale al primo mattino, poi dopo le 12 ha mollato velocemente un po' ovunque sotto i 2900 metri, sopra è rimasta perfetta tutto il giorno.
    Sotto i 2300 dopo metà mattina era granita siciliana purissima, comunque divertente e godibile.

Ma ora, spazio alle foto!

Predefinito

Belle foto e posso dire solo ... c'ero anche io
    Sciato poche ore perchè ero con i bimbi ma valeva la pena esserci.

3. Lo skifoso matteo81 ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito 01/05/2019 - Tutti al mare! Ah no, a Cervinia.

Presente, anche se credo che come temperature siano state più basse in quota... alle 17 la stazione al colle superiore delle Cime Bianche registrava la massima di -0.4 a 3100 m, credo che il plateau abbia fatto un -2/-3 di massima... il sole ingannava perché si sentiva calore

Ad esempio guardando le altre stazioni ieri Morgex Lavancher ha fatto 0.8 di massima a 2842 m.. che goduria di giornata
    Ultima modifica di Luca02; 03-05-2019 alle 12:43 AM.

6. Lo skifoso Luca02 ha 3 Skife:

Predefinito

Dal mio infallibile termometro biologico (mani nude in seggiovia per controllare il cell) ho dedotto che ieri era decisamente più freddo di quanto la giornata soleggiatissima e l'assenza di vento facessero percepire.
    Mi sono fermato per una sosta a La Bricole intorno alle 13 e vi dirò che senza giacca non è che avessi tutto quel caldo addosso.
    Se avessi osato la discesa in costume ora sarei in un microonde con funzione defrost...

8. Lo skifoso Jagar ha 3 Skife:

Predefinito

Belle foto!
    Visto che c'ero anch'io posso confermare le condizioni della neve e dire che verso fine giornata sulla Bontadini i guanti, lasciati appoggiati sulla seggiola, si sono mezzi congelati,
    e che più tardi in paese finche c'è stato il sole si stava bene anche senza giacca, ma appena è calato dietro la Grandes Murailles s'é sentito subito il freddo!

10. Skife per Larice:

sci

Segnalibri

Segnalibri