Attacchi rovinati dopo due sciate... Normale?

gabbbri92

New member
Ciao a tutti, ho comprato degli Atomic Redster TR (che hanno gli stessi attacchi dei G9) e ci ho fatto due sciate.
Mettendoli via ho notato che gli attacchi sono giá rovinati come da foto. È normale secondo voi? Scio molto tranquillo e non ricordo cadute importanti in queste due occasioni...
Grazie in anticipo

Gabriele

Ps: link alla foto qui sotto
https://photos.app.goo.gl/rvNxuakfp4wmFTBy5
 
È probabilmente un segno lasciato dalla lamina interna dell'altro sci.

Per togliere gli sci hai l'abitudine di aprire la talloniera facendo pressione con l'altro sci invece che con il bastoncino?
 
Ciao quegli attacchi sono fatti male,
nel senso che essendo la parte colorata verniciata in una zona di usura,
la vernice salta via di brutto.
E’ come con l’auto nuova, all’inizio ti piange il cuore, poi te ne farai una ragione.
 
.....è "zona di usura" solo se sei uno di quei buzzurri che sganciano gli attacchi scalciando con lo sci dell'altro piede... se li sganci puntando la racchetta sulla leva, non è più una zona di usura.

Ricordo ancora le sleppe di mio papà quando sganciavo gli sci a pedate... "scalciando come un somaro", diceva.
 
.....è "zona di usura" solo se sei uno di quei buzzurri che sganciano gli attacchi scalciando con lo sci dell'altro piede... se li sganci puntando la racchetta sulla leva, non è più una zona di usura.

Ricordo ancora le sleppe di mio papà quando sganciavo gli sci a pedate... "scalciando come un somaro", diceva.

o scia con gli sci veramente attaccati :D
 

.

È probabilmente un segno lasciato dalla lamina interna dell'altro sci.

Per togliere gli sci hai l'abitudine di aprire la talloniera facendo pressione con l'altro sci invece che con il bastoncino?

Era meglio se non leggevo questo commento... Sí ho quel vizio che non ho mai pensato rovinasse gli attacchi perchè verniciati non li avevo mai avuti...
Sono un pirla!
Sostituzione o riparazione hanno costi impraticabili immagino giusto?
 
Era meglio se non leggevo questo commento... Sí ho quel vizio che non ho mai pensato rovinasse gli attacchi perchè verniciati non li avevo mai avuti...
Sono un pirla!
Sostituzione o riparazione hanno costi impraticabili immagino giusto?

:shock::shock: Sostituzione? Va beh, hai qualche centinaio di euro da buttare? Riparazione? Si può fare : 1) soluzione economica = prendi un bel pennarello indelebile o da carrozziere e colori si vedrà un po’ il pastrocchio ma non si noterà così tanto 2) soluzione più costosa ma non come gli attacchi ...direi 100/150 € = recarsi da qualcuno che fa car wrapping che coprirà la parte intera dell’attacco ma non la parte dove si alloggia lo scarpone con una pellicola dello stesso colore o di colore diverso se così ti aggrada ( falla laminare che è meglio ) in maniera tale che non si noti nulla ma proprio nulla , la pellicola ha uno spessore di circa 80/150 micron.
Ciaooo!


P.s. Se ti abbassi e sganci gli attacchi o con le mani o con i bastoncini e meglio!HIHIHI
 
Se la cosa può consolarti, la prima volta che ho usato il mio RD, mi sono trovato una "strusciata" su un attacco lunga almeno tre o quattro centimetri e larga mezzo, che ha tirato via la vernice. Probabilmente è successo mettendolo nel porta sci esterno dell'ovetto. Ho tirato anch'io quattro porconi, ho maledetto chi ha messo uno sputo di vernice su un attacco che costa 250 euro... e me li sono tenuti così. Più successo niente e ci sto sciando da qualche anno. :D
 
a Méribel sono andato un giorno con lo snowboard nuovo. negli ovetti ho fatto di tutto per portarlo dentro, ma nulla... lo zelante pisteur me lo ha incastrato a forza nel porta sno esterno ed è riuscito a sbregarmi tutto il top :evil:
 
non ho mai pensato rovinasse gli attacchi perchè verniciati non li avevo mai avuti...

Ma vah.
L'unica roba che non si sciupa mai è quella che non viene mai usata.
se proprio ci tieni, un ritocco con un filo di vernice rossa e via...
i curv nuovi di pacca sono già abbondantemente rigati, sono bastate un paio di code per la seggiovia con i cafoncelli tutini che devono a tutti i costi passare davanti... Il materiale se lo usi si segna e si rovina.
 
Top