Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Blizzar firebird

Predefinito Blizzar firebird

Buongiorno mi chiamo riccardo e ho 23 anni, mi ritengo un po piu di uno sciatore medio, e dal monento che l'anno che vieni abbiamo deciso di affittare una casa per tutta la stagione ho deciso di acquistare gli sci.
    Ho chiesto ad un negozio che noleggia gli sci e dato il mio peso e la mia altezza (60 kg per 1,80cm) mi hanno proposto dei blizzard firebird ti+tpc10 demo inclusi attacchi (2018/19), le foto non riesco a caricarle, sopra sono abbastanza rovinati ma le lamine da loro sistemate e tutto sembrano essere perfette. Il tutto per 160 euro
    Me li han proposti lunghezza 166 volevo sapere se non fossero un po troppo corti
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	received_2665327276817032.jpg
Visite:	196
Dimensione:	109.7 KB
ID:	69186   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	received_844104159290796.jpg
Visite:	187
Dimensione:	143.0 KB
ID:	69187   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	received_705983246483547.jpg
Visite:	199
Dimensione:	141.4 KB
ID:	69188  

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Anglois Vedi messaggio
    Buongiorno mi chiamo riccardo e ho 23 anni, mi ritengo un po piu di uno sciatore medio, e dal monento che l'anno che vieni abbiamo deciso di affittare una casa per tutta la stagione ho deciso di acquistare gli sci.
    Ho chiesto ad un negozio che noleggia gli sci e dato il mio peso e la mia altezza (60 kg per 1,80cm) mi hanno proposto dei blizzard firebird ti+tpc10 demo inclusi attacchi (2018/19), le foto non riesco a caricarle, sopra sono abbastanza rovinati ma le lamine da loro sistemate e tutto sembrano essere perfette. Il tutto per 160 euro
    Me li han proposti lunghezza 166 volevo sapere se non fossero un po troppo corti
    se come dici sei uno sciatore più che medio aldilà della tua statura direi decisamente troppo corti per essere uno sci allround
    poi anche l'attacco 10 din mi sembra un po' pochino anche se sei leggero sembrano sci adatti più ad un Junior o una donna cerca magari qualcosa di più strutturato
    magari un GS o un allround top ma almeno da 175 e un attacco minimo 12 din

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    se come dici sei uno sciatore più che medio aldilà della tua statura direi decisamente troppo corti per essere uno sci allround
    poi anche l'attacco 10 din mi sembra un po' pochino anche se sei leggero sembrano sci adatti più ad un Junior o una donna cerca magari qualcosa di più strutturato
    magari un GS o un allround top ma almeno da 175 e un attacco minimo 12 din
    Io con i blizzard che ho noleggiato gli rcca mi son sempre trovato bene, il mio prpblema era solo sapere se fossero troppo corti

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli sx fis185 Master m18 Hero lt 177 blizzard bushwacker 182 Stockli Stormrider 183

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Anglois Vedi messaggio
    Io con i blizzard che ho noleggiato gli rcca mi son sempre trovato bene, il mio prpblema era solo sapere se fossero troppo corti
    Esatto è una misura senza senso, può andare per una ragazzina

6. Skife per loocla:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da loocla Vedi messaggio
    Esatto è una misura senza senso, può andare per una ragazzina
    Io non sono assolutamente esperto, penso comunque di orendere quegli sci, pero chiedero un'altra misura. Su che lunghezza divrei orientarmi?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

175/178 centimetri vanno bene.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

I Firebird Ti sono morbidi e leggeri, forse troppo per come ti descrivi.
    I Firebird Race Ti non sono molto diversi (stesse geometrie) ma montano una piastra che li rende più dinamici e attacchi TPX12 più sofisticati. Nel caso, la misura più sensata è la 178r16,5.
    I Firebird Competition Ti sono più rigidi e più sciancrati: 178r15,5. Richiedono un po' più tecnica ma regalano soddisfazioni anche se trovi un po' di traffico.
    Purtroppo anche i prezzi sono in ordine crescente (600, 700 e 850€ di listino) e questo si rifletterà anche sulle quotazioni dell'usato. Nel caso di ex-noleggio i modelli più costosi saranno anche difficili da trovare perché meno diffusi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PM10 Vedi messaggio
    I Firebird Ti sono morbidi e leggeri, forse troppo per come ti descrivi.
    I Firebird Race Ti non sono molto diversi (stesse geometrie) ma montano una piastra che li rende più dinamici e attacchi TPX12 più sofisticati. Nel caso, la misura più sensata è la 178r16,5.
    I Firebird Competition Ti sono più rigidi e più sciancrati: 178r15,5. Richiedono un po' più tecnica ma regalano soddisfazioni anche se trovi un po' di traffico.
    Purtroppo anche i prezzi sono in ordine crescente (600, 700 e 850€ di listino) e questo si rifletterà anche sulle quotazioni dell'usato. Nel caso di ex-noleggio i modelli più costosi saranno anche difficili da trovare perché meno diffusi.
    Per come mi descrivo? Sono troppo o troppo poco?

- - - Updated - - -

Dipende da cosa si preferisce: lo sci un po' più corto è più maneggevole a discapito della stabilità specialmente nelle alte velocità
    Questo e quel che mi ha risposto quando ho chiesto se non fossero troppo corti..
    Quindi dovrei cambiare tipo di sci? O prendo sti blizzard a 160

Predefinito

Come ti hanno detto tutti son troppo corti,a meno che tu non sia un principiante.....se vuoi uno sci serio spendendo poco di più di quei blizzard massacrati ci sono i miei elan nel mercatino :)

Predefinito

Si non sono un principiante ma nemmeno un fenomeno, scio da quando son piccolo ma solo tonale e campiglio...le piste le faccio tutte ma in maniera soft...magari quei blizzard li un po piu lunghi

15. Skife per Anglois:

-

Segnalibri

Segnalibri