Blizzar firebird

Anglois

New member
Buongiorno mi chiamo riccardo e ho 23 anni, mi ritengo un po piu di uno sciatore medio, e dal monento che l'anno che vieni abbiamo deciso di affittare una casa per tutta la stagione ho deciso di acquistare gli sci.
Ho chiesto ad un negozio che noleggia gli sci e dato il mio peso e la mia altezza (60 kg per 1,80cm) mi hanno proposto dei blizzard firebird ti+tpc10 demo inclusi attacchi (2018/19), le foto non riesco a caricarle, sopra sono abbastanza rovinati ma le lamine da loro sistemate e tutto sembrano essere perfette. Il tutto per 160 euro
Me li han proposti lunghezza 166 volevo sapere se non fossero un po troppo corti
 

Allegati

  • received_2665327276817032.jpg
    received_2665327276817032.jpg
    109.7 KB · Visualizzazioni: 337
  • received_844104159290796.jpg
    received_844104159290796.jpg
    143 KB · Visualizzazioni: 273
  • received_705983246483547.jpg
    received_705983246483547.jpg
    141.4 KB · Visualizzazioni: 316
Buongiorno mi chiamo riccardo e ho 23 anni, mi ritengo un po piu di uno sciatore medio, e dal monento che l'anno che vieni abbiamo deciso di affittare una casa per tutta la stagione ho deciso di acquistare gli sci.
Ho chiesto ad un negozio che noleggia gli sci e dato il mio peso e la mia altezza (60 kg per 1,80cm) mi hanno proposto dei blizzard firebird ti+tpc10 demo inclusi attacchi (2018/19), le foto non riesco a caricarle, sopra sono abbastanza rovinati ma le lamine da loro sistemate e tutto sembrano essere perfette. Il tutto per 160 euro
Me li han proposti lunghezza 166 volevo sapere se non fossero un po troppo corti

se come dici sei uno sciatore più che medio aldilà della tua statura direi decisamente troppo corti per essere uno sci allround
poi anche l'attacco 10 din mi sembra un po' pochino anche se sei leggero sembrano sci adatti più ad un Junior o una donna cerca magari qualcosa di più strutturato
magari un GS o un allround top ma almeno da 175 e un attacco minimo 12 din
 
se come dici sei uno sciatore più che medio aldilà della tua statura direi decisamente troppo corti per essere uno sci allround
poi anche l'attacco 10 din mi sembra un po' pochino anche se sei leggero sembrano sci adatti più ad un Junior o una donna cerca magari qualcosa di più strutturato
magari un GS o un allround top ma almeno da 175 e un attacco minimo 12 din
Io con i blizzard che ho noleggiato gli rcca mi son sempre trovato bene, il mio prpblema era solo sapere se fossero troppo corti
 
I Firebird Ti sono morbidi e leggeri, forse troppo per come ti descrivi.
I Firebird Race Ti non sono molto diversi (stesse geometrie) ma montano una piastra che li rende più dinamici e attacchi TPX12 più sofisticati. Nel caso, la misura più sensata è la 178r16,5.
I Firebird Competition Ti sono più rigidi e più sciancrati: 178r15,5. Richiedono un po' più tecnica ma regalano soddisfazioni anche se trovi un po' di traffico.
Purtroppo anche i prezzi sono in ordine crescente (600, 700 e 850€ di listino) e questo si rifletterà anche sulle quotazioni dell'usato. Nel caso di ex-noleggio i modelli più costosi saranno anche difficili da trovare perché meno diffusi.
 
I Firebird Ti sono morbidi e leggeri, forse troppo per come ti descrivi.
I Firebird Race Ti non sono molto diversi (stesse geometrie) ma montano una piastra che li rende più dinamici e attacchi TPX12 più sofisticati. Nel caso, la misura più sensata è la 178r16,5.
I Firebird Competition Ti sono più rigidi e più sciancrati: 178r15,5. Richiedono un po' più tecnica ma regalano soddisfazioni anche se trovi un po' di traffico.
Purtroppo anche i prezzi sono in ordine crescente (600, 700 e 850€ di listino) e questo si rifletterà anche sulle quotazioni dell'usato. Nel caso di ex-noleggio i modelli più costosi saranno anche difficili da trovare perché meno diffusi.
Per come mi descrivo? Sono troppo o troppo poco?

- - - Updated - - -

Dipende da cosa si preferisce: lo sci un po' più corto è più maneggevole a discapito della stabilità specialmente nelle alte velocità
Questo e quel che mi ha risposto quando ho chiesto se non fossero troppo corti..
Quindi dovrei cambiare tipo di sci? O prendo sti blizzard a 160
 
Come ti hanno detto tutti son troppo corti,a meno che tu non sia un principiante.....se vuoi uno sci serio spendendo poco di più di quei blizzard massacrati ci sono i miei elan nel mercatino :)
 
Si non sono un principiante ma nemmeno un fenomeno, scio da quando son piccolo ma solo tonale e campiglio...le piste le faccio tutte ma in maniera soft...magari quei blizzard li un po piu lunghi
 
Top