The dark winter is coming?

Manawa

Well-known member
Ragazzi vi confermo che nella comunità scientifica c'è fermento alcuni scienziati parlano di un dark winter, ora su una cosa sono tutti concordi il sole è in una fase di minima attività visto che le tempeste solari ecc... sono visibili e oggettivamente riscontrabili. Vi riporto una frase che mi ha colpito molto:

The biggest driver of the Earth’s climate is the Sun, not carbon emissions. The Sun controls 99.5% of climate, not trace CO2. Whodathunk.

Vi riporto il link dell'articolo:

https://www.winterwatch.net/2019/04...-hiding-impending-cold-sun-dark-winter-phase/

Ora succederà che alla prima HP africana detta cammello ci rideremo sopra e ci terremo il ns. caldone, oppure che c'è stato un grosso errore nel valutare non tanto l'inquinamento che è ben visibile e tangibile ma nel valutare l'effetto sole sul tempo, vuoi per mancanza di tecnologie, vuoi per altri motivi. Comunque vada un punto fermo c'è l'aria inquinata fa male alla salute degli essere viventi questo è certo, eh sul clima qualche dubbio l'ho sempre avuto così a livello d'istinto e di qualche sporadica lettura in tempi non sospetti. Alla prima caldazza ci dimenticheremo di questi signori? Forse si ma se dovessero avere ragione avremo tanta powder HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Ragazzi vi confermo che nella comunità scientifica c'è fermento alcuni scienziati parlano di un dark winter, ora su una cosa sono tutti concordi il sole è in una fase di minima attività visto che le tempeste solari ecc... sono visibili e oggettivamente riscontrabili. Vi riporto una frase che mi ha colpito molto:

The biggest driver of the Earth’s climate is the Sun, not carbon emissions.

IMHO vai cercando guai...HIHIHI
 
Il non sono certamente un esperto, ma da appassionato di meteorologia di articoli simili ne ho letti in abbondanza negli ultimi 10 anni, quindi non mi ecciterei troppo
 
non ho capito molto, purtroppo non sono forte con l'inglese, ma se profetizzano inverni freddi (spero vivamente) saranno sicuramente scienziati sul libro paga di Trump:DHIHIHI
 
non ho capito molto, purtroppo non sono forte con l'inglese, ma se profetizzano inverni freddi (spero vivamente) saranno sicuramente scienziati sul libro paga di Trump:DHIHIHI

In pratica ti sto dicendo con l'aiuto di Trump che devi vendere i master e prendere LT perchè sarà neve eterna HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 

.

Stiamo entrando in un minimo solare molto profondo e "anomalo" per durata e debolezza. E' già nota la correlazione tra inverni freddi e minimo del ciclo solare (di durata undecennale), se poi aggiungiamo che per gli scienziati stiamo entrato in una fase solare estramemente debole, è molto probabile che i prossimi inverni (soprattutto dal 2020 al 2022) potrebbero essere molto freddi con episodi severi. Staremo a vedere.
 
negli ultimi 3-4 autunni l'inverno successivo doveva essere quello più freddo, peggio di quello di trono di spade, ma siamo ancora a qua a pregare per il freddo:PAAU
 
negli ultimi 3-4 autunni l'inverno successivo doveva essere quello più freddo, peggio di quello di trono di spade, ma siamo ancora a qua a pregare per il freddo:PAAU


NB: da noi non est solo un problema di freddo, ma anche (soprattutto?) di precipitazioni - inverni senza acqua o quasi...
 
NB: da noi non est solo un problema di freddo, ma anche (soprattutto?) di precipitazioni - inverni senza acqua o quasi...

vero butta giu due giorni di acqua/neve, poi smette per settimane, ma pare solo nella parte sud dell'arco alpino...:skifrusta: che tra austria e appennini un po' di neve la fa....
 
Ultima modifica:
Se dovessero tornare inverni rigidi con temperature sotto lo zero per mesi avremo un problema di costi tra sale e riscaldamento non indifferente, almeno speriamo in una maggiore ventilazione per avere aria piu' pulita. Alla prima HP magari non li leggiamo piu' questi articoli vedremo.
 
C'era già un'ampia storica discussione su 'L'altra voce del sul clima' https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=20292
dove abbiamo dibattuto per anni sul fatto se il GW sia o no di origine antropica e dove abbiamo cercato (soprattutto il vecchio marcus) di dimostrare che non tutta la comunità scientifica era concorde ed appiattita sulle tesi dell'IPCC

Prendetevi il tempo di leggerla e cercate di farvi un'opinione indipendente
 
Top