Pagina 35 di 36 PrimoPrimo ... 252627282930313233343536 UltimoUltimo
Mostra risultati da 511 a 525 di 530

Discussione: The dark winter is coming?

Predefinito

Speriamo nel coronavirus sempre meglio e più democratico di un altra guerra

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

E vabbè, Manà, te credo: il vortice polare non si è scrollato da lì sopra neanche per 2 secondi, e certo che c'è il record di copertura glaciale

5. Skife per Cefeo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    E vabbè, Manà, te credo: il vortice polare non si è scrollato da lì sopra neanche per 2 secondi, e certo che c'è il record di copertura glaciale
    Eh oh capì pero' .... avrà forse un qualche legame con la minor attività solare o è solo un caso?

Predefinito

Ah, boh. Non lo so, la mia era più che altro una riflessione da meteopiagnone.
    Spero che abbia ragione tu.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Eh oh capì pero' .... avrà forse un qualche legame con la minor attività solare o è solo un caso?
    E come mai con l'attività solare al minimo, a gennaio 2020 abbiamo stabilito il massimo mai raggiunto di temperatura sulla terra ??

Dai Manawa...

Il clima ed i suoi cambiamenti non hanno niente a che vedere con le configurazioni metrereologiche di quest'anno... E per giunta, se ce l'avessero, dimostrerebbero l'esatto contrario.

Poi altro discorso sono le contingenze meteo, la neve va dove gli pare: quest'anno è andata nei Balcani, in Grecia, in Medio oriente, Turchia, persino a Bagdad... e nulla di nulla sulla dorsale appennica.

Mai però mi sognerei di pensare che la stagione secca e calda degli appennini sia dovuta al GW: casomai è dovuta al NAO, alla posizione dell'anticiclone africano, al VP granitico con pochissime oscillazioni, alla dominante del lobo canadese su quello siberiano, eccetera. Fattori contingenti, che l'anno prossimo potrebbero tranquillamente non ripetersi.

Il punto non è se abbia nevicato di più o fatto più freddo sull'artico... così come non è se quest'anno la neve ci abbia fatto ciao ciao per tutto l'inverno.

Il punto è che le temperature globali stanno salendo. Questa è una questione oggettiva, un dato riscontrabile, NON è un opinione.
    Tutto questo libera molta più energia... poi come questa energia si ripartisca in atmosfera... è altro paio di maniche. La costante sono fenomeni estremi, magari più brevi, ma molto più violenti.

Sulle cause pensiamola come ci pare, sebbene - storia vecchia- qualcuno più competente di noi ci abbnia già avvisdato più e più volte, da oltre 40 anni.

Lo so... questa discussione si chiama "The dark winter is coming?"
    La risposta è: proprio no .

Propugnare che andiamo verso un raffreddamento globale... dai è una sciocchezza, nella quale non puoi credere davvero.

Non più che ai rettiliani, quantomeno...
    Quindi confessalo che ci stai trollando... e facciamola finita .

Predefinito

E' vero fa davvero troppo caldo l'ho scritto anche prima nell'altro topic meteo, è vero c'è troppa plastica in mare e l'aria è spesso molto inquinata e fa male alla salute. Spero solo che la minor attività solare che è un fatto oggettivo tanto quanto l'inquinamento, ci possa aiutare a raffreddare un po' questo pianeta limitandone gli estremi, negare che la popolazione mondiale è piu' che raddippiata e che non abbia alcun effetto sarebbe da ignoranti ma negare che l'attività solare non possa avere alcun effetto sulla meteo mi sembra folle. Ci saranno pure dei cicli piu' caldi o piu' freddi il mondo ha subito nei millenni della sua storia pure l'inversione dei poli, secondo me l'attività solare ed i suoi riflessi sulla vita del pianeta e la meteo vanno studiati senza aver paura che sia una scusa per buttare petrolio in mare o disboscare come se non ci fosse un domani.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Ma sicuramente: abbiamo l'obbligo di capire meglio possibile tutte le dinamiche che influiscono sul clima... ed anche quanto influiscono.

Ma i dati sulle temperature sono testardi... e non ci aiutano moltissimo.

Peraltro, anche tornando alla metereologia, c'è poco da esultare.

In Russia non hanno visto l'inverno (e ce ne siamo accorti in appennino, visto che non sono arrivate le classiche retrogressioni)
    https://www.corriere.it/ambiente/20_...ba1d511e.shtml

E oggi, peraltro, è stato superato il record di temperatura in antartide (svaccando quello di 18 gradi dell'altro giorno, siamo arrivati a oltre 20 gradi... al POLO SUD ).

https://www.corriere.it/scienze/20_f...d6c00ea5.shtml

Predefinito

So che puo' sembrare assurdo ma se ne parla in giro per il mondo sempre un po' di piu', ma anche se per assurdo così fosse non è che siamo autorizzati a scaricare piu' plastica in mare o a disboscare tutto sia chiaro non bisogna confodere le due cose.

https://www1.cbn.com/cbnnews/world/2...t-surprise-you

Attrezzatura

Predefinito

Secondo me se ne parla un po' di più principalmente per motivi economici.

Si tenta di finanziare fonti che facciano controinformazione al solo fine di rabbonire l'opinione pubblica e ritardare il rende rationem.

Ma, comunque la si veda, a noi costa poco stare un po' più attenti.

14. Skife per MAXINMARE:

16. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    foto che ho scattato il 12-02 di questo polare inverno
    Se è per questo, qui a Roma, le margherite sono sbocciate già a gennaio....

Questa è del 29, ma c'erano già qualche gg prima.

18. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

effettivamente, qui le margheritine piccole (non so il nome) praticamente non sono mai sparite, che avvilizione

Predefinito

Mi autoquoto, post di un paio di settimane fa mi pare...

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    "Il periodo di fioritura delle calle, a prescindere dalle varietà, va da maggio-giugno fino a settembre."

Foto da casa mia...

Addio mondo crudele.

21. Lo skifoso Fonzie ha 2 Skife:

Predefinito

Ma basta con questo pessimismo, vogliamo vedere foto come queste Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	LTH.JPG
Visite:	45
Dimensione:	73.9 KB
ID:	72337
    foto inviatemi ieri da un amico a casa mia (La Thuile) oggi già fa caldo
    sembra una cosa ciclica nelle ultime settimane 1/2 giorni di fitta nevicata poi o pioggia sotto certe quote o sole ma comunque temperature alte

Pagina 35 di 36 PrimoPrimo ... 252627282930313233343536 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri