Consiglio head sci

aspide10

New member
Buongiorno a tutti,
Ho letto i vari topic precedenti ma mi rendo conto che quelli più vecchi oramai non sono più aggiornati a quelle che sono le novità e modifiche degli sci in questione.
Vengo alla mia richiesta di aiuto...
Sono alto 175 peso 82 kg, forma non da sportivo praticante... Livello... Diciamo che ho iniziato l'anno scorso.. Lezioni di sci fatte al Cimone e ripetute quest'anno in settimana bianca nel comprensorio tre cime. Totale uscite anno al momento una ventina.. Ps dimenticavo ulteriore lezioni all amiata.. Riesco a sciare sci paralleli e inizio ad andare in conduzione...
Grazie alla possibilità di regalo sci cercavo consiglio su cosa puntare anche in ottica di miglioramento della mia tecnica(sperando)
Unico paletto è il marchio
Grazie in anticipo a chi mi darà un suggerimento nella scelta

PS pensavo ad irace da 175...sbaglio?
 
scusa la franchezza, ma è per il tuo bene:

1. se scii da neanche due anni (20 uscite totali nel biennio)...la conduzione vera credo sia per te ancora un progetto, senza offesa ma fidati ci siamo passati tutti
2. I race non è lo sci adatto per il tuo attuale livello, non ti aiuterebbe nell'apprendimento, anzi ti consoliderebbe false certezze rallentando di fatto i miglioramenti tecnici
3. ci vuole uno sci meno sciancrato e meno rigido per imparare a deformarlo a dovere in modo da portarlo tu in curva, senza l'aiuto delle sciancrature.

....quanto sopra se vuoi veramente imparare a sciare, poi se ti interessa solo andare a spasso per le piste divertendoti e della tecnica ti frega poco, ignora tutto.

se dovessi consigliarti qualcosa ti direi innanzitutto di acquistare un buono scarpone che è l'attrezzo più importante e per gli sci noleggia fino a quando sarai ad un livello migliore e poi fatti consigliare dal maestro i legni più indicati al tuo livello, perchè il maestro avendoti visto sciare conosce sicuramente meglio di te il tuo livello (perchè si tende fisiologicamente a sopravalutarci) e di noi che scriviamo dietro un PC.
 
Grazie per la risposta.
Per gli scarponi già ho provveduto con dei rossignol all speed 100.
Non per polemizzare ma il punto è che non vorrei perdere l'occasione di un regalo... Magari anche in ottica futura
 
Grazie per la risposta.
Per gli scarponi già ho provveduto con dei rossignol all speed 100.
Non per polemizzare ma il punto è che non vorrei perdere l'occasione di un regalo... Magari anche in ottica futura

fatti regalare in primis lezioni di sci...se proprio devono essere sci non I Race per i motivi che ti ho indicato.
unico sci che mi sento di consigliare diciamo a priori in casa Head e Super shape i speed anche se attualmente è sovradimensionato per tuo livello a breve, se continui a sciare 10-15 uscite/anno con qualche ora di maestro, andranno benone
 
Supershape speed? Mica troppo? io ho un amico 40enne che ha iniziato l'anno scorso e nonostante le lezioni fatica con dei salomon x max 6....ovvio che nn siamo tt uguali, ma io starei su qualcosa di più adatto al livello, se no cosa servono gli sci da livello intermedio?
 
Io la penso come Miki, se proprio vuoi farti regalare uno sci, stai su un livello inferiore: in casa Head o sul WC Rebels i.shape pro o al massimo sul WC Rebels i.gsr. Entrambi meglio da 170, 177 e 175 se vuoi uno sci che ti duri qualche stagione.
 
Sss sono sci per livello intermedio...anche se lo utilizzano tanti sciatori evoluti tecnicamente x divertirsi e per faticare poco
 
si confermo ce questo è il mio secondo anno di sci...avrò totalizzato una trentina di uscite tra l'anno scorso e quest'anno.
per quanto riguarda gli sci ho una coppia di fischer ctx200 saltuariamente ho noleggiato qualcosa....
 
15 sciate anno non sono poche sicuramente sopra la media. Entro il prox anno specie con aiuto fi un maestro li sfrutterà meglio. In fondo non sono sci complessi o duri da rendergli difficile la progressione. Sono sci permissivi che perdonano errori anche se al momento non li sfrutterà a pieno comunque non gli daranno problemi. Non sono sci gs.
Io gli ho inizialmente consigliato lezioni di sci e noleggio x anno prox ma visto che deve acquistare xke è un regalo con un sss difficile sbagliare a meno che non vada a spazzaneve. Ma va a sci paralleli quindi ci può stare
 
Top