Un esercizio veramente tosto!

Giuro che non ho capito una cippa, qual è lo sci che si deve alzare ? Parla dell'interno ma nel video solleva l'esterno....non si poteva fare un video in movimento ?
 
Giuro che non ho capito una cippa, qual è lo sci che si deve alzare ? Parla dell'interno ma nel video solleva l'esterno....non si poteva fare un video in movimento ?

Sta alzando lo sci a monte quindi è l'interno...

In parole povere alzi l'interno ad ogni curva e lo punti verso la massima .... immagina che stia facendo una curva alla sua sx
 
Ah, grazie, adesso ci sono arrivato.....Ma poi rimetti giù l'interno alzato e fai la curva o ti fermi sulla diagonale ?
 
Ah, grazie, adesso ci sono arrivato.....Ma poi rimetti giù l'interno alzato e fai la curva o ti fermi sulla diagonale ?

Devi alzare ad inizio curva e farti tutta la curva con lo sci alzato, una volta che inverti lo spigolo abbassi uno e alzi l'altro, praticamante sei sempre su uno sci solo

Consentito stare su due sci per riassettarsi sulla diagonale per inizio nuova curva !
 

.

Scusa, per capire .....faccio il diagonale con il peso sullo sci a valle, sci a monte sollevato e busto leggermente ruotato a valle....arrivo all’inizio curva e..1) abbasso lo sci a monte caricandolo ed alzando lo sci a valle ( nuovo interno ) 2) faccio tutta la curva sullo sci a valle che è diventato interno e poi abbasso lo sci che era a monte che ora è diventato a valle ed alzo l’altro.
Soluzione 1) esercizio visto e rivisto e che riesco a fare senza alcun problema 2) esercizio difficile du cui non capisco l’utilità eventualmente se me la spiegate.
Comunque c****, poteva anche sprecarsi a farlo vedere!
 
Praticamente alzi lo sci interno della curva che stai facendo.

La cosa importante è puntare lo sci a valle !!

Io faccio fatica a farlo , sia fisica che di equilibrio ....

La diagonale puoi anche non farla, puoi concatenare le curve continuando ad alzare l'interno...
 
Top