scelta sci freestyle

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Franky33

New member
Ciaoragazzi, sono nuovo del forum, quindi scusate se ho sbagliato punto in cuicaricare le mie domande.
Vi spiego qual è il dubbio che mi assilla. Ho 25 anni, scio da quando eropiccolo e negli ultimi 6 anni mi sono dato allo snowboard.
Quest’anno per cambiare sono tornato allo sci utilizzando dei rossignolpiuttosto vecchi e corti (io sono alto circa 1.82m invece gli sci 1.62m).Diciamo che non li trovo assolutamente scomodi, anzi vanno benissimo e sonopiuttosto maneggevoli.
Mi piacerebbe però prendere uno sci da freestyle, che dovrebbe essere piùelastico e più “giocoso” su eventuali dossi in e sul bordo delle piste.
Insomma dovrebbe essere uno sci che uso in pista, e poi anche un po' in park.
Avevo visto il volkl revolt 87, ma in un negozio mi è stato detto che per pistaè estremamente sconsigliabile (la cosa così a intuito non mi torna) e inoltremi hanno detto che uno sci di quel tipo da 1.69m sarebbe troppo corto per me datoche avere la doppia punta diminuisce la superficie a contatto con il terreno.
Chiedo agli esperti del forum un commento, dato che su Internet ognuno dice lasua sulla lunghezza dello sci.
Dimenticavo, scio su qualsiasi pista senza problemi, quindi non uso sci cortiperché sono un principiante.
Altra cosa, gli scarponi per il freestyle devono essere fatti apposta o va beneun qualsiasi scarpone standard da sci da pista?
Grazie a tutti coloro che collaboreranno, dato che le risposte sarannosicuramente utili a me e a tutti coloro che si stanno avvicinando o che siavvicineranno a questa disciplina!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top