Alpinismo - Video, Film, Documentari

brigas pride

New member
buongiorno a tutti..

decido di plasmare un contenitore che collocato in questa sezione è forse un po 'preso per i capelli' ma non importa..
l'alpinismo che cos'è se non una forma di escursionismo estremo ?
mi piacerebbe che le divagazioni fossero ridotte al minimo e gli OT totalmente assenti.. mi piacerebbe che ci fossero praticamente solo video.. in modo da permettere a questo spazio, magari in qualche calda serata di fine luglio, di rappresentare per lo skifoso un pratico e veloce strumento di ricerca e reperimento di materiale audio e video di varia natura ma sempre inerente l'alpinismo e le spedizioni..

saranno accettati:


  • film di montagna/alta montagna
  • documentari di montagna/alta montagna
  • docu/film, reportage e testimonianze audio video varie di spedizioni in ambiente di montagna/alta montagna

non importa se il contributo è lungo, breve, di ottima o cattiva fattura, preferito o non preferito..



spero aderiate in tanti per dare il giusto contributo..

comincio io con questi..

vietato contravvenire alle "regole" sopra scritte da.. ....adesso !







- - - Updated - - -


- - - Updated - - -


- - - Updated - - -


- - - Updated - - -


- - - Updated - - -


- - - Updated - - -

 
Un po' più soft, ma anche divertente


"In sostanzia abbiamo 5h di crepuscolo per salire una parete di 700m... per fortuna ho un Honnold nello zaino"


Per il resto cercatelo e spendete 10€

Il più bel docufilm di montagna mai fatto, secondo me.
(e non sono di sicuro un amante del genere)

Credo che il personaggio, il suo animo, ciò che lo muoveva dentro in ogni sua avventura, abbia influito molto sul risultato finale... non c'è storia, il più forte alpinista di sempre, nelle più possibili sfaccettature che possono connotare quest'attività in montagna.

Renato Casarotto.

Rimanendo nel vicentino... questo su Gino Soldà

Ci sarò stato poche volte, ma in questo video di 60 anni fa, mi sembra che le Piccole Dolomiti avessero molta più roccia al posto dei vaj HIHIHI
 
Ultima modifica:

Scusatemi, ma ho gusti un po' vintage in fatto di alpinismo. Non è un gran documento, ma impressiona pensare a cosa e quanto c'è seduto intorno a quel tavolo, tanto più che a breve due di loro sarebbero venuti a mancare.
 

.

-


- - - Updated - - -


- - - Updated - - -


- - - Updated - - -


- - - Updated - - -


- - - Updated - - -


- - - Updated - - -


- - - Updated - - -


- - - Updated - - -


- - - Updated - - -


- - - Updated - - -

 
sembra di essere il fil festival di Trento, finito proprio ieri... bravi e complimenti
 
Top