Carpani. F4 Maestro light

TEDOSIT

Well-known member
181 cm, raggio 21

IMG_5467.jpg

Tester semipippa , livello palude argentata, ossia dal 5 al 6, neve primaverile con sprazzi di neve vera compatta.

Tolti i miei M21 con poca lamina calzati questi per una oretta, test in Tonale

IMG_5466.jpg

Ebbene ho trovato un grande sci! Simile a M21 come tenuta, più rapidi nei cambi, un pochino meno deciso nell’aggancio della spatola (era senza piastra, quindi facilmente ”incattivibile”). Davvero molto divertente e facilmente pilotabile, confidente, dopo un paio di piste già bello deciso con inclinazione e velocità , insomma un bel cavallino di razza. Plus per la costruzione 100 % italiana (anzi emiliana), per la personalizzabilita, prezzo sotto la concorrenza.
Insomma un solidissimo candidato alla sostituzione del Rossi, quando M21 sarà degradato a sci da sassi.
 
Concordo al 100%, lo sci in questione è bellissimo e puoi anche incattivirlo un pò facendoci montare la piastra gara.
E la versione hard non è per nulla difficile, anzi, tuttavia il light è già un Signor Sci (e la maiuscola è voluta)
Li ho provati quest'anno e ne sono rimasto colpito in positivo (come già 10 anni fa quando provai il gs gara) e sono sci che comprerei subito, anzi un carpani mi sa che presto starà nella rastrelliera di casa.
 
Sbaglio o il “disegno” della spatola richiama molto il Master Rossy (e di altri sci che lo hanno seguito) ? ? ?
 
Sbaglio o il “disegno” della spatola richiama molto il Master Rossy (e di altri sci che lo hanno seguito) ? ? ?

Ciao Wow. Sicuro che i primi a proporre spatola ribassata e squadrata non siano stati i Nordica/Blizzard? A me pare di ricordarli già un paio di stagioni prima che comparissero i Master.
 
Al di la di chi ha fatto per primo la punta "quadra" (e tra i primi ci sono duel e anche blade-vecchio marchio di filippo carpani) la qualità dello sci è al livello dei migliori con in più la possibilità di farselo fare come un abito di sartoria.
 
La cosa **** di Carpani è che se sai cosa vuoi lui te lo fà. .io provai il master r27 sci fantastico, da poco mi hanno prestato x un po' un carpani 175 r16 fatto su richiesta con struttura del master e geometria del race-carve compreso di piastra gara e preparato 87. 07...beh ne vien fuori uno sci da divertimento puro che a mio modesto parere i vari Salomon Lab o Head i-race non reggono minimamente il confronto!..grafica a parte ma quella è personalizzabile😂20190323_092821.jpg20190323_092821.jpg
 
Quoto Marchen, le uniche cose che non vanno di Carpani sono la grafica (ed il sito).
Ma la grafica te la fai fare per cifre molto ragionevoli ed il sito non ha rilevanza.
Tra l'altro con pochi Euro a fine stagione te li rimette in ordine.[/QUOTE


Filippo é un vero montanaro che bada alla sostanza e non pensa a quelle pippe lì. A lui interessa fare degli sci superiori agli altri che trovi in commercio. Forse sbaglia a non curare il marketing ma poi questo è anche il suo bello.
 
Ma che ti frega della grafica, ci vuol niente a chiedere a Pippo di modificarla, fermo restando che di alcuni la grafica è spettacolare, tipo lo Spigolino, ma se non sei della zona non ti sembra granché
 
Top