Scialpinismo in Cile/Argentina

Smartis

Active member
Ciao fioi!

Sto cercando informazioni/agenzie per un viaggio ad inizio agosto (devo prendere ferie le prime settimane di agosto) , direzione preferita sarebbe Cile/Argentina. Ho trovato svariate offerte, ma sono tutte tra settembre e ottobre.
Qualcuno saprebbe indirizzarmi su dove andare/che agenzia contattare? Online trovo siti in inglese che offrono qualcosa, ma non so quale sia l'affidabilità.
 
Io ti dico subito che ne so sicuramente meno di te.
Un mio amico di Bolzano è andato in Nuova Zelanda qualche anno fa in quel periodo però.
Magari è un buon piano B.
 
Ciao questo è stato il mio report del viaggio che avevo fatto...

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=77253&highlight=argentina

Considera che noi ci eravamo appoggiati ad un agenzia di Buenos Aires per cercare delle soluzioni lì ed avevamo prenotato i voli tutti con Aereolinas Argentina anche per non avere sbattimenti con i bagagli nei voli interni.
Non ho più un profilo su facebook e non ti posso mettere il link ma se vuoi cerca anche il gruppo "La neve in estate si chiama SudAmerica" che magari puoi trovare qualche contatto come avevamo fatto anche noi.

Goditela perché la Patagonia è meravigliosa.
 
www.andescross.com

In zona Bariloche c'è Jorge Kozulj, che organizza camp sia in Alta Patagonia che sui vulcani cileni anche con la partecipazione di pro (Hoji, Rubens, etc.). E se hai tanti soldi da spendere (10.000 dollari, mi disse quando andai a Bariloche) ti porta a fare scialpinismo in Antartide con nave rompighiaccio. Parla benissimo inglese e anche un po' di italiano.
 

.

Grazie a tutti!
Il mio problema è che sono solo, in quel periodo non c'è nessun pazzo che mi voglia seguire, quindi vorrei andare con un gruppo organizzato.

Proverò ad informarmi e vi saprò dire :D
 
Top