Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 807

Discussione: Sciare in svizzera e' cosi' costoso come si dice?????

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Messaggio successivo Messaggio successivo

Predefinito Sciare in svizzera e' cosi' costoso come si dice?????

Premetto che io ho praticamente quasi sempre e solo sciato in Svizzera, le poche volte che ho sciato in Austria o in Italia non mi è sembrato di spendere poi così poco.
    Adesso ho un Hotel in Svizzera (Sedrun) e abbiamo parecchi ospiti stranieri (olandesi, scandinavi e statunitensi) che fanno quella che oltreoceano definiscono la Powder highway de no'atri: Vorarlberg, Montafon, Engelberg e appunto Skiarena Andermatt-Sedrun.
    Loro sostengono che tutto sommato ( hotel, giornaliero, trasporti, cibo, etc..) tra Austria e Svizzera costa meno la Svizzera, sopratutto perché dicono che da noi si riesce a sciare di più in quanto non ci sono mai code.
    Quando invece parlo con dei miei connazionali sembrano sconvolti dai nostri prezzi...secondo me spesso si resta basiti dai 4chf per un caffè o un bicchiere d'acqua e non si riesce più a guardare oltre.
    Mi piacerebbe fare un confronto con una stazione sciistica di pari livello (medio grande) nel belpaese, quali stazioni sciistiche potrebbero essere confrontate?
    Escludere i posti come Livigno (il turista che cerca negozi e e bar come se si fosse sulla riviera romagnola non viene certamente in CH).
    Grazie mille

2. Lo skifoso vendul ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Interessante, ad esempio da te o colleghi in zona quanto si spende per una settimana in albergo mezza pensione e skipass famiglia (2 adulti e due bambini 10-14 anni)?
    E il pranzo sulle piste?

Ho guardato in Engadina, dal 19 al 26 dicembre 2019, skipass acquistato adesso per questa famiglia a 965.30 Franchi
    Morzine 936 Franchi
    Portes du Soleil completo 1160 Franchi

Predefinito

Faccio l'esempio per il week end di Pasqua:
    - Pernottamento con colazione 65 chf per persona per notte / Supplemento cena 25 chf
    - Pernottamento con colazione in un Bel Hotel 75 chf per persona per notte / supplemento cena 35 chf
    - Pernottamento al Chedi 650 chf a persona a notte / supplemento cena impagabile
    - Bevande cena: 1/2 bottiglia di vino 18 chf , 1/2 bottiglia d'acqua 3,5 chf, caffè 4 chf= 25,5 x 3 giorni = 76,5
    - Skipass per sabato domenica e lunedì 131 chf totale
    - pranzo sulle piste 28 chf + Birra 5,5 chf + caffè 4 chf x tre giorni= 112,5 chf
    - Apres ski 3 birre (5,5x3=16,5)+ tagliere di affettati e formaggio 12 chf p.p.= 28,5 chf x 3 giorni = 85,5
    - Autostrada praticamente gratuita ( 40chf all'anno)
    Penso ci sia tutto e di non aver rinunciato a nulla da quello che farebbe uno sciatore medio in Italia... ( uno può sempre evitare il vino ed il caffè, o a pranzo può fare come i locali che con 8 chf si mangiano una fetta di torta che è grande come una pizza... paese che vai usanze che trovi)
    Totale per i tre giorni di Pasqua: da 585,5 a 1705,5
    Un altra cosa importante per quanto riguarda gli Hotels, questi sono prezzi che si trovano su Booking, qui sono molto più contarttoni di quanto si pensi, mandate una mail e vi faranno certamente un trattamento migliore.
    p.s. birre ovviamente medie

- - - Updated - - -

Gli skipass da tre stagioni che qui sono variabili, vai dai 10 chf al giorno a 95 chf ( tre giorni in tutta la stagione)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    Interessante, ad esempio da te o colleghi in zona quanto si spende per una settimana in albergo mezza pensione e skipass famiglia (2 adulti e due bambini 10-14 anni)?
    E il pranzo sulle piste?

Ho guardato in Engadina, dal 19 al 26 dicembre 2019, skipass acquistato adesso per questa famiglia a 965.30 Franchi
    Morzine 936 Franchi
    Portes du Soleil completo 1160 Franchi
    Scusa stavo scrivendo il messaggio e non avevo letto la tua richiesta, ho fatto una simulazione per una coppia
    Ultima modifica di vendul; 11-04-2019 alle 08:29 AM.

Predefinito

Scusami ma non ho capito il ragionamento dello skipass Quanto costa una settimana? Ed un long week end? Sconti per junior / senior/ bimbi?
    Per quanto riguarda l’albergo, lasciando stare l’extra lusso, che standard hanno? Perché un conto è pagare 70€ ed avere un albergo pulito, con buoni servizi un altro è avere standard di pulizia basso e servizi scarsi. Sinceramente mi ricordo, ma son passati 7/8 anni, di standard di pulizia e di servizi molto bassi rispetto all’Italia.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Scusami ma non ho capito il ragionamento dello skipass Quanto costa una settimana? Ed un long week end? Sconti per junior / senior/ bimbi?
    Gli skipass hanno un prezzo variabile, ad inizio stagione vengono messi on line i prezzi dei vari giorni in base alle previsioni di affollamento esempio:
    1.12 costeranno 39 chf
    il 29.12 51 chf
    il mercoledì la promozione di 10 chf
    Poi la gente comincia ad acquistarli on line, in base a quanti ne vendono e con l'avvicinarsi della data i prezzi salgono come la borsa

- - - Updated - - -

Per il giornaliero non è troppo conveniente, perché uno acquista lo skipass a novembre per dicembre e magari l'unico giorno che doveva sciare trova brutto tempo, ma per chi fa 4/5 o più giorni è particolarmente conveniente, esempio una coppia di Ragazzi statunitensi hanno preso il biglietto aereo a novembre con arrivo il 10.3 e partenza il 15.3, in contemporanea hanno acquistato lo skipass per 11 giorni e lo hanno pagato 298 chf a testa.

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda la pulizia delle strutture la mia esperienza è che sia di molto superiore alle controparti Italiane, invece le strutture sono generalmente più datate

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Gli skipass hanno un prezzo variabile, ad inizio stagione vengono messi on line i prezzi dei vari giorni in base alle previsioni di affollamento esempio:
    1.12 costeranno 39 chf
    il 29.12 51 chf
    il mercoledì la promozione di 10 chf
    Poi la gente comincia ad acquistarli on line, in base a quanti ne vendono e con l'avvicinarsi della data i prezzi salgono come la borsa
    Appunto....nel DSS come in tutti i comprensori hai un prezzo definito, so che al massimo spendo 40/45/50 a seconda della zona e del periodo. Scusa mi vuoi dire che se non ho possibilità di prenotare prima ma faccio tutto all’ultimo secondo posso spendere 80/90€ di skipass?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

- Pernottamento con colazione 65 chf per persona per notte / Supplemento cena 25 chf
    - Pernottamento con colazione in un Bel Hotel 75 chf per persona per notte / supplemento cena 35 chf
    - Pernottamento al Chedi 650 chf a persona a notte / supplemento cena impagabile
    - Bevande cena: 1/2 bottiglia di vino 18 chf , 1/2 bottiglia d'acqua 3,5 chf, caffè 4 chf= 25,5 x 3 giorni = 76,5
    - Skipass per sabato domenica e lunedì 131 chf totale
    - pranzo sulle piste 28 chf + Birra 5,5 chf + caffè 4 chf x tre giorni= 112,5 chf
    - Apres ski 3 birre (5,5x3=16,5)+ tagliere di affettati e formaggio 12 chf p.p.= 28,5 chf x 3 giorni = 85,5
    - Autostrada praticamente gratuita ( 40chf all'anno)
    Penso ci sia tutto e di non aver rinunciato a nulla da quello che farebbe uno sciatore medio in Italia... ( uno può sempre evitare il vino ed il caffè, o a pranzo può fare come i locali che con 8 chf si mangiano una fetta di torta che è grande come una pizza... paese che vai usanze che trovi)
    Totale per i tre giorni di Pasqua: da 585,5 a 1705,5
    Un altra cosa importante per quanto riguarda gli Hotels, questi sono prezzi che si trovano su Booking, qui sono molto più contarttoni di quanto si pensi, mandate una mail e vi faranno certamente un trattamento migliore.
    p.s. birre ovviamente medie

- - - Updated - - -

Gli skipass da tre stagioni che qui sono variabili, vai dai 10 chf al giorno a 95 chf ( tre giorni in tutta la stagione)

- - - Updated - - -

Scusa stavo scrivendo il messaggio e non avevo letto la tua richiesta, ho fatto una simulazione per una coppia
    Albergo Colfosco euro 75 in mezza pensione. Albergo a San Martino in Badia euro 55 al dì, sempre per mezza pensione. Skipass per sabato e domenica euro 119,00,, DSS alta stagione, pari a a FrSv 134,46, caffe FrSv 1,24, birra media apreski 4/5 euro per ciascuno, birra media in albergo sui 4,00 eur0 (frsv 4,50). Se faccio i conti per la ViaLattea i risparmio, in tuttto, rispetto alle due zone delle Dolomiti, sono molto più consistenti. Per il vino ed acqua non saprei, perchè vino non ne prendiamo, l'acqua è quella del rubinetto in caraffa. Capitolo autostrade, per i milioni di sciatori che vengono dal centro sud, andare in Francia, Austria, Svizzera, Italia, non è che gli cambi tanto la vita sapendo che in Svizzera la autostrada è quasi gratis.

Predefinito

Lo skipass indicato da me sono tre giorni, si quindi tutto sommato non è assolutamente così più caro sciare in Svizzera. Probabilmente non si riescono a digerire alcune cose come caffè ed acqua... ma che poi... si beve così tanta acqua in Italia???😜😜😜

12. Skife per vendul:

Predefinito

Tra l'altro l'acqua di rubinetto è gratis in Svizzera e nella maggior parte dei casi viene servita di default, senza nemmeno doverla chiedere.

Il "caffé al bar" poi è costoso (oltre che cattivo) anche in Paesi dove il cibo costa meno che in Italia (Spagna, Germania..).

Predefinito

Lo skipass indicato da me sono tre giorni, si quindi tutto sommato non è assolutamente così più caro sciare in Svizzera. Probabilmente non si riescono a digerire alcune cose come caffè ed acqua... ma che poi... si beve così tanta acqua in Italia???😜😜😜
    Il mangiare in generale è piuttosto caro, parlo per i rifugi e ristoranti se rapportato a quanto si spende da noi.
    Sarà che siamo abituati bene, ma faccio fatica a spendere in rifugio 20/25 franchi per una polenta con salsiccia.

Predefinito

scio in svizzera da sempre.
    Con booking.com prenotando in anticipo è possibile trovare sistemazioni ai prezzi italiani,specie in appartamento.
    Per lo skipass diciamo che mediamente finisci per pagare 10-15 euro in più di una buona località trentina e non cambia la vita
    Il mangiare è il tasto dolente:personalmente me ne frego di pizza,caffè e spaghetti se non si vogliono pagarli 3 volte quanto in italia.
    In appartamento basta farsi la spesa in un supermercato di una cittadina abbastanza grande approfittando dei prodotti aktion che sono scontati
    Per chi va al ristorante bisogna scegliere un bel piatto unico..tempo fa ho speso si 25 chf per un piatto ma ricomprendeva pasta,carne e contorno..di fatto con quello ero già a posto come se avessi preso un primo e secondo italiano a circa 20 euro sommati tra i 2.
    Le stazioni coop di rifornimento per chi è di corsa o per chi vuol mangiare un semplice boccone offrono primi piatti freddi e panini a prezzi davvero ottimi
    Chi vuol andare in svizzera deve farsi furbo e modificare un minimo le proprie abitudini
    Benzina costa come in italia e la vignetta autostradale annuale è una bazza mai vista..con lo stesso prezzo da casa mia faccio si e no 2 volte andata e ritorno in riviera
    Ultima modifica di missouri; 11-04-2019 alle 12:12 PM.

16. Lo skifoso missouri ha 2 Skife:

Predefinito

ho sempre creduto che a 1€ il barista ci straguadagnasse, contando che il caffè in grani gli costa pochissimi centesimi

anche perché almeno nei bar dove lavoro io, il 99.999% della gente prende caffè e stop, non avrebbero altri margini

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ho sempre creduto che a 1€ il barista ci straguadagnasse, contando che il caffè in grani gli costa pochissimi centesimi

anche perché almeno nei bar dove lavoro io, il 99.999% della gente prende caffè e stop, non avrebbero altri margini

https://aprireunbar.com/2018/01/29/q...so-per-un-bar/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    Anch'io. Tra l'altro in parecchi baretti di quartiere il personale è composto al massimo da due persone ma non è raro trovare anche momenti con un solo barista.

La cosa più assurda a livello di costo comunque mi sembra il tè al bar: anche tre o quattro euro per una cosa che costerà quanto in tutto, dieci, venti centesimi?

Predefinito

nel sito del tuo hotel però i 65chf a persona sono senza colazione, che viene 15chf. quindi sarebbe 80chf con colazione e 105chf con colazione e cena. per persona in camera doppia standard. 1 notte - 15 aprile.

o il prezzo da te segnalato è valido per soggiorni di più notti?

Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimoUltimo