Pagina 9 di 54 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 807

Discussione: Sciare in svizzera e' cosi' costoso come si dice?????

Predefinito

Eppure é così semplice.... per risollevare il turismo in Svizzera basta imparare a fare la pasta e la pizza e regalare i caffé.....

2. Lo skifoso op1976 ha 6 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    é come il menu lavoro a 10€... lo fa uno e tutti gli altri copiano, si fa la guerra dei poveri... Tutti fanno questi prezzi ma pochissimi n realtà hanno la mole di lavoro che gli possa permettere di trarne un profitto.
    Se c'è la guerra tra poveri è perché la gente ha pochi soldi. In Norvegia non ho visto menu a 10 euro.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    il caffè a 1 euro serve ai bar per attrarre clienti e far vendere altro. Per come sono fatti gli italiani, se un bar lo portasse a 1.5 euro i clienti sparirebbero
    Ritengo che il caffè espresso, tradizione italiana e "stile" di vita deve costare poco. In quasi nessun altro paese al mondo (Spagna, Portogallo e i Balcani sono gli unici che si avvicinano a noi. Forse qualche paese del sudamerica per influenza ma conosco poco quel contintente) si bevono così tanti caffè come in Italia, tanto meno in piedi al banco e frettolosamente.

Predefinito

il caffè a 1 euro serve ai bar per attrarre clienti e far vendere altro. Per come sono fatti gli italiani, se un bar lo portasse a 1.5 euro i clienti sparirebbero
    Questo vale per l‘autogrill...
    Il caffè ad 1€ attira chi ti prende anche il croissant anch‘esso ad un euro ( costo all‘esercente 0,6€ + corrente e tolti quelli che immancabilmente avanzano)
    Infatti noterete quanti proprietari di bar oggi girano in Porsche 🤣🤣🤣 il 90% è in difficoltà e non poco... poi se uno vende caffè a 0,8€ perché deve riciclare i soldi che hanno guadagnato con altre attività questo é un altro paio di maniche

- - - Updated - - -

Il Gin Tonic in italia ha risollevato le sorti di molti locali... la gente paga 10-15 o persino 18€ É non fa una piega
    Anche l‘avbig É una grande tradizione e stile di vita italiano ma non mi sembra che Gucci regali le magliette

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    Eppure é così semplice.... per risollevare il turismo in Svizzera basta imparare a fare la pasta e la pizza e regalare i caffé.....
    dimentichi il suono del mandolino...agli italiani piace la musica..e quella svizzera è triste..ecco qui..imparate a far musica se volete l'italiano medio..

7. Lo skifoso missouri ha 2 Skife:

Predefinito

Anche l‘avbig É una grande tradizione e stile di vita italiano ma non mi sembra che Gucci regali le magliette
    Sono ben conscio di come l'Italia medio talvolta sperpera denaro inutilmente ma mi sembrano due cose differenti. Secondo te con il caffè a due euro ci sarebbe ancora chi come adesso ne consuma cinque, sei, sette al giorno? Io penso di no.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

ho sempre creduto che a 1€ il barista ci straguadagnasse, contando che il caffè in grani gli costa pochissimi centesimi

anche perché almeno nei bar dove lavoro io, il 99.999% della gente prende caffè e stop, non avrebbero altri margini

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    Infatti ad Airolo sabato scorso hanno preferito tenere chiuso xkè pioveva fino a metà ed hanno offerto a tutti I presenti il Caffè, tra l'altro pure buono, per scusarsi con la propria clientele, piuttosto numerosa tra l'altro visto il tempo infame...che manco fosse colpa loro se pioveva.

...
    Infatti noterete quanti proprietari di bar oggi girano in Porsche ������ il 90% è in difficoltà e non poco...
    e per quale motivo un caffettaro qualunque dovrebbe disporre di una marginalità tale da consentirgli di girare in Porsche?

allora il maesto elementare in Ferrari, il direttore di banca in elicottero ed il medico chirugo con lo space shuttle?

Il 90% è in difficoltà perchè se sei un puzzone ed il caffè è peggio dello sciaccuo nessuno ci torna più....chissà come mai I bar (ristoranti, alberghi, ecc) pieni sono sempre quelli puliti, gentili, efficenti, di buona qualità....che non vuol dire ottima ne tanto meno a prezzi esorbitanti ma nemmeno stracciati....che significa fare buoni volumi perchè ci rimanga attaccato qualcosa di gratificante....ovvero significa farsi il mazzo quadro....come per tutte le altre categorie..

13. Skife per Jms-1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ho sempre creduto che a 1€ il barista ci straguadagnasse, contando che il caffè in grani gli costa pochissimi centesimi

anche perché almeno nei bar dove lavoro io, il 99.999% della gente prende caffè e stop, non avrebbero altri margini

https://aprireunbar.com/2018/01/29/q...so-per-un-bar/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    Anch'io. Tra l'altro in parecchi baretti di quartiere il personale è composto al massimo da due persone ma non è raro trovare anche momenti con un solo barista.

La cosa più assurda a livello di costo comunque mi sembra il tè al bar: anche tre o quattro euro per una cosa che costerà quanto in tutto, dieci, venti centesimi?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Infatti ad Airolo sabato scorso hanno preferito tenere chiuso xkè pioveva fino a metà ed hanno offerto a tutti I presenti il Caffè, tra l'altro pure buono, per scusarsi con la propria clientele, piuttosto numerosa tra l'altro visto il tempo infame...che manco fosse colpa loro se pioveva.

e per quale motivo un caffettaro qualunque dovrebbe disporre di una marginalità tale da consentirgli di girare in Porsche?

allora il maesto elementare in Ferrari, il direttore di banca in elicottero ed il medico chirugo con lo space shuttle?

Il 90% è in difficoltà perchè se sei un puzzone ed il caffè è peggio dello sciaccuo nessuno ci torna più....chissà come mai I bar (ristoranti, alberghi, ecc) pieni sono sempre quelli puliti, gentili, efficenti, di buona qualità....che non vuol dire ottima ne tanto meno a prezzi esorbitanti ma nemmeno stracciati....che significa fare buoni volumi perchè ci rimanga attaccato qualcosa di gratificante....ovvero significa farsi il mazzo quadro....come per tutte le altre categorie..
    Dovrebbe girare in porche visto che qui si dice che con 1€ ci si strguadagna e perché a differenza del maestro la maggior parte si fanno 12/14 ore al giorno 6 giorni la settimana

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Perfetto, calcola però che il caffè non si fa da solo, serve il personale e questo andrebbe pagato, in più hai i costi d‘esercizio e di ammortamento

17. Skife per vendul:

Predefinito

non sono esperto ma i bar in Italia sono uno ogni 500-1000 abitanti e sono aperti per cui di qualcosa camperanno. Uno si fa un caffè e compra gratta e vinci, tabacchi, un bianchino, gioca alle slot etc

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    La colpa é tua se pioveva. Già lo sai....

Non dovevano neppure offrirti il caffé.

20. Skife per op1976:

Predefinito

Ma se con un euro si pagano solo le spese, con 80 cent siamo al riciclaggio di soldi sporchi, come fanno a far pagare un caffè (non eccezionale, ma buono) al bar dell'università 55 cent?
    Capisco che ne fanno migliaia al giorno, ma se ci vai sotto ci vai sotto.

Comunque la discussione lo chiarisce: per gli Italiani il cibo è sacro

22. Skife per cleon:

Predefinito

non sono esperto ma i bar in Italia sono uno ogni 500-1000 abitanti e sono aperti per cui di qualcosa camperanno. Uno si fa un caffè e compra gratta e vinci, tabacchi, un bianchino, gioca alle slot etc
    Spero siano anche qualcuno meno!

- - - Updated - - -

E comunque se il problema è il cibo allora vi invito a venire a fare un giro da queste parti... vi farò ricredere

Pagina 9 di 54 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo