Pagina 8 di 54 PrimoPrimo 123456789101112131415161718 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 807

Discussione: Sciare in svizzera e' cosi' costoso come si dice?????

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Quello del cibo a mio avviso è un limite ed una convinzione Italiana. Il palato umano si abitua ai sapori ed è normalissimo che per un italiano la miglior cucina sia la propria, per un indiano, cinese, svizzero, giapponese idem... e non li schiodi da questa convinzione... so che sarete convinti che tutti ritengano la cucina italiana il top, in realtà non è così ma mentre lo straniero quando va all'estero si conforma con le abitudini locali, l'italiano no, lui cerca cibi più simili possibile a quello di casa e fa il paragone.
    Sento tanti che si lamentano che il cibo qui è pesante... poi sulle piste in italia mangiano pizzoccheri, polenta, stinco, canederli and co.... che leggerezza
    Parli forse per altri non per me. Quando sono all'estero mangio solo cucina locale mai italiana. Adoro la cucina tedesca, francese, cinese un po' meno quella indiana, troppi aromi speziati,. Il cibo fa parte della vita quindi io non milamento perchè non è come in Italia dico solo che per mangiare come in Italia, pasrlo di qualità devi spendere cifre spropositate che solo pierr può pagare. Ripeto il caffè a 4 chf è un furto.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Allora stai a casa e buona camicia a tutti.
    Infatti non vado a sciare in Svizzera, per principio, tranne quando mi è capitato di fare l'internazionale a Cervinia. Ma ripeto 4 franchi un caffè è un furto, un caffè oltretutto quasi sempre orribile.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Parli forse per altri non per me. Quando sono all'estero mangio solo cucina locale mai italiana. Adoro la cucina tedesca, francese, cinese un po' meno quella indiana, troppi aromi speziati,. Il cibo fa parte della vita quindi io non milamento perchè non è come in Italia dico solo che per mangiare come in Italia, pasrlo di qualità devi spendere cifre spropositate che solo pierr può pagare. Ripeto il caffè a 4 chf è un furto.
    Io dico che quelle due gocce nere in fondo alla tazza che fanno pagare oramai 1,50 in montagna è la furbata del secolo spacciata come "l'unico caffè buono". Ma non si può andare contro le autoconvinzioni locali. A molte persone piace persino l'odore delle proprie puzzette.

4. Skife per ddski:

Predefinito

Meglio due gocce che la sciacquatura di piatti che ti sevono in molti posti fuori dall'Italia. Il caffè per noi è una cosa diversa, è l'unica cosa che a volte mi manca all'estero.

Predefinito

🤣🤣🤣🤣 É proprio vero... alla fine per gli italiani la cosa più importante é il cibo, lo sci é solo un contorno... comunque il caffè ad un euro é un furto: ma a scapito dei baristi però! Fate bene i conti di quanto resta in tasca ad un bar che vende il caffè ad un euro, io l‘ho fatto parecchie volte e di caffè nella mia attività in Italia ne vendevo parecchi... tra corrente, materia prima, iva, ammortamento macchinari e costo del personale se ti va di lusso si andava pari... una Coca Cola che costa all‘esercente 0,39€ invece si vende in Italia a 3,5/4€ e nessuno batte ciglio... questa cosa non l‘ho mai capita

Predefinito

Non concepisco chiedere la pasta all’Estero... Anche perché a loro piace la pasta scotta.
    In Svizzera ti assicuro che non si mangia per niente male, poi bisogna saper scegliere e conoscere i locali... poi anch’io preferisco la cucina italiana, ma si può anche mangiare bene anche qui
    In Svizzera non ci sono ma andato, per cui non ho avuto mai la occasione perchiedere qualcosa, invece in Austria sono stato in un Hotel 4stelle com cucina internazionale e manco sapevano cosa era la pasta. Mentre in Francia ho avuto la occasione di soggiornare in un hotel con poche stelle, ma al confine con l'Italia, come in Austria. Non scrivo di cose impossibili (tra l'altro a Modane c'è un ristorante con cucina italiana che è necessario prenotarsi per mangiare, un albergo li vicino, manco sa cosa è la pasta, personalmente reputo la cosa anomala)

Predefinito

in pausa pranzo mi sono cucinato delle linguine made in Swiss e le ho trovate davvero ottime:

https://pastificio.ch/

Tra l'altro il prezzo di un pacco (trovato scontato alla Coop) è simile a quello della Barilla a prezzo pieno qui

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Confermo, anche in Ticino c'é un pastificio che fa pasta di qualità. La questione comunque é già stata sottolineata sul perché non troverete facilmente pasta cucinata bene in svizzera. Gli svizzero tedeschi come per altro i tedeschi amano la pasta scotta, e c'é poco da fare per convincerli a mangiarla al dente. In Ticino va un po meglio, ma ci sono noti ristoranti che per via della loro clientela che viene dal nord delle alpi fanno la pasta scotta apposta. Poi io sono svizzero ma la pasta la so fare direi più che bene.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    In Svizzera non ci sono ma andato, per cui non ho avuto mai la occasione perchiedere qualcosa, invece in Austria sono stato in un Hotel 4stelle com cucina internazionale e manco sapevano cosa era la pasta. Mentre in Francia ho avuto la occasione di soggiornare in un hotel con poche stelle, ma al confine con l'Italia, come in Austria. Non scrivo di cose impossibili (tra l'altro a Modane c'è un ristorante con cucina italiana che è necessario prenotarsi per mangiare, un albergo li vicino, manco sa cosa è la pasta, personalmente reputo la cosa anomala)
    nonno, quanti ristoranti in Italia fanno il rösti, o il petto d'anatra?

Predefinito

É proprio vero... alla fine per gli italiani la cosa più importante é il cibo, lo sci é solo un contorno... comunque il caffè ad un euro é un furto: ma a scapito dei baristi però! Fate bene i conti di quanto resta in tasca ad un bar che vende il caffè ad un euro, io l‘ho fatto parecchie volte e di caffè nella mia attività in Italia ne vendevo parecchi... tra corrente, materia prima, iva, ammortamento macchinari e costo del personale se ti va di lusso si andava pari... una Coca Cola che costa all‘esercente 0,39€ invece si vende in Italia a 3,5/4€ e nessuno batte ciglio... questa cosa non l‘ho mai capita
    Si sulle bibite siamo dei ladri, anche sulla bottiglietta d acqua, oltre l euro sia in montagna che allo stadio.
    Il caffè mi pare sia onesto a 1€, che io sappia è una gran fonte di guadagno sul gran numero di caffe venduti, tant è che ai clienti affezzionati costa ancora 80cc, quindi anche i 10cc in piú li guardo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Io dico che quelle due gocce nere in fondo alla tazza che fanno pagare oramai 1,50 in montagna è la furbata del secolo spacciata come "l'unico caffè buono". Ma non si può andare contro le autoconvinzioni locali. A molte persone piace persino l'odore delle proprie puzzette.
    Ma non puoi pretendere che ci affezzioniamo al caffe svizzero e al suo prezzo....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    Confermo, anche in Ticino c'é un pastificio che fa pasta di qualità. La questione comunque é già stata sottolineata sul perché non troverete facilmente pasta cucinata bene in svizzera. Gli svizzero tedeschi come per altro i tedeschi amano la pasta scotta, e c'é poco da fare per convincerli a mangiarla al dente. In Ticino va un po meglio, ma ci sono noti ristoranti che per via della loro clientela che viene dal nord delle alpi fanno la pasta scotta apposta. Poi io sono svizzero ma la pasta la so fare direi più che bene.
    questa cosa della pasta scotta non la capirò mai

ogni estate milioni di turisti tedeschi invadono l'Italia e mangiano a quattro palmenti la nostra pasta al dente, e la ADORANO!

com'è che poi tornano a casa e la vogliono scotta?

15. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

Non sanno farla..... Come la pizza....

Per il caffè invece ho visto turisti con abitudini strane anche qui

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Si sulle bibite siamo dei ladri, anche sulla bottiglietta d acqua, oltre l euro sia in montagna che allo stadio.
    Il caffè mi pare sia onesto a 1€, che io sappia è una gran fonte di guadagno sul gran numero di caffe venduti, tant è che ai clienti affezzionati costa ancora 80cc, quindi anche i 10cc in piú li guardo
    Credimi che con il caffè ad un euro non ci si guadagna niente... é come il menu lavoro a 10€... lo fa uno e tutti gli altri copiano, si fa la guerra dei poveri... Tutti fanno questi prezzi ma pochissimi n realtà hanno la mole di lavoro che gli possa permettere di trarne un profitto.
    Mi scuso se stiamo andando fuori tema.

Predefinito

Credimi che con il caffè ad un euro non ci si guadagna niente... é come il menu lavoro a 10€... lo fa uno e tutti gli altri copiano, si fa la guerra dei poveri... Tutti fanno questi prezzi ma pochissimi n realtà hanno la mole di lavoro che gli possa permettere di trarne un profitto.
    Mi scuso se stiamo andando fuori tema.
    tranquillo..ogni discussione sulla svizzera finisce comunque in una sfida di cucina dove caffè e pizza hanno sempre un loro ruolo

19. Skife per missouri:

Predefinito

il caffè a 1 euro serve ai bar per attrarre clienti e far vendere altro. Per come sono fatti gli italiani, se un bar lo portasse a 1.5 euro i clienti sparirebbero

Pagina 8 di 54 PrimoPrimo 123456789101112131415161718 ... UltimoUltimo