Pagina 7 di 54 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 807

Discussione: Sciare in svizzera e' cosi' costoso come si dice?????

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    E io secondo te vado a sciare per una settimana rinunciando al vino e al caffè e facendo il pranzo al sacco? in Badia o al Plan o al Seceda mangio meravigliosamente con 25 Euro,
    Vino in hotel e caffè. per fare una settimana da barbone sto a casa. Mangiare e bere con gli amici fa parte della settimana bianca. Se posso vado e spendo, andare per non spendere e guardare ogni Franco....resto a casa.

- - - Updated - - -

Se non mangio non scio. Mangiare e bere fa parte del divertimento, per me. Quindi nion vado quasi mai in Svizzera anche in viaggio, si mangia male e si paga caro.Non posoo pensare di mangiare una fonduta bevendo acqua...assurdo.
    Quello del cibo a mio avviso è un limite ed una convinzione Italiana. Il palato umano si abitua ai sapori ed è normalissimo che per un italiano la miglior cucina sia la propria, per un indiano, cinese, svizzero, giapponese idem... e non li schiodi da questa convinzione... so che sarete convinti che tutti ritengano la cucina italiana il top, in realtà non è così ma mentre lo straniero quando va all'estero si conforma con le abitudini locali, l'italiano no, lui cerca cibi più simili possibile a quello di casa e fa il paragone.
    Sento tanti che si lamentano che il cibo qui è pesante... poi sulle piste in italia mangiano pizzoccheri, polenta, stinco, canederli and co.... che leggerezza

2. Skife per vendul:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stgree Vedi messaggio
    Parlavo di mangiare vero, delle cose che hai citato l'unica cosa che per me si avvicina al cibo è la cotoletta meglio se con osso e a orecchia d'elefante, oggi ad esempio ho mangiato lo stokke, ognuno ha i propri gusti e la pasta lasciamola in italia

Su una cosa hai ragione la neve è forse più bianca

Cibo e limiti con relative multe sono le uniche cose che non ho mai apprezzato della bellissima svizzera e lo Jaegertee è ottimo
    A St. Moritz 90% del personale nei rifugi inclusi i cuochi sono italiani e quindi anche la pasta non è “svizzera”. In ogni caso se vado in Svizzera mangio svizzero e non pretendo di essere a Sorrento.
    E abbuffarsi durante la sciata fa solo male alla sciata che per me è la cosa più importante.

5. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Parli di assicurazione contro gli infortuni?
    Che spese ci sono in svizzera se ti fai male in pista?
    Per quanto riguarda le spese ospedaliere nei Grigioni vige la reciprocità dei servizi, quindi non si paga, resta escluso l'eventuale trasporto via elicottero il quale si può coprire mediante associazione REGA 30chf l'anno o con associazione CAI

7. Skife per vendul:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Per mangiare sulle piste in svizzera se ci si accontenta di pizza, rosti uova e speck o bratwurst e rosti si spendono 25 franchi a St.Moritz, incluso birra media. La vera rapina è lo skipass se preso all'ultimo momento, ormai si viaggia a 80 franchi. Mio padre a natale ne ha dovuti spendere 97. Gli amici da Milano son venuti a trovarmi poche volte per i costi. Anche se con uno skipass a 40 euro e l'autostrada spesso si spendono cifre analoghe, ma per qualche oscura ragione le persone preferiscono spendere la stessa cifra per viaggio caro e skipass economico in Italia piuttosto che viaggio economico e skipass caro in Svizzera.
    POtremmo aprire un vaso di Pandora su questo argomento. Avendo amici che hanno case in vari posti rinomati in Italia, posso dire con certezza che facendo un totalone a fine anno tra spese di casa, viaggi, cibo e skipass, la differenza tra me e loro è del tutto risibile.
    Poi ovviamente è diverso se parliamo di uno chalet di lusso vs. un bilocale, ma io prendo proprio ceteris paribus. Già solo l'autostrada per Courma da Milano in due weekend mi ripaga dell'autostrada Svizzera di tutto l'anno...

Quando invece si parla di sciata "in giornata" o per un weekend / vacanza allora il discorso può effettivamente cambiare, ma rimango convinto non cambi troppo adoperandosi un pò come è stato scritto qui.

Parli di assicurazione contro gli infortuni?
    Che spese ci sono in svizzera se ti fai male in pista?
    Ecco, questo è un argomento che conosco molto bene. In Svizzera munitevi di assicurazione con lo skipass, anche se ormai tutte le maggiori assicurazioni offrono coperture simili, spesso legate ad assicurazioni sulla prima casa o simili, a costi veramente risibili (io credo di pagare un 80ina di € l'anno, forse).
    Se si viene trasportati giù in bob tipo fino all'ambulanza e si va solo da un dottore, il costo è solo quello del dottore e AL MASSIMO del trasporto in determinati casi, ma l'impatto non è granchè. Se si alza l'elicottero e si va in ospedale, ragazzi, son mazzate, credetemi, ma mazzate vere.

Predefinito

un amico skifoso qualche anno fa sbattè la testa su una pista. Elicottero e ospedale. Pagò 4000 CHF che poi furono restituiti tutti, dal CAI (elisoccorso) e dalla sanità italiana (ospedale). Questo perchè si era dimenticato la tessera sanitaria italiana.

Mio padre è dovuto andare per un problema al pronto soccorso dell'ospedale di Samedan, ha dato la tessera sanitaria italiana e non ha pagato niente. Nemmeno i ticket che si pagano in Italia. Magari l'Italia glieli chiederà.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    un amico skifoso qualche anno fa sbattè la testa su una pista. Elicottero e ospedale. Pagò 4000 CHF che poi furono restituiti tutti, dal CAI (elisoccorso) e dalla sanità italiana (ospedale). Questo perchè si era dimenticato la tessera sanitaria italiana.

Mio padre è dovuto andare per un problema al pronto soccorso dell'ospedale di Samedan, ha dato la tessera sanitaria italiana e non ha pagato niente. Nemmeno i ticket che si pagano in Italia. Magari l'Italia glieli chiederà.
    L’elicottero era rimborsato dalla CAI perché l’amico aveva l’assicurazione CAI. Ergo, fatevi l’assicurazione.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Per quanto riguarda le spese ospedaliere nei Grigioni vige la reciprocità dei servizi, quindi non si paga, resta escluso l'eventuale trasporto via elicottero il quale si può coprire mediante associazione REGA 30chf l'anno o con associazione CAI
    Ma il Cai non copre solo in italia?

Predefinito

Quello del cibo a mio avviso è un limite ed una convinzione Italiana. Il palato umano si abitua ai sapori ed è normalissimo che per un italiano la miglior cucina sia la propria, per un indiano, cinese, svizzero, giapponese idem... e non li schiodi da questa convinzione... so che sarete convinti che tutti ritengano la cucina italiana il top, in realtà non è così ma mentre lo straniero quando va all'estero si conforma con le abitudini locali, l'italiano no, lui cerca cibi più simili possibile a quello di casa e fa il paragone.
    Sento tanti che si lamentano che il cibo qui è pesante... poi sulle piste in italia mangiano pizzoccheri, polenta, stinco, canederli and co.... che leggerezza
    Per me non è così, cone da te rappresentato. Quando andiamo in Francia o Austria, non chiediamo la luna, ma un semplice piatto di pasta, anche al burro o al pomodoro, invece per il secondo mai avuto problemi. E' tanto difficile cucinare un piatto di pasta al burro o al pomodoro? Bene, sono appena tornato dal Portogallo, per 7 gg ho mangiato solo ed esclusivamente roba locale, buonissima, mai avuto nostalgia della cucina italiana (ma nache in Spagna, seppur reputo la cucina portghese migliore), il problema è che in Austria ed in Francia prorpio, oggettivamente, non si può mangiare, ai prezzi nostri.

Predefinito

Ma il Cai non copre solo in italia?
    Copre tutta Europa e forse anche qualcosa fuori

Predefinito

Assolutamente no, ma non si lamenti, ha per quello che ha pagato.

- - - Updated - - -

Ma avendo iniziato alle 8.30 a sciare , vuoi mettere una sosta di 45 min max con deller tagliatelle al ragù di selvaggina e un buon rosso?Vanno giù che una meraviglia e dopo scci meglio. Sciare e cibo connubio perfetto.
    Beati voi che mandate giù senza problemi e poi sciate..a me se faccio così bastano 2 curve dopo pranzo che mi viene già il voltastomaco.sempre se non mi addormento beato sulla sedia..altro che 45 minuti..
    In svizzera in genere prendo il rosti che non è male..la pasta e tutto il resto mi affondano.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    A St. Moritz 90% del personale nei rifugi inclusi i cuochi sono italiani e quindi anche la pasta non è “svizzera”. In ogni caso se vado in Svizzera mangio svizzero e non pretendo di essere a Sorrento.
    E abbuffarsi durante la sciata fa solo male alla sciata che per me è la cosa più importante.
    sottoscrivo....................

- - - Updated - - -

mi dispiace ma su questo dissento..la cucina emiliano-romagnola è la miglior cucina...vengono da tutte le parti solo per quella..in svizzera i tortellini veri non ci sono...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    La strada che passa per l'Engadina non è chilometricamente più lunga che passare dal Brennero (anzi, per il Tirolo occidentale è nettamente più corta) e, se non ho intenzione di risparmiarli i soldi dell'autostrada preferisco utilizzarli per mangiare al ristorante la sera, come ho scritto.

Un paio d'anni fa ho trascorso 96 notti fuori casa per turismo, quindi interamente pagate da me. Per trascorrerle come piace a te dovrei guadagnare tre o quattro volte più di adesso. Per non dire che per trascorrere una notte da solo da mezzanotte alle 7 mi va bene qualsiasi luogo e mi sembrerebbero soldi sprecati quelli pagati in più, pagando magari per servizi dei quali non usufruisco.

- - - Updated - - -

Io riuscirei anche a sciare ma quando devo esplorare un medio comprensorio in un giorno non ho nemmeno il tempo di fermarmi tranquillamente per mezz'ora a mangiare perché mi viene l'ansia (e più che l'ansia, la voglia) di ripartire per riuscire a vedere tutto. Figuriamoci poi in un grande comprensorio, è già tanto se riesco a fare un giro in telecabina da solo per mangiare qualche cazzatina veloce portata con me senza il timore che mi caschi giù qualcosa dalla seggiovia armeggiando con lo zaino.
    Esatto..e dato che anche io sono sempre in esplorazione di comprensori nuovi preso dalla foga non mi viene da fermarmi nemmeno un minuto.

16. Lo skifoso missouri ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Per me non è così, cone da te rappresentato. Quando andiamo in Francia o Austria, non chiediamo la luna, ma un semplice piatto di pasta, anche al burro o al pomodoro, invece per il secondo mai avuto problemi. E' tanto difficile cucinare un piatto di pasta al burro o al pomodoro? Bene, sono appena tornato dal Portogallo, per 7 gg ho mangiato solo ed esclusivamente roba locale, buonissima, mai avuto nostalgia della cucina italiana (ma nache in Spagna, seppur reputo la cucina portghese migliore), il problema è che in Austria ed in Francia prorpio, oggettivamente, non si può mangiare, ai prezzi nostri.
    Non concepisco chiedere la pasta all’Estero... Anche perché a loro piace la pasta scotta.
    In Svizzera ti assicuro che non si mangia per niente male, poi bisogna saper scegliere e conoscere i locali... poi anch’io preferisco la cucina italiana, ma si può anche mangiare bene anche qui

18. Skife per vendul:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    credo che per uno svizzero sia effettivamente difficile fare una pasta al pomodoro. è come se Hans venisse a sciare a Sestriere e pretendesse il rösti con patate

Predefinito

Bho neanch io mi abbuffo cosí, almeno che non abbia finito di sciare.
    Di solito vado dopo le 13.30 per evitare la ressa, ma comunque trovo i prezzi alti rispetto al cibo offerto dai rifugi.
    Trovo piú gratificanti colazione e supercena in hotel
    Perchè mangiare un primo bevendo del vino rosso è abbuffarsi? Io mangio un piatto solo senza dolce, in tutto un primo, vino e caffè. Non mi sembra che sia abbuffarsi.
    Noi mangiamo sempre intorno alle 12/12.15 non c'è ancora gente nei rifugi e poi abbiamo iniziato alle 8.30 e finiamo tra le 16.30 e 17.
    In Svizzera cosa mangerei pizza? bratwurst?torta? e a che prezzo? il vino a che prezzo? il caffe 4 Chf? Siamo pazzi? Viva le nostre Dolomiti, la Valtellina, la Val d'Aosta,. la Val di Susa. Per me il caffè a 4 Chf è un furto.

Predefinito

Perchè mangiare un primo bevendo del vino rosso è abbuffarsi? Io mangio un piatto solo senza dolce, in tutto un primo, vino e caffè. Non mi sembra che sia abbuffarsi.
    Noi mangiamo sempre intorno alle 12/12.15 non c'è ancora gente nei rifugi e poi abbiamo iniziato alle 8.30 e finiamo tra le 16.30 e 17.
    In Svizzera cosa mangerei pizza? bratwurst?torta? e a che prezzo? il vino a che prezzo? il caffe 4 Chf? Siamo pazzi? Viva le nostre Dolomiti, la Valtellina, la Val d'Aosta,. la Val di Susa. Per me il caffè a 4 Chf è un furto.
    Allora stai a casa e buona camicia a tutti.

22. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    credo che per uno svizzero sia effettivamente difficile fare una pasta al pomodoro. è come se Hans venisse a sciare a Sestriere e pretendesse il rösti con patate
    ah... Rösti con patate.... chissà senza come sono.....

24. Lo skifoso op1976 ha 3 Skife:

Pagina 7 di 54 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 ... UltimoUltimo