Pagina 66 di 86 PrimoPrimo ... 16565758596061626364656667686970717273747576 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 976 a 990 di 1284

Discussione: Sciare in svizzera e' cosi' costoso come si dice?????

Predefinito

in francia non mi hanno mai chiesto i documenti in albergo, esperienza degli ultimi anni di almeno una decina di soggiorni

idem gli stati uniti, ma erano molti anni fa, magari ora saranno rin*******iti pure loro

in spagna un paio di anni fa ho dormito in ostello e anche lì non mi hanno chiesto nulla

in altre nazioni ora non ricordo, ma non ho ricordi particolari di schedature se non in svizzera

tornando al discorso schedatura e riconoscimento, non dico che non sia vietato, ma solo che lo ritengo completamente inutile e non è certamente questo che ci può far sentire più sicuri. i metodi da grande fratello non sono certamente riusciti a evitare azioni delittuose negli ultimi periodi, nè a trovare i colpevoli dopo i fatti. in genere per questa seconda necessità le forze dell'ordine si affidano ai passaporti che di norma i vari delinquenti lasciano sempre sul luogo del delitto e negli autoveicoli usati

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

giusto, così quando trovano il tuo passaporto insieme al manuale del piccolo terrorista accanto al luogo del misfatto possono controllare che ci siano le impronte digitali corrette

Predefinito

negli stati uniti, gli basta la carta di credito.

a volte ti bloccano pure una cauzione, dovessi incendiargli la stanza...

6. Skife per fabio_80:

Predefinito

Non preoccuparti, che quando entri negli Usa ti hanno già fatto la radiografia. Quando passi in dogana impronte e foto 3D. Poi ti possono seguire ovunque. Non gli serve più il passaporto.

8. Skife per gigiotto98:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    in francia non mi hanno mai chiesto i documenti in albergo, esperienza degli ultimi anni di almeno una decina di soggiorni

idem gli stati uniti, ma erano molti anni fa, magari ora saranno rin*******iti pure loro

in spagna un paio di anni fa ho dormito in ostello e anche lì non mi hanno chiesto nulla

in altre nazioni ora non ricordo, ma non ho ricordi particolari di schedature se non in svizzera

tornando al discorso schedatura e riconoscimento, non dico che non sia vietato, ma solo che lo ritengo completamente inutile e non è certamente questo che ci può far sentire più sicuri. i metodi da grande fratello non sono certamente riusciti a evitare azioni delittuose negli ultimi periodi, nè a trovare i colpevoli dopo i fatti. in genere per questa seconda necessità le forze dell'ordine si affidano ai passaporti che di norma i vari delinquenti lasciano sempre sul luogo del delitto e negli autoveicoli usati
    Un mese fa ero a Firenze per il we e al momento della registrazione in hotel hanno chiesto il documento mio e di mia moglie. In Usa avendo già prenotato e sovente prepagato firmo solo un foglio con i dati della cc già prestampati. Ma dove vivi. L'anno scorso a Ferragodto ero al Mercure a Parigi e hanno chiesto il documento alla registrazione. Lo stesso a Natale a Praga. Inoltre quanti delitti sono stati risolti con le telecamere sul posto o vicino? Mi sembra parecchi, sia per omicidi sia per aggressioni. Per me ce ne andrebbe una ogni angolo, non ho nulla da nascondere.

Predefinito

non metto in dubbio che a Parigi ti abbiano chiesto un documento, ma è inutile che mi chiedi dove vivo, ti posso dire che in francia non mi hanno mai chiesto i documenti.

l'ultima volta, tanto per esempio, la settimana scorsa sono stato a les deux alpes con mio figlio.

per le telecamere, sono felice di vivere dove mancano o almeno non abbondano. quando andai a Londra per la prima volta rimasi davvero incredulo dal numero di telecamere piazzate in ogni dove; davvero un clima da big brother

se poi servono tanto meglio, ma sono scettico

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Se ti rapinassero per strada però una telecamera ti farebbe comodo....Ripeto chi teme o non vuole le telecamere ha qualcosa che non vuol far sapere.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Sciare ad Arhntal è così bello, ci sono sempre solo passato ma non mi è sembrato di aver visto grandi cose
    @GioRad rifaccio la domanda

Predefinito

Mai nessuno in centinaia di notti trascorse in alberghi vari in Francia mi ha chiesto il documento, dal più squallido motel lungo la strada al Novotel e simili (in categorie superiori non ricordo di essere stato).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    sarà, ma personalmente non mi sento più sicuro né ad essere schedato ogni volta che faccio un check-in in hotel in Italia (pratica ridicola oltre che inutile visto che un vero delinquente avrà certamente documenti falsi) , né tantomeno a vietare alla gente di coprirsi il volto

peraltro i motociclisti e buona parte degli sciatori hanno il viso completamente coperto, ve ne siete mai accorti?

oppure non sciate se anche solo una persona ha il passamontagna???

tra l'altro i problemi degli anni di piombo li risolvi proprio vietando di coprirsi il volto...
    ma secondo voi un terrorista celato dietro un burqa va a fare un attentato in un hotel extra lusso di interlaken??? mi sono attaccato a te per riprendere l'argomento ma mi piacerebbe sentire la risposta di altri..

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    @GioRad rifaccio la domanda
    ti rispondo io..carino e niente più

Predefinito

È difficile che lo faccia in Svizzera con tutti i soldi che i loro foraggiatori hanno depositato, vedi Qatar e altri Emirati,non vanno a toccare i custodi dei loro denari. È vero che "pecunia non olet", ma qualcuno puzza più di altri.

17. Skife per Alberto 2:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    È difficile che lo faccia in Svizzera con tutti i soldi che i loro foraggiatori hanno depositato, vedi Qatar e altri Emirati,non vanno a toccare i custodi dei loro denari. È vero che "pecunia non olet", ma qualcuno puzza più di altri.
    appunto..se tu fossi un albergatore di un albergo extra.lusso di interlaken e la signora velata ti porta un mucchio di soldi che fai li rifiuti per una questione di burqa? difatti girava in hotel velata senza che nessuno si sognasse di dire niente..con cameriere a completa disposizione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Mai nessuno in centinaia di notti trascorse in alberghi vari in Francia mi ha chiesto il documento, dal più squallido motel lungo la strada al Novotel e simili (in categorie superiori non ricordo di essere stato).
    Strano, tu viaggi molto e non verresti qui a dire una fregnaccia tanto per dirla. Ma forse gli basta la cc. A me invece pare di ricordare sempre, anche in Francia. Forse è perché ho la faccia da cattivo?

20. Skife per blizzy:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    ma secondo voi un terrorista celato dietro un burqa va a fare un attentato in un hotel extra lusso di interlaken??? mi sono attaccato a te per riprendere l'argomento ma mi piacerebbe sentire la risposta di altri..
    ma anche in un altro contesto, i terroristi usano il burqa per nascondere le proprie identità quando preparano i loro attentati?

ultimamente, cinque minuti dopo ogni attentato, i nostri servizi segreti sapevano già chi erano gli attentatori, quindi o li avevano organizzati loro stessi (per chi è della sponda complottista) oppure controllavano gli attentatori da tempo ma hanno tranquillamente deciso di lasciarli fare (per chi è della sponda realista). non considero l'opzione che controllassero gli attentatori e se la siano fatta fare sotto il naso per rispetto della loro professionalità, ma potrebbe anche essere questo il caso

io non è che non sopporto le telecamere perché ho qualcosa da nascondere, semplicemente non sopporto di essere preso per il deretano con leggi e controlli che vengono spacciati per uno scopo, ma in realtà ne hanno un altro (se mai ne hanno uno)

poi ammetto di non essere mai stato aggredito/rapinato e quindi non colgo l'utilità di tali controlli. spero di non coglierla mai peraltro

e inoltre non sopporto quando vengono messe leggi per attivare controlli che a me fanno perdere tempo, e non servono a catturare i delinquenti. io viaggio spesso per lavoro e ogni volta devo perdere tempo per farmi registrare i documenti. ma secondo voi, qualche mafioso o latitante lo hanno mai preso perché si è candidamente presentato con il suo vero documento in un hotel in modo che la polizia lo potesse beccare??? dai, siamo seri

22. Skife per testataecassa:

pat

Pagina 66 di 86 PrimoPrimo ... 16565758596061626364656667686970717273747576 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri