Pagina 63 di 86 PrimoPrimo ... 13535455565758596061626364656667686970717273 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 931 a 945 di 1284

Discussione: Sciare in svizzera e' cosi' costoso come si dice?????

Predefinito

E chi ha detto che sciare più in alto sia sempre meglio? Se non e’ una giornata con il cielo limpido e senza vento, cosa che oltre i 3000 non puoi dare per scontata, e’ molto meglio sciare a quote più basse con le piste nel bosco. Anche nelle Dolomiti ci sono piste che arrivano oltre i 3000 o arrivano a sfiorale. Ma se vai a vedere dove la gente preferisce sciare a gennaio e febbraio vedrai che sono quasi sempre altrove.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fabio_80 Vedi messaggio

sull'engadina: per me è bellissima e faccio fatica a pensare ad un posto più completo: i laghi in valle, i super ghiacciai, pendii perfetti per mountain bike. tutto vero.

però la mia sensazione è che gli manchi un pizzico di fascino delle montagne e di asprezza, è una montagna che regala sensazioni molto familiari.

non la considero "di gran lunga" la più bella valle delle alpi, credo sia certamente tra i posti più belli, questo si.

[

Al Diavolezza e al Corvatsch sei stato? Là hai di fronte l'aspra montagna.

Non esistono altri valli abitate sopra i 1600 così ampie, soleggiate, piene di laghi, di valli laterali preservate, con clima eccezionale

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    E chi ha detto che sciare più in alto sia sempre meglio? Se non e’ una giornata con il cielo limpido e senza vento, cosa che oltre i 3000 non puoi dare per scontata, e’ molto meglio sciare a quote più basse con le piste nel bosco. Anche nelle Dolomiti ci sono piste che arrivano oltre i 3000 o arrivano a sfiorale. Ma se vai a vedere dove la gente preferisce sciare a gennaio e febbraio vedrai che sono quasi sempre altrove.
    quello che scrivi è 100% condivisibile, infatti il mio punto non era "alta quota = figata", "basse quote = merda"

riporto qui il mio pensiero, perché era molto diverso

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    terzo esempio: negare l'evidenza. quando si parla di quote alte, ho capito che in TAA ci sono casi come Marmolada, Cortina, ecc. che hanno quote rilevanti, ma è un dato di fatto che altre nazioni hanno almeno 1000m di quota media in più. in Svizzera ad esempio, sciare oltre i 3000slm è la norma, non un eccezione e per molti questo è un pregio, anche se in alcuni casi come ad esempio a saas fee questo implica temperature impegnative
    come vedi sono il primo a dire che a certe altezze la temperatura è una sfida alle volte, ma ho evidenziato il punto negare l'evidenza.

credo sia universalmente accettato da tutti che le quote svizzere (e anche francesi) siano nettamente superiori a quelle del DSS, sia come medie, sia come picchi

eppure no, appena scritta questa affermazione, ecco che sono arrivati i paladini delle dolomiti a dire "vostro onore, mi oppongo!!!!"... non è vero affatto!!!!

ho letto di svariate località svizzere su presunte colline. a parte che metà delle località citate sono comunque collegate a ghiacciai sui 3000m quindi erano pure esempi sbagliati, è ovvio che in svizzera ci sono località sui 2000 metri, ma ci sono anche i ghiacciai più alti d'europa che la circondano, siamo seri e idem la francia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    ah si scusa era in engadina..mi confondevo con un altro film ancora

- - - Updated - - -

Dovevi vedere la signora in burqa totale in uno degli hotel più chic di interlaken..venerata e ossequiata...i soldi fanno dimenticare tante cose...
    L'ultima volta che sono stato a zell am see stessa scena..con il parco pubblico pieno di signore completamente celate.
    Nessuno sputa sui soldi.

E io non racconto favole...

https://blog.tagesanzeiger.ch/zoom/i...uristen-halal/

https://www.aargauerzeitung.ch/schwe...lung-130881698

https://www.letemps.ch/grand-format/tourisme-islamique

Lo so benissimo, era già così a Zell am See nel 2007. Ma mi fa senso lo stesso. Dove sono le femministe?dove sono i difensori delle donne? dov'è la sinistra IPOCRITI sia gli svizzeri sia la sinistra.Avessi un hotel quelli da me non entrano se non tutti a capo scoperto, io voglio vedere chi c'è

6. Skife per Alberto 2:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Avessi un hotel quelli da me non entrano se non tutti a capo scoperto
    ma sei serio? .

8. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Senza contare che in gennaio quando tira vento a Saas Fee, a scendere da un paio di piste (tipo Längfluh) li vorrei vedere...gli sciatori italici e i milamilioni di turisti polacchi che sanno carvare solo sul millerighe di plan de cannones....
    Questo gennaio a Saas c’era un giazz da scendere coi ramponi, altro che Sylvester, CIR e altre piste da biliardo
    Naturalmente solo voi sapete sciare. Noi che andiamo sulle Dolomiti no. Ma cosa credi?
    State scadendo nel ridicolo

Predefinito

Infatti trovarsi in un nebbione a quelle quote magari su una pista nuova è un’esperienza che non si dimentica.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

se la pista con nebbia è quella qui in foto, anche se la conosci a mena dito c'è indubbiamente da farsela addosso. in quei crepacci credo ci possa cadere un palazzo intero senza più trovarlo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Al Diavolezza e al Corvatsch sei stato? Là hai di fronte l'aspra montagna.

Non esistono altri valli abitate sopra i 1600 così ampie, soleggiate, piene di laghi, di valli laterali preservate, con clima eccezionale
    certo, il diavolezza è pazzesco, la cosa più bella che ho visto DA QUELLE PARTI

corvatsch invece rappresenta un pò quello che ti dicevo, un panorama che ti riempie gli occhi ma un pò troppo familiare, aperto, placido, con quel lago là sotto.

a me sono piaciute tantissimo le zone intorno al maloja, l'albigna e soprattutto il forno.

in generale concordo che sia una valle unica, però ti rispondo con un paradosso: se cerco una valle aperta, soleggiata e ampia, mi siedo su una panchina di volterra ad ammirare le colline toscane.

intendo: ci sono anche altre cose che emozionano, in montagna, l'engadina è placida. quando faccio un'escursione sul gavia, invece, ho sempre addosso quel senso di minaccia continua, di disagio... che adoro

Predefinito

certo, il diavolezza è pazzesco, la cosa più bella che ho visto DA QUELLE PARTI

corvatsch invece rappresenta un pò quello che ti dicevo, un panorama che ti riempie gli occhi ma un pò troppo familiare, aperto, placido, con quel lago là sotto.

a me sono piaciute tantissimo le zone intorno al maloja, l'albigna e soprattutto il forno.

in generale concordo che sia una valle unica, però ti rispondo con un paradosso: se cerco una valle aperta, soleggiata e ampia, mi siedo su una panchina di volterra ad ammirare le colline toscane.

intendo: ci sono anche altre cose che emozionano, in montagna, l'engadina è placida. quando faccio un'escursione sul gavia, invece, ho sempre addosso quel senso di minaccia continua, di disagio... che adoro
    Non volevo più intervenire, ma questa è grossa... Placido? Familiare? Non sei mai stato al Corvatsch allora, o vivi all'ombra del Nanga

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Non volevo più intervenire, ma questa è grossa... Placido? Familiare? Non sei mai stato al Corvatsch allora, o vivi all'ombra del Nanga
    il traffico di roma è peggio, fidate

il corvatsch è la cosa che mi ha colpito di meno, se si eccettua la passeggiata al vadret

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	DB0AEE4B-181C-46BE-A357-29F0993280D2.jpg
Visite:	126
Dimensione:	188.6 KB
ID:	69194
    Questa è una vista estiva all‘uscita della funivia

- - - Updated - - -

Un mesetto fa un mio amico di Alpental, il quale sosteneva che la più balla vacanza sciistica della sua vita fu a Corvara, quando ha visto questo si é commosso...

17. Lo skifoso vendul ha 3 Skife:

Predefinito

Un mesetto fa un mio amico di Alpental, il quale sosteneva che la più balla vacanza sciistica della sua vita fu a Corvara, quando ha visto questo si é commosso...
    e lo credo....però io mi riferivo al panorama verso la valle.

verso il bernina per me siamo un pò lontani per "sentirlo" davvero, ma il bernina è pazzesco, l'ho detto. lo preferisco dal diavolezza o dalla val roseg, per me i due posti più belli di quelle zone, almeno tra le escursioni che ho fatto

Predefinito

e lo credo....però io mi riferivo al panorama verso la valle.

verso il bernina per me siamo un pò lontani per "sentirlo" davvero, ma il bernina è pazzesco, l'ho detto. lo preferisco dal diavolezza o dalla val roseg, per me i due posti più belli di quelle zone, almeno tra le escursioni che ho fatto
    Se vai a sciare in Engadina, non puoi non scendere dal Corvatsch verso il Corvatsch, vuol dire che non hai sciato, secondo me il più bell'itinerario turistico della valle, credimi. Sopratutto il primo tratto sul ghiacciaio, scii con Roseg, Scerscen e Bernina che sembra ti stiano guardando.

Predefinito

Se vai a sciare in Engadina, non puoi non scendere dal Corvatsch verso il Corvatsch, vuol dire che non hai sciato, secondo me il più bell'itinerario turistico della valle, credimi. Sopratutto il primo tratto sul ghiacciaio, scii con Roseg, Scerscen e Bernina che sembra ti stiano guardando.
    scusa, specifico: sono stato in estate!

21. Skife per fabio_80:

Pagina 63 di 86 PrimoPrimo ... 13535455565758596061626364656667686970717273 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri