Pagina 5 di 54 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 807

Discussione: Sciare in svizzera e' cosi' costoso come si dice?????

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Lo so che ci sono queste opzioni, di esperienza ne ho abbastanza ma non sono un po' macchinose e poco certe? Per carità, forse potrei migliorare e sbattermi di più, soprattutto oramai che è venuto il momento di dedicarmi un po' di più all'Austria di come ho fatto fino ad ora.

Diciamo però che fino a questo momento il motivo che più mi ha frenato a fare week-end nel Tirolo (soprattutto occidentale) è proprio questo. Però l'arrivo non è che a me servirebbe ad un'ora precisa ma dovrei avere proprio la possibilità di arrivare a qualsiasi ora, perché è probabile che faccia l'una o le due. Per recarmi in Austria senza pagare l'autostrada fino al Brennero devo fare l'Engadina e hai voglia prima di essere a Landeck da Torino... Che poi partire da TO verso fine pomeriggio, fermarmi magari a cenare da qualche parte verso la fine del lago di Como e guidare poi quando non c'è nessuno per strada non è una cosa che mi dispiace.
    Diciamo che mi manca molto un Ibis Budget a Landeck, anche se probabilmente poi avrebbe prezzi austriaci e non francesi. Fatto sta che ho controllato ad esempio per stasera e ci sono solo due strutture a circa 85 euro con reception 24 ore, troppo solo per dormire per una persona.
    Perchè macchinose e poco certe? le chiavi sono dove ti dicono..le ho sempre trovate..il code se non funziona c'è il numero di emergenza da chiamare..se vuoi la reception 24h devi scremare e diventa dura..

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    anni fa ho dormito in camerata da 4 ma ero solo, all'ostello Randolins che è nella sesta via più cara del mondo e nella zona più bella di St.Moritz, Suvretta. 40 franchi. Con 10 franchi in più sono andato alla Wellness area dell'hotel Randolins, a fianco
    Ma si trova..ci sono spesso offerte da 60 euro anche a silvaplana..per questa estate c'era un appartamento che voleva meno che in italia per dire..bisogna cercare o molto prima con offerta cancellabile o appena prima di andare..stare lì a cercare--le offerte su internet appaiono e scompaiono come i funghi.
    L'ultima volta in austria ho prenotato a metà pomeriggio per la sera..mi sono fermato a bordo strada durante il viaggio...ora è finita anche la storia del roaming nell'u.e..e al buon mac donald's comunque c'è il wi-fi free..una bibita e prenoti comodamente seduto al tavolo..l'ultima volta a sallanches ho prenotato l'ibis due ore prima seduto al mac di fronte..on line voleva qualcosa in meno del listino..siete pregati di comunicare l'orario di arrivo previsto..tra 10 minuti..il tempo di finire il panino..

2. Skife per missouri:

pat

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Da Gerber a Crans. Pizza "Genovese" con un pochino di pesto, pomodorini freschi e bufala a crudo. Cotto in forno a legna con legna locale. Spettacolare. Anche il prezzo: 27 chf
    che male
    Almeno è buona...

Su una cosa in Italia proprio non possiamo lamentarci, sia nei locali che al supermercato è possibile mangiare bene, sano e di qualità con cifre molto contenute

5. Skife per cleon:

Predefinito

ps..poi edo... per l'austria oltre a booking guarda anche su tiscover..specializzato per quel paese e con offerte extra circuito booking..penso niente h24 ma magari le chiavi te le mollano..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    L'Engadina è un caso a parte, perché è una delle zone più esose della Svizzera sciistica.

La prezzatura dinamica non vige comunque dappertutto. Nelle zone del Vallese che ho avuto l'occasione di frequentare questa stagione i prezzi erano fissi (e ben più modici che a Sankt Moritz). Giornaliero Val d'Hérens 40 CHF. Bigiornaliero Val d'Anniviers mi pare 108 CHF, franco più franco meno.

Stesso discorso per gli alberghi: per quanto più cari che in Italia o Austria, sono molto più abbordabili nel Vallese che in Engadina. Da notare, peraltro, che in molte località esistono strutture alberghiere convenzionate con gli impianti che offrono il giornaliero a prezzi scontatissimi (a Sils Maria mi pare d'aver pagato la "miseria" di 38 CHF al giorno. D'accordo, non compensa il costo stratosferico dell'hotel, ma, una volta accalappiati, tanto vale approfittarne).

Per quanto riguarda i ristoranti, evitando, come già detto, il vino e il caffè, si riesce bene a contenere l'esborso. Per il pranzo, ancora meglio rifornirsi di cibarie alla COOP da portarsi dietro nello zaino (prezzi non dissimili dal resto d'Europa). Il famoso "desinare al sacco" di grande soddisfazione ....
    E io secondo te vado a sciare per una settimana rinunciando al vino e al caffè e facendo il pranzo al sacco? in Badia o al Plan o al Seceda mangio meravigliosamente con 25 Euro,
    Vino in hotel e caffè. per fare una settimana da barbone sto a casa. Mangiare e bere con gli amici fa parte della settimana bianca. Se posso vado e spendo, andare per non spendere e guardare ogni Franco....resto a casa.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da kendi Vedi messaggio
    Noi andiamo a Saas Balen questo weekend a 50 chf a notte, in due. A me sembra un prezzo più che accettabile.
    Senza colazione ma nemmeno ci interessa, è solo una perdita di tempo.
    Se non mangio non scio. Mangiare e bere fa parte del divertimento, per me. Quindi nion vado quasi mai in Svizzera anche in viaggio, si mangia male e si paga caro.Non posoo pensare di mangiare una fonduta bevendo acqua...assurdo.

Predefinito

Mia moglie fa fatica con la cucina diciamo tedesca..percui prendiamo comunque l'appartamento per cucinarci quel che ci pare quando andiamo in svizzera..per lei è troppo pesa e spesso non digerisce bene dopo..in hotel è sempre un dramma e al ristorante capire bene che prendi è una impresa.
    So che a molti non piace cucinare in vacanza ma a lei non pesa.
    Sabato scorso invece che sono andato a sciare in val senales albergo a mezza pensione a naturno..cucina molto più italiana..60 euro a testa con la cena
    La cucina francese per l'amor di dio..non piace a me..gira e rigira con quei formaggi..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    E io secondo te vado a sciare per una settimana rinunciando al vino e al caffè e facendo il pranzo al sacco? in Badia o al Plan o al Seceda mangio meravigliosamente con 25 Euro,
    Vino in hotel e caffè. per fare una settimana da barbone sto a casa. Mangiare e bere con gli amici fa parte della settimana bianca. Se posso vado e spendo, andare per non spendere e guardare ogni Franco....resto a casa.

- - - Updated - - -

Se non mangio non scio. Mangiare e bere fa parte del divertimento, per me. Quindi nion vado quasi mai in Svizzera anche in viaggio, si mangia male e si paga caro.Non posoo pensare di mangiare una fonduta bevendo acqua...assurdo.
    Ma infatti se guardi l'inizio della discussione penso di aver descritto tre giorni di sci tipo, con tutto il bere ed il mangiare... in oltre a differenza di alcune zone svizzere da noi ed in Vallese si mangia, qualitativamente veramente bene.. la mie domanda era quanto è la differenza tra italia e svizzera

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    siete pregati di comunicare l'orario di arrivo previsto..tra 10 minuti..il tempo di finire il panino..
    Io ho le difficoltà sopra descritte anche perché per me questo modo di prenotare, soprattutto da quando non si paga più per il roaming non è l'eccezione ma piuttosto la regola...

- - - Updated - - -

Comunque l'ultima volta qualche giorno fa che ho chiesto di aspettarmi, nonostante l'arrivo massimo fosse alle 24 (e mi sono permesso di chiedere perché se nelle condizioni d'arrivo era segnato al massimo le 24 come orario di ingresso, nelle specifiche della struttura c'era un contraddittorio " reception 24 ore") sono arrivato verso l'una e trenta e non c'era nessuno ad aspettarmi. Ho suonato più volte, ho pure cercato di contattare un numero che mi avevano inviato via email ma non rispondeva nessuno. Era una pensione a condizione famigliare, me ne sono andato ed ho faticato non poco a trovare un albergo con la reception aperta, anche perché sono andato a vedere di persona un paio di alberghi che su Booking erano indicati come sempre aperti ma una volta recatomi sul posto trovavo tutto buio e chiuso. Ero già rassegnato ad andare davanti agli impianti e trascorrere la notte in macchina.
    Tra l'altro trovo vergognoso che Booking non abbia più l'assistenza telefonica notturna: una volta se succedeva così e per le condizioni di prenotazione avevi ragione cercavamo prima di contattare loro la struttura telefonicamente e poi eventualmente ti aiutavano a trovare un'altro albergo (tenendo conto anche che il roaming non era ancora gratuito).

Il giorno dopo ho dovuto poi chiarirmi telefonicamente con il proprietario della struttura, per fortuna gentilissimo e che mi ha rimborsato tutta la camera senza fare nessun problema che mi ha chiesto perché non sono arrivato dicendomi che era rimasto sveglio suo padre ad aspettarmi... Probabilmente si era addormentato, non so, però è anche per questo che ho qualche perplessità a prenotare orari tardivi in strutture che non sono propriamente hotel con reception aperta perché non è la prima volta che succede.

Predefinito

Io ho le difficoltà sopra descritte anche perché per me questo modo di prenotare, soprattutto da quando non si paga più per il roaming non è l'eccezione ma piuttosto la regola...

- - - Updated - - -

Comunque l'ultima volta qualche giorno fa che ho chiesto di aspettarmi, nonostante l'arrivo massimo fosse alle 24 (e mi sono permesso di chiedere perché se nelle condizioni d'arrivo era segnato al massimo le 24 come orario di ingresso, nelle specifiche della struttura c'era un contraddittorio " reception 24 ore") sono arrivato verso l'una e trenta e non c'era nessuno ad aspettarmi. Ho suonato più volte, ho pure cercato di contattare un numero che mi avevano inviato via email ma non rispondeva nessuno. Era una pensione a condizione famigliare, me ne sono andato ed ho faticato non poco a trovare un albergo con la reception aperta, anche perché sono andato a vedere di persona un paio di alberghi che su Booking erano indicati come sempre aperti ma una volta recatomi sul posto trovavo tutto buio e chiuso. Ero già rassegnato ad andare davanti agli impianti e trascorrere la notte in macchina.
    Tra l'altro trovo vergognoso che Booking non abbia più l'assistenza telefonica notturna: una volta se succedeva così e per le condizioni di prenotazione avevi ragione cercavamo prima di contattare loro la struttura telefonicamente e poi eventualmente ti aiutavano a trovare un'altro albergo (tenendo conto anche che il roaming non era ancora gratuito).

Il giorno dopo ho dovuto poi chiarirmi telefonicamente con il proprietario della struttura, per fortuna gentilissimo e che mi ha rimborsato tutta la camera senza fare nessun problema che mi ha chiesto perché non sono arrivato dicendomi che era rimasto sveglio suo padre ad aspettarmi... Probabilmente si era addormentato, non so, però è anche per questo che ho qualche perplessità a prenotare orari tardivi in strutture che non sono propriamente hotel con reception aperta perché non è la prima volta che succede.
    ma spezzati il viaggio da torino se devi arrivare nel tirolo occidentale..fai una tappa di sci intermedia..in modo da arrivare ad un orario decente,,dovresti passare dal san bernardino via coira-liechtenstein ed entrare da bludenz..tutta autostrada..più lunga ma meno pallosa che fare tutta l'engadina

Predefinito

ma spezzati il viaggio da torino se devi arrivare nel tirolo occidentale..fai una tappa di sci intermedia..in modo da arrivare ad un orario decente
    Ciò vorrebbe dire avere più di due giorni di disponibilità... E poi fermarmi dove tra l'altro? Non c'è niente a metà strada di interessante. Passando dall'Engadina ci sono i Piani di Bobbio...?

Poi per me è un piacere viaggiare di sera tardi perché non c'è traffico e ci metto molto di meno che di giorno.

Io infatti ho scritto che se ci fosse il motel h24 a Landeck farei parecchi weekend nel Tirolo, è ancora un'ipotesi per il momento!

Predefinito

Ciò vorrebbe dire avere più di due giorni di disponibilità... E poi fermarmi dove tra l'altro? Non c'è niente a metà strada di interessante. Passando dall'Engadina ci sono i Piani di Bobbio...?

Poi per me è un piacere viaggiare di sera tardi perché non c'è traffico e ci metto molto di meno che di giorno.

Io infatti ho scritto che se ci fosse il motel h24 a Landeck farei parecchi weekend nel Tirolo, è ancora un'ipotesi per il momento!
    torino -savognin ad es. nel percorso che ti ho indicato sono 4 ore...parti alle 6 alle 22 sei lì..e lì ci sono anche arosa,ecc...il giorno dopo sei in tirolo occidentale comodamente..ovvio ti vogliono almeno 3 giorni con viaggio di rientro a casa tutta tirata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri
    dovresti passare via coira-liechtenstein ed entrare da bludenz..tutta autostrada..più lunga ma meno pallosa che fare tutta l'engadina
    Ma così c'è la vignetta austriaca settimanale più il pedaggio del tunnel dell'Arlberg, per non dire che è più lunga e che se voglio andare in Svizzera senza farmi spennare dall'A4 + la A9 devo fare l'A26 e passare da Varese... Come direbbero da quelle parti, troppo sbatti... meglio la mia cara Engadina serale.

Predefinito

Ma così c'è la vignetta austriaca settimanale più il pedaggio del tunnel dell'Arlberg, per non dire che è più lunga e che se voglio andare in Svizzera senza farmi spennare dall'A4 + la A9 devo fare l'A26 e passare da Varese... Come direbbero da quelle parti, troppo sbatti... meglio la mia cara Engadina serale.
    hai damuls e montafon accessibili senza tunnel e vignetta austriaca restando fuori dall'autostrada per brevissimo tratto..poi da Feldkirch anche per zurs sono solo 50 km di strada statale..perderai un'ora al massimo...sali un pò per il passo e ciao tunnel
    La a4 la devi fare comunque per andare in engadina da torino..davi salire via milano-lecco-chiavenna..manca giusto il pezzo fino a como per attaccarsi all'autostrada svizzera..senza passare per a26 e varese..non vedo tutto sto vantaggio..puoi fare la stessa strada seguendo l'a4 e attaccarti all'a9 nei pressi di rho

Predefinito

La a4 la devi fare comunque per andare in engadina da torino..davi salire via milano-lecco-chiavenna
    Per la A4 se non ho fretta faccio la statale fino a Novara e poi esco a Rho.
    Era per dire che i tempi indicati da Google Maps sono un po' teorici.

Apprezzo il tuo suggerimento, ribadisco però che non mi sembra più conveniente che passare per l'Engadina, a meno che non sia appunto per vedere qualche località del Voralberg dove non sono stato e in questo caso questo itinerario è da prendere sì in considerazione.

Predefinito

Per la A4 se non ho fretta faccio la statale fino a Novara e poi esco a Rho.
    Era per dire che i tempi indicati da Google Maps sono un po' teorici...
    appunto..poi a9 e svizzera..via san bernardino fino in austria...rispetto al tuo percorso verso l'engadina hai in più il pezzo di autostrada da lì a como..la strada che scegli tu va bene se vuoi andare a ischgl che ti attacchi da samnaun o a serfaus..sennò meglio dall'altra parte..non credo nemmeno che fai prima ripiegando da landeck a ritroso per andare a st anton..tutto il pezzo in engadina e il pezzo stracciaballe dal confine svizzero a landeck non puoi viaggiare a modo...da landeck a st anton poi sono altri 25 km fuori autostrada..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio

- - - Updated - - -

ho capito.. ma tu puoi permetterti di farlo.. e come tanti (me compreso fortunatamente) mangi e bevi senza stare troppo a guardare..

altri esseri umani non possono permetterselo.. ed altri ancora potrebbero permetterselo tranquillamente ma preferiscono destinare quei denari ad altri oggetti (o soggetti.. ) di passione..

adesso se uno va avanti a pane e cri-cri lo dobbiamo ammazzare ??

20. Skife per brigas pride:

Pagina 5 di 54 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo