Pagina 10 di 54 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 807

Discussione: Sciare in svizzera e' cosi' costoso come si dice?????

Predefinito

A Sedrun mangiai dei capun spettacolari.

Qui in Engadina mi è capitato di ordinarli e ricevere degli gnocchi verdi al burro (al ristorante al Lago di Staz)

2. Skife per pierr:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Se sono sopravvissuto a una settimana in Repubblica Ceca posso sopravvivere al cibo Svizzero

Lì sì che voglio vedervi a trovare un caffè decente, per fortuna che si sopravvive a pinte di birra a 1 euro

5. Skife per cleon:

Predefinito

quelle rare volte che prendo un caffè fuori ordino un black coffee, non c'è paragone con l'espresso locale

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    La colpa é tua se pioveva. Già lo sai....

Non dovevano neppure offrirti il caffé.
    epperchè?

tranqui che alla fine l'ho pagata(cara) comunque, sono finito ad Andermatt x la trentordicesima volta che manco ci volevo andare, ma ero zavorra nel furgo e non mi potevo opporre.

Predefinito

ahahahah… siete finiti a parlare di caffè e pasta scotta?? really? a parte che in svizzera se sai cosa mangiare mangi da dio e vale per tutti i nostri vicini….
    io sinceramente decido di non sconfinare in Engadina per il costo abnorme degli skipass come non vado più in VDA per il costo assurdo dell'autostrada(max una volta l'anno)… il caffè… beh.. posso non berlo… e nb:bevo 7-8 espresso ogni santissimo giorno…. anzi ogni anno passo un mese intero in indonesia… da un giorno all'altro passo da 7-8caffè al dì a zero…. non è sta tragedia… evito pure gli spachetti bolognaise con i funghi…. il bakmi o mie goreng sono ben meglio…

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Se sono sopravvissuto a una settimana in Repubblica Ceca
    Per uno allergico all'aglio come me la sopravvivenza si fa ancor più dura...

10. Skife per Edo:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Alla fine conoscere le culture anche culinarie vale sempre la pena. Altrimenti si finisce ad andare ad esempio in Giappone chiedendo spaghetti alla bolognese invece che prendere il ramen.

13. Skife per op1976:

Predefinito

Se sono sopravvissuto a una settimana in Repubblica Ceca posso sopravvivere al cibo Svizzero

Lì sì che voglio vedervi a trovare un caffè decente, per fortuna che si sopravvive a pinte di birra a 1 euro
    Ci sono stato a Natale, mangiato splendidamente, foie gras, patè, oca arrosto, filetto di selvaggina, birra buona ma leggera, buon vino rosso.Ho mangiato in ottimi ristoranti con un ottimo servizio, basta saper scegliere e informarsi bene. Un buon espresso da Starbucks

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    Alla fine conoscere le culture anche culinarie vale sempre la pena. Altrimenti si finisce ad andare ad esempio in Giappone chiedendo spaghetti alla bolognese invece che prendere il ramen.
    10anni fa andai in jappone x la 1volta x lavoro...a Yokohama mi infilai nel primo ristorante fast food locale con l fila fuori pensando che se c’era la fila o era buono o economico ma sarebbe andato bene lo stesso.menu in jappo e nessuno ke parlava inglese e no foto dei piatti. Ordinai la portata più cara, tipo 20€ pensando o è la più buona o la più tanta. Mi portarono la versione locale di bucatini allammatriciana...tipo mezzo kilo ed erano veramente buoni...pure con il guanciale...

16. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Se c'è la guerra tra poveri è perché la gente ha pochi soldi. In Norvegia non ho visto menu a 10 euro.

- - - Updated - - -

Ritengo che il caffè espresso, tradizione italiana e "stile" di vita deve costare poco. In quasi nessun altro paese al mondo (Spagna, Portogallo e i Balcani sono gli unici che si avvicinano a noi. Forse qualche paese del sudamerica per influenza ma conosco poco quel contintente) si bevono così tanti caffè come in Italia, tanto meno in piedi al banco e frettolosamente.
    Ti credo, sono tazzoni da tisanavi caffè esteri....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Infatti... il caffè va bevuto con calma, lentamente in un momento di relax.

Due gocce in fondo alla tazza non consentono questo.

19. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Micidiale, fortuna che a praga c è il bar della nespresso per non avvelenarsi.
    Anche a chamonix stessa facenda.

Anche starbucks pessimo....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio

Viaggiamo su onde diverse.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    ahahahah… siete finiti a parlare di caffè e pasta scotta?? really? a parte che in svizzera se sai cosa mangiare mangi da dio e vale per tutti i nostri vicini….
    io sinceramente decido di non sconfinare in Engadina per il costo abnorme degli skipass come non vado più in VDA per il costo assurdo dell'autostrada(max una volta l'anno)… il caffè… beh.. posso non berlo… e nb:bevo 7-8 espresso ogni santissimo giorno…. anzi ogni anno passo un mese intero in indonesia… da un giorno all'altro passo da 7-8caffè al dì a zero…. non è sta tragedia… evito pure gli spachetti bolognaise con i funghi…. il bakmi o mie goreng sono ben meglio…
    OT: beato te, io da 5 caffe al giorno posso passare con notevole sforzo a 3, sotto iniziano le crisi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio

Tra l'altro, io al netto di questi discorsi non sono un estimatore del caffè espresso e il caffè lo intendo come un qualcosa di un po' sostanzioso in volume da bere per un momento di rilassamento. Il caffè in piedi bevuto in trenta secondi poi mi sono sempre rifiutato di prenderlo: mi sembra un gesto meccanico e lo associo ad una dipendenza come può esserlo una sigaretta. Questo modo di prenderlo tra l'altro nel mondo esiste solo in Italia e gli stranieri ci guardano farlo come se fossimo dei marziani.

- - - Updated - - -

E detto ciò, se uno seriamente sente la mancanza del caffè espresso e questo aspetto è addirittura in grado di intaccare la qualità di una vacanza all'estero di qualche giorno (anzi, la mancanza del caffè espresso "buono come quello italiano" perché oramai quello meno buono di trova un po' ovunque tranne che in Francia), ciò mi conferma ancora una volta che il caffè per certi connazionali non è niente meno che una droga.

- - - Updated - - -

Tu però, non ho mai ben capito ma non hai origine balcaniche? Dalle tue parti sì che per prendere un caffè ci mettono mezzora, con mio sommo piacere tra l'altro!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Infatti, mi sembra tra l'altro che in termini di quantità gli scandinavi sono quelli che bevono più caffè al mondo secondo qualche statistica. Motivo per il quale un caffè come il loro può anche costare tre euro, mente un caffè espresso italiano oltre l'euro lo ritengo troppo costoso visto che si è soliti consumarne numerosi nell'arco della giornata, cosa poco probabile con il caffè "beverone".

24. Skife per Edo:

Pagina 10 di 54 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo