icona Skitags: Scanno - Monte Rotondo [2] Passo Godi [2]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Scanno - Passo Godi

Predefinito Scanno - Passo Godi

C'e qualcuno che mi parla di passo godi e scanno ??? abbiamo prenotato per l'epifania ma mi sa che nn vedremo nemmeno uno scricciolo di neve

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

In che zona Ŕ?
    Sai che non ho mai sentito parlare di Passo Godi e Scanno. Ci sono impianti di risalita e piste da sci?
    Hanno un sito ufficiale?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio
    In che zona Ŕ?
    Sai che non ho mai sentito parlare di Passo Godi e Scanno. Ci sono impianti di risalita e piste da sci?
    Hanno un sito ufficiale?
    Scanno Ŕ in Abbruzzo
    C'Ŕ un impianto di risalita al centro del paese che conduce in un comprensorio.........

Per˛ non s˛ le condizioni della neve........

Predefinito

Scanno Ŕ nel Parco Nazionale d'Abruzzo. Cittadina bellissima. Impianti abbastanza datati. Ha due zone dove si scia: Scanno e Passo Godi. Passo Godi ha 1 seggiovia in funzione e l'altra no. Le 2 piste sono molto belle. Non so altro e le info sono per sentito dire.
    Se si fa eliski da Roccaraso si arriva fino a Passo Godi e godi veramente (fonte fuoripista magazine).

Predefinito Informazioni Scanno e Passo Godi

Allora, mi sono informato su questa stazione.

A Scanno una seggiovia biposto (di costruzione recente) che ha funzione di arroccamento nel comprensorio del Monte Rotondo a 1800 m. circa (scanno si trova a 1015 m.) dove ci sono una seggiovia quadriposto di costruzione molto recente (che arriva al punto pi¨ alto del comprensorio a 1915 m.) e dove cŔ un altra seggiovia biposto sempre non datata e mi sembra uno skilift.

Il posto Ŕ molto bello per il panorama che offre su tutta la parte meridionale dell'appennino abruzzese con le bastionate del monte Greco (2285 m.) e del monte Marsicano (2245 m.).

Passo Godi si trova sempre in territorio di Scanno a 1650 m. di quota e dispone di 3 skilift (con piste non difficili) e di un tapis campo scuola.

Passo Godi Ŕ la parte di Scanno che verrebbe collegata al comprensorio di Roccaraso nel progetto di ampliamento di quest'ultima (insieme a Roccapia) e Roccaraso si trova sulla stessa montagna di Passo Godi, ma sul versante opposto.

A Passo godi l'innevamento Ŕ ottimo.

Spero di esservi stato utile ciao

Predefinito Re: Informazioni Scanno e Passo Godi

Citazione Originariamente scritto da AlEssAndr0
    A Passo godi l'innevamento Ŕ ottimo.
    Ciao, da chi hai avuto questa informazione? Io ho appena chiamato Scanno e mi hanno detto che gli impianti sono chiusi per poca neve...

Predefinito

adesso la neve non cŔ, ma quando nevica cade molta neve grazie alle particolare geografia del luogo, soggetto ad intenso Stau.

Predefinito

questo invece Ŕ Passo Godi

Nella foto seguente la freccia rossa Ŕ il punto della montagna dove verrebbero collegate Passo Godi a Roccaraso

Stesso punto della montagna visto dal versante Roccaraso (esattamente nel comprensorio del monte Pratello)

Questa Ŕ la partenza della seggiovia biposto "Scanno - Collerotondo" in estate

In questa foto, sotto si nota il paese di scanno mentre sopra il monte Rotondo con la linea della seggiovia di arroccamento

Tornando al collegamento tra Passo Godi e Roccaraso la montagna che si scavalca si chiama Serra Bocca di Chiarano ed Ŕ alta 2256 m. e il collegamento dovrebbe essere fatto con delle cabinovie 8 posti anche se dalla parte di Roccaraso ci vedo bene anche degli skilift.
    Dalla parte del passo invece un cabinovia vÓ benissimo.

Predefinito

Da quella foto che ha postato Alessandro si vede il fp che dalla Catena del Monte Greco (versante Roccaraso) conduce a Passo Godi: fantastico

Predefinito

Riprendo questo topic visto che la stagione invernale 08/09 ha visto la riapertura degli impianti di Scanno - Monte Rotondo dopo vari anni di chiusura. Il panorama dall'arrivo della seggiovia:

Video girato sulla seggiovia Monte Rotondo (al sec. 10 si vede sullo sfondo la zona di Passo Godi):

http://www.youtube.com/watch?v=fXeiTj81ESU

Altre informazioni sugli impianti di Scanno si possono trovare qui:

www.scannopassogodi.com

www.scannoimpianti.it

15. Skife per sk25:

Predefinito

Uno dei pochi posti dove si pu˛ sciare decentemente, o quasi... (zero fuoripista, per˛; Ŕ quasi tutta neve artificiale)

Foto web-cam del 06 gennaio 2011, Epifania, dal sito WWW.SCIAREASCANNO.IT:

Il comprensorio di Colle Rotondo, sopra Scanno

Predefinito

ciao Soloneve! ci sei stato ? come Ŕ la situazione?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo