Scanno - Passo Godi

kinder.75

New member
C'e qualcuno che mi parla di passo godi e scanno ??? :( abbiamo prenotato per l'epifania ma mi sa che nn vedremo nemmeno uno scricciolo di neve
 
In che zona è?
Sai che non ho mai sentito parlare di Passo Godi e Scanno. Ci sono impianti di risalita e piste da sci?
Hanno un sito ufficiale?
 
Fabio ha detto:
In che zona è?
Sai che non ho mai sentito parlare di Passo Godi e Scanno. Ci sono impianti di risalita e piste da sci?
Hanno un sito ufficiale?

Scanno è in Abbruzzo :D
C'è un impianto di risalita al centro del paese che conduce in un comprensorio.........

Però non sò le condizioni della neve........ :think: :think: :think: :think:
 
Scanno è nel Parco Nazionale d'Abruzzo. Cittadina bellissima. Impianti abbastanza datati. Ha due zone dove si scia: Scanno e Passo Godi. Passo Godi ha 1 seggiovia in funzione e l'altra no. Le 2 piste sono molto belle. Non so altro e le info sono per sentito dire.
Se si fa eliski da Roccaraso si arriva fino a Passo Godi e godi veramente (fonte fuoripista magazine).
 
Informazioni Scanno e Passo Godi

Allora, mi sono informato su questa stazione.

A Scanno una seggiovia biposto (di costruzione recente) che ha funzione di arroccamento nel comprensorio del Monte Rotondo a 1800 m. circa (scanno si trova a 1015 m.) dove ci sono una seggiovia quadriposto di costruzione molto recente (che arriva al punto più alto del comprensorio a 1915 m.) e dove cè un altra seggiovia biposto sempre non datata e mi sembra uno skilift.

Il posto è molto bello per il panorama che offre su tutta la parte meridionale dell'appennino abruzzese con le bastionate del monte Greco (2285 m.) e del monte Marsicano (2245 m.).

Passo Godi si trova sempre in territorio di Scanno a 1650 m. di quota e dispone di 3 skilift (con piste non difficili) e di un tapis campo scuola.

Passo Godi è la parte di Scanno che verrebbe collegata al comprensorio di Roccaraso nel progetto di ampliamento di quest'ultima (insieme a Roccapia) e Roccaraso si trova sulla stessa montagna di Passo Godi, ma sul versante opposto.

A Passo godi l'innevamento è ottimo.

Spero di esservi stato utile ciao
 

.

Re: Informazioni Scanno e Passo Godi

AlEssAndr0 ha detto:
A Passo godi l'innevamento è ottimo.

Ciao, da chi hai avuto questa informazione? Io ho appena chiamato Scanno e mi hanno detto che gli impianti sono chiusi per poca neve...
 
questo invece è Passo Godi
82472-passogodineve011.jpg



Nella foto seguente la freccia rossa è il punto della montagna dove verrebbero collegate Passo Godi a Roccaraso
82473-passogodineve271.jpg



Stesso punto della montagna visto dal versante Roccaraso (esattamente nel comprensorio del monte Pratello)
82474-ds0211.jpg



Questa è la partenza della seggiovia biposto "Scanno - Collerotondo" in estate
DSCN7549.jpg


In questa foto, sotto si nota il paese di scanno mentre sopra il monte Rotondo con la linea della seggiovia di arroccamento
82475-scannoaerea1.jpg




Tornando al collegamento tra Passo Godi e Roccaraso la montagna che si scavalca si chiama Serra Bocca di Chiarano ed è alta 2256 m. e il collegamento dovrebbe essere fatto con delle cabinovie 8 posti anche se dalla parte di Roccaraso ci vedo bene anche degli skilift.
Dalla parte del passo invece un cabinovia và benissimo.
 
Da quella foto che ha postato Alessandro si vede il fp che dalla Catena del Monte Greco (versante Roccaraso) conduce a Passo Godi: fantastico
 
Uno dei pochi posti dove si può sciare decentemente, o quasi... :D (zero fuoripista, però; è quasi tutta neve artificiale)

Foto web-cam del 06 gennaio 2011, Epifania, dal sito WWW.SCIAREASCANNO.IT:

Il comprensorio di Colle Rotondo, sopra Scanno
60238-collerotondo-2011.jpg
 
Top