Come si fa il corto raggio!!!

Gianpa79

Mister Interno
Dopo tanti video, ecco qua qualcosa di nostro, per chi non lo avesse visto!

[video]https://www.facebook.com/gianluca.grigoletto74/videos/vb.196691910951570/218830715404356/?type=2&theater&comment_id=365168114103948&notif_t =comment_mention&notif_id=1554899869471630[/video]

Buona visione !

Sarebbe bello torvare il video integrale
 
molto interessante, ma il video è stato editato in maniera che è difficile da capire, soprattutto le frasi e le immagini spezzate, peccato!
 
@gianpa, ma anche altri esperti,ho bisogno che mi giudichi severamente un video di corto raggio che ho messo in scuola sci, lo sci era da fresca ma è per capire dove migliorare grasssie!
si chiama corto raggio bestia nera, quindi siamo in tema!
 
Purtroppo non troverai mai il video che spiega per bene come fare il cotoraggio, così come non si troverà mai in rete un video veramente esaustivo e completo, tutti si fermano un pelo prima o mancano del piccolo particolare che ti fa capire realmente come si fa.
Sennò i maestri vanno a spasso.
Non è una critica, è il loro lavoro ed è giusto che lo salvaguardino, ma funziona così.
 
Purtroppo non troverai mai il video che spiega per bene come fare il cotoraggio, così come non si troverà mai in rete un video veramente esaustivo e completo, tutti si fermano un pelo prima o mancano del piccolo particolare che ti fa capire realmente come si fa.
Sennò i maestri vanno a spasso.
Non è una critica, è il loro lavoro ed è giusto che lo salvaguardino, ma funziona così.

Non credo che fare un video possa sostituire la presenza fisica di un allenatore/istruttore, anche perchè sono 5 anni che mi alleno con loro e ancora non lo so fare !

L'occhio e le correzioni in campo non potranno mai essere sostituite, la differenza tar imparare o meno a fare un gesto non è il saper come farlo, ma correggere gli errori che ognuno personalemnte fa e che non riesce a vedere.
Credimi so benissimo come fare tutti gli archi a livello 7, ma solo nella mia testa, mettere in pratica, soprattutto con la cognizione del corpo che ha ognuno di noi, è un 'altra cosa.

Credo invece che i motivi potrebbero essere due:

1 stanno preparando qualcosa che poi sarà messo online a pagamento
2 non voglio esporsi troppo alle critiche da parte degli altri colleghi

boh
 
Top