Consiglio sci 100/110 mm waist width

Loz

Bingo Bongo
Ciao a tutti il mio ultimo post risale al cenozoico, ma ho un dubbio amletico che debbo togliermi assolutamente e solo il forum mi può aiutare!!

Voglio prendermi uno sci intermedio (dai 100 ai 110 mm al centro) da montare salomon shift (che ho già)... anche per salire quando serve

La mia rastrelliera:

Blizzard Brhama (88 mm)
K2 Amp Rictor 90 TI (90 mm)

K2 Sideseth 181 (118 mm)
Volkl kuro 185 (132 mm)

Come vedete mi manca proprio una misura tra 100 e 110 mm :D:D, mi piacciono sci strutturati, non mollaccioni cioè quelli a cui prende o si piega troppo la punta su nevi pesanti o con leggera crosta..

Sono indeciso tra questi sci con particolare indecisione tra i primi 2:

1) K2 Pinnacle 105 Ti 177 o 184
2) Line Sick Day 104 179 o 186
3) Black Crows Corvus Freebird 183
4) K2 Wayback 106 Ti
5) Salomon Qst 106 181

Consigli?
 
Ciao a tutti il mio ultimo post risale al cenozoico, ma ho un dubbio amletico che debbo togliermi assolutamente e solo il forum mi può aiutare!!
Voglio prendermi uno sci intermedio (dai 100 ai 110 mm al centro) da montare salomon shift (che ho già)... anche per salire quando serve

Come vedete mi manca proprio una misura tra 100 e 110 mm :D:D, mi piacciono sci strutturati, non mollaccioni cioè quelli a cui prende o si piega troppo la punta su nevi pesanti o con leggera crosta..
...

Consigli?

io ho appena preso i BC SOLIS . 100 al centro. robusti cazzuti e rockerati. Montati SHIFT anche io.
Usati 4 volte ( ieri nella polverina sottile di zermatt...) e mi trovo molto bene.
 
io ho appena preso i BC SOLIS . 100 al centro. robusti cazzuti e rockerati. Montati SHIFT anche io.
Usati 4 volte ( ieri nella polverina sottile di zermatt...) e mi trovo molto bene.

Bell'aggeggio, forse addirittura troppo seri, in ogni caso valutavo gli sci anche in base al prezzo ed il Solis in questo momento è nettamente più costoso degli altri che riuscirei a trovare tra i 350 ed i 400 €.

Ciao!!
 
Hai proposto un insieme di sci abbastanza eterogeneo... dei leggeri/leggerissimi (wayback, Corvus freebird), insieme a roba nettamente più pesante (gli altri tre).
Diciamo che chiarire questo aspetto aiuterebbe moltissimo a darti un suggerimento.

Per dirti, io sto per fare lo stesso acquisto, solo che mi va bene uno sci anche abbastanza pesantuccio, e quindi pensavo ad un Corvus (non FB).
 
Con la rastrelliera che hai posso solo consigliarti di farti meno seghe mentali e di sciare di più[emoji23][emoji23][emoji23]

(ovviamente si scherza[emoji6])
 

.

Hai proposto un insieme di sci abbastanza eterogeneo... dei leggeri/leggerissimi (wayback, Corvus freebird), insieme a roba nettamente più pesante (gli altri tre).
Diciamo che chiarire questo aspetto aiuterebbe moltissimo a darti un suggerimento.

Per dirti, io sto per fare lo stesso acquisto, solo che mi va bene uno sci anche abbastanza pesantuccio, e quindi pensavo ad un Corvus (non FB).

Hai ragione, infatti sul wayback ci credo poco, soprattutto per via dell'attacco che ci voglio montare...

Anche il Corvus Freebird preso in mano mi sembra un po' molle in effetti

comunque sono tutti sotto i 2 kg quindi per me abbastanza leggeri

Altro discorso è quello sulla lunghezza del pinnacle 105 io prenderei il 184 ad esempio ma non so quanto effettivamente sia lungo io sono circa 180 cm però non vorrei trovarmi a impazzire per le inversioni.

Grazie cmq

- - - Updated - - -

Con la rastrelliera che hai posso solo consigliarti di farti meno seghe mentali e di sciare di più[emoji23][emoji23][emoji23]

(ovviamente si scherza[emoji6])

Ma hai ovviamente ragione....

però

Kuro 2009
Sideseth 2013
Rictor 2015
Brahma 2016

Come vedi sono 3 anni che non mi piglio uno sci e non resisto più!!
 
Allora, a seconda di quello che ti piace di più/ti serve, potresti orientarti verso:

Mindbender 108 ti
BC Corvus
Nordica Enforcer 110
magari anche il Faction Dictator 3.0 e l'Head Kore 105...
C'è una bella deep dive sul tema su Blister.
 
Allora, a seconda di quello che ti piace di più/ti serve, potresti orientarti verso:

Mindbender 108 ti
BC Corvus
Nordica Enforcer 110
magari anche il Faction Dictator 3.0 e l'Head Kore 105...
C'è una bella deep dive sul tema su Blister.

Grazie per i suggerimenti!! in Dictator è interessante!
 
Il dictator è MOLTO interessante.
Sci molto ostico, ma se ti piace il genere è probabilmente il fit migliore.
sarei quasi tentato dal montarlo più leggero, però... anche leggerissimo (Tanto è tutto titanal, e quindi anche se il mounting pattern è stretto, le viti mordono nel metallo)
 
mah io ti consiglierei il blizzard rustler 10, che anche in misura 188 pesa meno di 2 kg e come prestazioni di discesa penso vada molto bene. Non l'ho mai provato, però ho i rustler 11, con cui mi trovo benissimo, i 10 non dovrebbero essere distanti.
 
Felice possessore di Bonafide 185 , al centro fa 98 e devo dire che non mi ha mai fatto rimpiangere il suo fratello maggiore Cochise (che al centro fa 108).

Sono sci moooolto strutturati e molto poco leggeri , spaccano tutto e sanno veramente dare molte soddisfazioni.

Due settimane fa li ho usati a fondo in pista :shock: e devo dire che con attacco fisso regalano piaceri anche li.


Edit: ovviamente parlo di Blizzard Bonafide / Cochise

- - - Updated - - -

mah io ti consiglierei il blizzard rustler 10, che anche in misura 188 pesa meno di 2 kg e come prestazioni di discesa penso vada molto bene. Non l'ho mai provato, però ho i rustler 11, con cui mi trovo benissimo, i 10 non dovrebbero essere distanti.

Rusler 10 centra poco con l'11, diciamo che si avvicina , ma se pesi sopra ai 70-75 kg, diventa molto più "morbido" del fratello maggiore (Rustler 11)

Il mio set up attuale è.
Zero G 95
Bonafide
Rustler 11
Kuro
 
Rusler 10 centra poco con l'11, diciamo che si avvicina , ma se pesi sopra ai 70-75 kg, diventa molto più "morbido" del fratello maggiore (Rustler 11)

Il mio set up attuale è.
Zero G 95
Bonafide
Rustler 11
Kuro

Io sono 76,5 nudo :KEV

Però Bonafide 98 credo si avvicini troppo al Rictor 90 che ho già... ed è montato kingpin..
 
Io proverei, in ottica di sci un po' più rigidi e strutturati:

LINE SUPERNATURAL 100
NORDICA ENFORCER 100
 
Io sono 76,5 nudo :KEVPerò Bonafide 98 credo si avvicini troppo al Rictor 90 che ho già... ed è montato kingpin..
Io ho circa la tua corporatura, 1.78x74Kg, e sono giunto alla conclusion che tutto ciò che va da 180 a 185 è corretto x me, dal 67 al 115 in centro.BC corvus ce l'ho da due stagioni, ma non è uno degli ski che amo di più, sebbene non mi dispiace e in certi casi ha il suo perchè, l'atris mi sembra però più polivalente senza perdere troppo dal corvus dove questo eccelle(neve pesante, rotta, mucchi, firn). Nella crosta invece è parecchio demanding, sopratutto se le pendenze sono blande....una curva un salto.
non ne ho idea, io per anni ho usato il Cochise come "tuttofare" ora uso il Bonafide e non rimpiango il cm che manca sotto al piede.
Io proverei, in ottica di sci un po' più rigidi e strutturati:LINE SUPERNATURAL 100NORDICA ENFORCER 100
effettivamente se uno ha altro di più largo, il 110 serve a nulla, meglio un 100 strutturato e polivalente come I 3 citati qui.
 
Top