Wlf 63 - wlf di fine stagione

Edo

???
240100-wlf-siii.jpg


E dunque, da dove è stata scattata la fotografia durante una delle ultime sciate primaverili dell'anno?
 
Mmmmmmmm, potremmo esser in Francia?? :think:
Che tristezza però vedere solo la lingua di neve sulla pista e tutto intorno verde :D
 
La dolcezza del paesaggio farebbe pensare alla media montagna, tipo Giura, francese o svizzero che sia.

Bada bene che ho detto "tipo", eh.
 
Beh, a questo punto si potrebbe affermare che è stata una buona idea aspettare i Suoi saggi consigli, celermente elargiti ai suoi compagni d'avventura.

Si tenga però ben presente, a scanso di equivoci (perché questa volta sento di dover essere particolarmente buono, vista la presenza di un suo concorrente alle prime o seconde armi. Naturalmente questa generosità non si presenterà sul lungo periodo.) che ancora non è dato sapere ciò che di saggio la nostra Eccellenza ha scritto e che è da tenere in considerazione per instradarsi sul giusto percorso da seguire e ciò che invece non lo è.
 

.


Ecco, uno potrebbe anche iniziare rispondendo: "da una funivia" ... "da un rifugio" ... "da un punto panoramico" .... insomma, Lei stava sì facendo la Sua ultima sciata primaverile (perché poi così presto? Boh), ma certamente non sul nastro nevoso immortalato.
 
una delle ultime sciate primaverili dell'anno

Lei stava sì facendo la Sua ultima sciata primaverile

Non ho scritto proprio così!

Vero. Vero.

Il che lascia ben sperare per ulteriori indovinelli e reportaggi ;)

Tornando al nostro, d'indovinello, è o non è plausibile ipotizzare che Lei stesse sciando in un comprensorio diverso (e anche più grande e più alto) da quello fotografato (oltreché non collegato col medesimo)?

Insomma, per dirla tutta, a questo punto ipotizzerei anche un Portes du Soleil o roba del genere ...
 
Tornando al nostro, d'indovinello, è o non è plausibile ipotizzare che Lei stesse sciando in un comprensorio diverso (e anche più grande e più alto) da quello fotografato (oltreché non collegato col medesimo)
È più che plausibile!

- - - Updated - - -

Insomma, per dirla tutta, a questo punto ipotizzerei anche un Portes du Soleil o roba del genere ...
Le consiglio di rileggere con attenzione ciò che ho scritto prima, prima di arrivare a conclusioni affrettate!
 
^ Mi devo ancora riprendere dallo sforzo profuso per le due fotocronache (più una versione crucca delle due). Mi dìa cortesemente tempo per tirare il fiato e poi vedrà che sarò tornato "sul pezzo", come si suol dire. Anzi, magari poi arriverà pure il terzo incomodo a soffiarmi l'alloro, che dice?
 
La invito invece caldamente a sbrigarsi se vuole che io mi attivi a preparare le fotocronache.
Non era proprio lei Eccellenza che più volte in passato citò quel proverbio che dice che è meglio battere il ferro finché è caldo?
 
Se di Giura si tratta (ma non ne sono sicuro), dopo un esame dei vari comprensori, l'unico che potrebbe presentare il colpo d'occhio della foto di Edo è quello che dall'alto del Massif de la Dole guarda verso il Massif des Tuffes...un pò più basso e più "piccolo" in termini di dimensioni (come correttamento supposto da Kalininigrad). In mezzo, tra l'altro, passa il confine tra Francia e Svizzera.
 
Se di Giura si tratta [...] In mezzo, tra l'altro, passa il confine tra Francia e Svizzera.

.. eh, ma il nostro, alla mia affermazione:

media montagna, tipo Giura, francese o svizzero che sia.

... ha avuto da obiettare:

ciò che di saggio [...] è da tenere in considerazione [...] e ciò che invece non lo è.

Infatti poi ci è andato giù peso:

Le consiglio di rileggere con attenzione ciò che ho scritto prima, prima di arrivare a conclusioni affrettate!

Aspetto con ansia le Sue di lui ulteriori smentite :D
 
Top