corto raggio bestia nera!!!!

jeanabbetto

Well-known member
ebbene si...Manawa ha finalmente un degno concorrente!!HIHIHIHIHIHIHIHIHI stanco ed invidioso dei successi di critica e di pubblico qui su skiforum,ho deciso di lanciare il guantoHIHIHI della sfida al nostro illustre compare !!
location: Prali
pista: nera Bacias, non molto battuta ma con fondo duro, sennò non potevo sfidare ManawaHIHIHI
sciatore: io, argento intermedio/avanzato...autovalutazione..:PAAU
attrezzatura: giuro che avevo i Master M18 in bagagliaio (sempre colpa di Manawa, io non li volevo comprare), ma quando sono arrivato al parcheggio ho visto una decina di centimetri di neve e il mio lato tamarro/freeride ha avuto la meglio....Dupraz D1 170-115-150 lunghezza 181, l'ideale per il corto raggio!!HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

regista: il mio Nano che ha finalmente imparato a tenere un cellulare in mano senza simulare l'alzehimer....

quindi dopo aver tracciato qua e la come se non ci fosse un domani il bric rond e zone limitrofe, ho messo il nano a valle con lo smartphone ed eccomi qua!!!
i primi secondo lo so sono decisamente statico...con il nano non ci siamo capiti con i segnali!!!:PPINK
divertitevi!!





https://photos.google.com/share/AF1...?key=TUxwc0RCcVhsb1ZJLUF3b3VYMTNVUzFtWW1GSXBR
 
ebbene si...Manawa ha finalmente un degno concorrente!!HIHIHIHIHIHIHIHIHI stanco ed invidioso dei successi di critica e di pubblico qui su skiforum,ho deciso di lanciare il guantoHIHIHI della sfida al nostro illustre compare !!
location: Prali
pista: nera Bacias, non molto battuta ma con fondo duro, sennò non potevo sfidare ManawaHIHIHI
sciatore: io, argento intermedio/avanzato...autovalutazione..:PAAU
attrezzatura: giuro che avevo i Master M18 in bagagliaio (sempre colpa di Manawa, io non li volevo comprare), ma quando sono arrivato al parcheggio ho visto una decina di centimetri di neve e il mio lato tamarro/freeride ha avuto la meglio....Dupraz D1 170-115-150 lunghezza 181, l'ideale per il corto raggio!!HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

regista: il mio Nano che ha finalmente imparato a tenere un cellulare in mano senza simulare l'alzehimer....

quindi dopo aver tracciato qua e la come se non ci fosse un domani il bric rond e zone limitrofe, ho messo il nano a valle con lo smartphone ed eccomi qua!!!
i primi secondo lo so sono decisamente statico...con il nano non ci siamo capiti con i segnali!!!:PPINK
divertitevi!!





https://photos.google.com/share/AF1...?key=TUxwc0RCcVhsb1ZJLUF3b3VYMTNVUzFtWW1GSXBR

Acciderbolina con quelle barche sotto i piedi non so come hai fatto li hai pilotati benone, ma l'M18 l'hai lasciato solo? Era la sua neve HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Si l'ho abbandonato..come un cane in macchina....ma sono stato sopraffatto dall'astinenza da fresca!!!!

Anche io sabato ho sciato poco ma con gli Scott mi consola che sono 92 al centro per 180 raggio 21 in pista si usano ancora diciamo HIHIHI ma i tuoi sono delle navi da big snow pero' girano tanto che raggio hanno?
 
la vedo molto dura, commentare un arco corto con quelle condizioni e quegli sci ai piedi....

Comunque mi sarei aspettato più movimento di gambe , quell'apertura e chiusura dell'angolo delle ginocchia che ti permette di avanzare e portarti sempre sopra all'attrezzo, dando così modo di carcicare e scaricare la molla (gambe/piede), infatti tendi a girare i piedi più con le spalle e colpi d'anca, che ti fa scappare l'esterno.
Cerca di cementare più il busto e le braccia verso la massima, e lavorare più sotto con le gambe ed il bacino , lascia il tempo agli sci di girare sentendo bene la pianta del piede che entra in vincolo.

Io rifarei un video con sci più consoni e un terreno più facile ! (perchè sicuramente verra meglio , non facile sciare così)
 
ok grazie per le indicazioni, se riesco a salire sto week end porto solo gli sci da pista così non cado in tentazione....sempre che non ne venga un po', ad oggi ne ha messi 25 cm..ti aggiorno
 
Io cercherei di ricordarmi di accorciare i bastoni telescopici messi in lunghezza da trifolatore accanito....[emoji38]
Sbaglierò sicuramente ma, almeno da cellulare e vista da matusalemme, per una sciata in pista mi sembrano almeno 5 cm più lunghi del necessario e ti fanno rimbalzare la spalla e tutto il resto.

A me succede spesso, praticamente sempre, poi dopo qualche curva vinco la pigrizia e smadonnando regolo[emoji2957]
 
normalmente li metto a 120, e quelli da pista idem, sono alto 170, o sono basso, dipende dai punti di vista!!
la neve era a mucchi, in parte cedeva,in parte sotto era dura, insomma ogni curva era un'esperienza cosmica!!!:PPINK
probabilmente sul duro e con gli sci appropriati sono pure peggio !!!:MULLET:PAAU
 
I bastoni non mi sembrano lunghi se devo dire la mia. Poi il corto è l'unico arco dove la puntata è decisa e un bastone un po' lungo non dovrebbe disturbare più di tanto. Come detto da altri dimostrare un corto con quei due surf ai piedi è decisamente problematico. Da rivedere, con degli sci.
 
normalmente li metto a 120, e quelli da pista idem, sono alto 170, o sono basso, dipende dai punti di vista!!
la neve era a mucchi, in parte cedeva,in parte sotto era dura, insomma ogni curva era un'esperienza cosmica!!!:PPINK
probabilmente sul duro e con gli sci appropriati sono pure peggio !!!:MULLET:PAAU

Hai la mia stessa dimensione (parlare di altezza per noi suona stonato[emoji12])
Di solito in fresca regolo a 125/130 e in pista uso anche io quelli da 120 fissi (o appunto regolo quelli telescopici su 120)

Boh, mi sembrava scorgere l’atteggiamento che mi sento di avere quando uso il bastone più lungo rispetto alla dimensione abituale: braccio troppo alto, gestione impacciata del busto, movimenti non metrometrici (ammesso si possa parlare per noi di gesti scanditi in modo perfetto... almeno io non sono certo un maestro. Mestiere fin che si vuole, pulizia tecnica, beh, la lascio giudicare agli altri).
Quando il set è a posto mi sento più a posto anch’io nella sciata, soprattutto con la parte alta (testa, spalle, anche)

Non entro mai nelle discussioni della valutazione tecnica della sciata, ma questo aspetto mi appare abbastanza importante perché lo è per me (come ho scritto lo percepisco a livello di sensazione).
Magari prova ad accorciare di qualche cm il bastone: può essere che per la tua impostazione sia necessario (è un attimo)

PS un altro elemento di disturbo in pista, sulla mia sciata, è la rondella grande.... pensa come sono messo[emoji23]
 
I bastoni non mi sembrano lunghi se devo dire la mia. Poi il corto è l'unico arco dove la puntata è decisa e un bastone un po' lungo non dovrebbe disturbare più di tanto. Come detto da altri dimostrare un corto con quei due surf ai piedi è decisamente problematico. Da rivedere, con degli sci.

Certo, è l’arco sul quale puntare il bastone, ma se è troppo lungo ti impiccia, altera i tempi di esecuzione, ti fa rimbalzare la spalla e ti fa assumere un assetto troppo alto del busto e magari un arretramento del bacino.
Tutte sensazioni provate su di me. Poi magari visivamente non si nota....
 
Top