Cervinia,IL RADUNO AFICIONADOS 5-6-7 APRILE 2019:

marcolski

Well-known member
Eccoci al report del raduno a cervinia il "secondo" AFICIONADOS...
raduno fatto in 3 giorni...con vari skifosi e non...
Questo è un semplice raduno di sciatori(anche da tastiera) a cervinia e zermatt per godere dello splendore del comprensorio...che ad aprile.. da il meglio di se.
3 giorni diversi...diversissimi aggiungo.

Primo step
venerdi 5 aprile:
Complice la copiosa nevicata di mercoledì su giovedì...in molti del forum salgono su..per cercare la prima traccia...da wester a falketto...ad altri che ho trovato a valtournenche...ma a parte loro che sono in giro per i fatti propri a tracciare...io pat e masgram ci ritroviamo per fare un pre raduno...
molte foto del venerdì sono qui.. https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=93167
neve faticosa...piste sfatte...la nevicata appena caduta è proprio per chi cerca la fresca..per noi pistaioli è una bellezza di paesaggio...giriamo tutta valtournenche...e alle 12 appena aprono il collegamento ci fiondiamo..di la..e poi a zermatt fino a trokener steg...causa vento non ci fanno scendere sotto...
il raduno prosegue a cena con altri ragazzi..e dopocena tutti a letto...per il giorno seguente...

Sabato 6 aprile:
eccoci al clou del raduno...in teoria dovevamo essere in 15...ma poi un duo di ragazzi ha scelto di non venire a zermatt.. avril con lo snowboard dopo un paio di discese è rimasto per i fatti suoi...causa ritmo lento...altri 3 i famosi toscanacci...sono andati a zermatt in fuori pista e quando ci dovevamo trovare hanno sbagliato strada...nel mentre si alzava vento...e a zermatt consigliavano di rientrare....quindi non ci siamo più trovati...se non al mattino per salire insieme da valtournenche.in più bepi ha avuto problemi famigliari e non è potuto venire con noi...in definitiva abbiamo costantemente sciato in 9...(tutti più o meno con lo stesso ritmo) GIRANDO in pratica tutta zermatt..con sole..mentre in italia arrivava la nebbia...

domenica 7:nevica forte...dalla nottata di sabato...alla fine ci ritroviamo io e AVRIL e godiamo in fresca sul pistone...altri 2 livornesi hanno goduto in fresca a cervinia..

ora via alle foto:

venerdì con pat e masgram
240063-raduno21.jpg


banferaggio on
240064-raduno20.jpg


sabato
il gruppo a rothorn
240065-raduno01.jpg


lui si fa vedere...mentre in italia ci dicono nebbia....
240066-raduno02.jpg


i toscanacci in cerca di polvere...
240067-raduno23.jpg

pepo cristiano e marcuss sullo sfondo


cristiano73 e dietro pepo
240068-raduno24.jpg


a cime bianche superiore al mattino in salita da valtournenche
240069-raduno22.jpg


alessandro23 banfera sul ventina alto
240070-raduno25.jpg


masgram da sanremo banfa....anche lui....
240071-raduno31.jpg


il gruppo in zona hirly...
240072-raduno15.jpg


lui è sempre lui...
240073-raduno30.jpg

nel mentre la perturbazione sfonda un po dall italia...generando vento allo schwarzee facendo chiudere il matterhorn express...

zona appena sotto rothorn quasi a blauherd
240074-raduno29.jpg



in discesa da rothorn verso patrullarve passando da kumme
240075-raduno10.jpg


notare come il fronte avanza...
240076-raduno19.jpg


240077-raduno08.jpg


240078-raduno11.jpg


a patrullarve...
240079-raduno06.jpg

sono le 14.20 circa...ci accorgiamo che alla seggiovia sul pannello luminoso compare la scritta"i gentili clienti provenienti da cervinia sono pregati di rientrare"

passando di nuovo da rothorn i "livornesi"
240080-raduno07.jpg


godereccio sono....
240081-raduno16.jpg


eccoci a hohtalli
240082-raduno09.jpg



rientriamo....
240083-raduno26.jpg


veloci anche....
240084-raduno12.jpg

la matterhorn expres non riapre...si rientra solo con la funivia furi trokener steg,ma per fortuna il 3s per il piccolo cervino regge al vento e rimane open.

masgram scruta.....
240085-raduno05.jpg


nel frattempo vengo toccato e palpato....
240086-raduno14.jpg

mentre andavo contromano?ma...

in salita sul 3s....chi del gruppo non lo aveva mai provato...è rimasto sbalordito
240087-raduno27.jpg


arrivati nella nebbia al plateau ci fermiamo per un panino...
240088-raduno04.jpg


si beve anche...(strano....)
240089-raduno18.jpg

ovviamente acqua...

salute...due giri di genepy...stendono il gruppo...
240090-raduno28.jpg


ecco le conseguenze.....
240091-raduno17.jpg


eccoci...si arriva a stendo a salette nella nebbia più totale..ognuno già si è diviso..chi è sceso a cervinia chi è sceso a valtournenche...e via..alessandro23 scende in cabina...masgram fa l eroe..e scende con me sul pistone..che tra l altro era in consizioni ancora buone...senza gobbe...io mi fermo a casa masgram va pure...in piscina per far due bracciate e poi 4 ore col suo renegade 2wd...verso sanremo.

si chiude la serata col tavolaro avril...in una serata sobria e solo ad acqua naturale...e al rientro..ci si accorge che nevica....

domenica 7 ecco avril finalmente in foto...


il mitico AVRIL domenica mattina sul pistone...
240092-raduno03.jpg




ecco...qua.
report finito...ci sono altre 5000 foto....
ringrzio tutti i partecipanti al raduno...ci è andata di lusso a zermatt abbiamo trovato bel tempo...così come di primo mattino i due ventina fatti da godere in millerighe...
ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

g
o
d
o
 
Io ho conosciuto poche persone tramite i vari forum di montagna, ma con tutte da subito c'è stata una grand empatia... purtroppo per via della mia professione non riesco mai a partecipare ma ci vorrebbero più "raduni" come questo.
Grandi!!!
 
ciao a tutti!!

che dire...GODOOOOOOOO!!!!


qui i timelapse delle due giornate!! 1656 foto!!!

e ai tre eroi che più mi hanno sopportato ho estrapolato le loro performance!!!


day 1

day 2

Marcolski

Pat

Ale
 
Colgo l’occasione per ringraziare Marco, ti accoglie nel suo regno e si prende cura di te pur non avendoti mai visto prima.

Veramente un signore, grazie e alla prossima!
 

.

Se permettete, se quello è marcolski,...scia così arretrato da far sembrare gli impianti di Cervinia moderni !
HIHIHI:CICCIO:CICCIOHIHIHI:CICCIO
 
Giornata top grazie alla meteo che ci ha dato una mano, la fresca caduta un paio di giorni prima e la solita compagnia spettacolare del Marcolski e del simpaticissimo ligure Masgram....grazie ragazzi ho goduto molto in Vs. compagnia..Zermatt al 6 aprile in condizioni favolose con temperature e neve da inverno pieno
 
Bravo MarcoLapo . . . si capisce la “gioia” che ti da Cervinia ! ! !

Ps. In una foto sembri (quasi . . . ) uno sciatore ! ! ! :DDD :DDD :DDD
 
Bravo MarcoLapo . . . si capisce la “gioia” che ti da Cervinia ! ! !

Ps. In una foto sembri (quasi . . . ) uno sciatore ! ! ! :DDD :DDD :DDD

Grazie bel wowwone...

- - - Updated - - -

Colgo l’occasione per ringraziare Marco, ti accoglie nel suo regno e si prende cura di te pur non avendoti mai visto prima.

Veramente un signore, grazie e alla prossima!

Grazie mille alla prossima!!!!


Aggiungo alla sera del venerdì una bevuta anche con gambero25 e signora...molto simpatici...
 
Top