Dove per qualche giorno di sci prima di Pasqua nell'ovest-- La Thuile? Cervinia?

dtonelli

Member
Vorrei chiudere la stagione con 3-4 giorni di sci prima di Pasqua la prossima settimana.
(Preferibilmente in VdA/ovest per ragioni logistiche).
Sarei affezionato al Monterosa ski ma mi sembra che buona parte sia già chiusa.
Cosa suggerite -- La Thuile? Valtournenche/Cervinia? Macugnaga? Altro?
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
 
Vorrei chiudere la stagione con 3-4 giorni di sci prima di Pasqua la prossima settimana.
(Preferibilmente in VdA/ovest per ragioni logistiche).
Sarei affezionato al Monterosa ski ma mi sembra che buona parte sia già chiusa.
Cosa suggerite -- La Thuile? Valtournenche/Cervinia? Macugnaga? Altro?
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.

nonostante come località sciistica io preferisca di gran lunga la thuile, visto il periodo punterei senza dubbi su cervinia, che a metà aprile ti garantisce neve migliore a meno di condizioni meteo molto particolari.
 
nonostante come località sciistica io preferisca di gran lunga la thuile, visto il periodo punterei senza dubbi su cervinia, che a metà aprile ti garantisce neve migliore a meno di condizioni meteo molto particolari.

Grazie mille. Secondo te posso anche alloggiare a Valtournanche (per poi sciare soprattutto a Cortina) o rischio di trovare impianti chiusi/non riuscire a tornare sci ai piedi?
 
Grazie mille. Secondo te posso anche alloggiare a Valtournanche (per poi sciare soprattutto a Cortina) o rischio di trovare impianti chiusi/non riuscire a tornare sci ai piedi?


Alloggiare a Valtournanche per sciare a .... CORTINA ... è un po' scomodo e, a parte Missouri, nessuno lo farebbe.😂
 
Grazie mille. Secondo te posso anche alloggiare a Valtournanche (per poi sciare soprattutto a Cortina) o rischio di trovare impianti chiusi/non riuscire a tornare sci ai piedi?

valtournenche chiude il 22 quindi se vuoi alloggiare a valtournenche trovi tutto aperto...anche da li...
vedi te dove trovi posto...:shock:
 

.

nonostante come località sciistica io preferisca di gran lunga la thuile, visto il periodo punterei senza dubbi su cervinia, che a metà aprile ti garantisce neve migliore a meno di condizioni meteo molto particolari.

Non sono sicuro della tua affermazione dato che l’altitudine e’ maggiore a Cervinia ma l’esposizione migliore a La Thuile. Imho vanno bene entrambe
 
Alla fine prenotato 3 gg a Valtournenche. Ogni suggerimento su come sfruttarli al meglio (versanti/piste migliori/da evitare la mattina/pomeriggio, rifugi, ecc) e' benvenuto. Grazie
 
Alla fine prenotato 3 gg a Valtournenche. Ogni suggerimento su come sfruttarli al meglio (versanti/piste migliori/da evitare la mattina/pomeriggio, rifugi, ecc) e' benvenuto. Grazie

Notoriamente Valtournenche è meno affollata di Cervinia. Ti consiglio di fare subito al mattino il Pistone di Valtournenche finché è intonso, magari un paio di volte. Poi la parte alta della Valtournenche partendo sempre dalla cima della Bec Carré. Puoi fare anche una puntata a Cervinia sfruttando le piste vicine accanto alla seggiovia Goillet, belle tecniche ed a volte ampie da tirarci i curvoni. Le più affollate (ma anche le più panoramiche, larghe e facili) sono in zona Fornet-Bontadini con rientro a Plan Maison. Se puoi un giorno magari fatti un internazionale con Zermatt e vai a sciare in cima al ghiacciaio.

:MULLET
 
Grazie mille. In realtà pensavo (speravo..) che l'affollamento nei 3 giorni prima di Pasqua non fosse un problema, ma comunque i suggerimenti su quando/cosa fare mi sono molto utili.

Notoriamente Valtournenche è meno affollata di Cervinia. Ti consiglio di fare subito al mattino il Pistone di Valtournenche finché è intonso, magari un paio di volte. Poi la parte alta della Valtournenche partendo sempre dalla cima della Bec Carré. Puoi fare anche una puntata a Cervinia sfruttando le piste vicine accanto alla seggiovia Goillet, belle tecniche ed a volte ampie da tirarci i curvoni. Le più affollate (ma anche le più panoramiche, larghe e facili) sono in zona Fornet-Bontadini con rientro a Plan Maison. Se puoi un giorno magari fatti un internazionale con Zermatt e vai a sciare in cima al ghiacciaio.

:MULLET
 
Ultima domanda, poi non vi scoccio piu': sciero' 3 gg con moglie e due figli (10 e 7). Normalmente farei due tri-giornalieri adulti (uno dei quali copre anche il bimbo di 7 anni) ed un tra-giornaliero junior. Mi chiedevo se ci sia qualche vantaggio ad usare i buoni dell'acqua S. Anna -- che pero' mi pare si possano usare solo per i giornalieri e non so se mi annullano la promozione del bambino gratis. (Si, lo so che leggendo attentamente le condizioni di concorso forse potrei arrivarci, ma contavo sul fatto che qualche aficionado di Cervinia magari ha gia' ottimizzato prima di me). Grazie.
 
Top