Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Dove per qualche giorno di sci prima di Pasqua nell'ovest-- La Thuile? Cervinia?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dtonelli Vedi messaggio
    Ultima domanda, poi non vi scoccio piu': sciero' 3 gg con moglie e due figli (10 e 7). Normalmente farei due tri-giornalieri adulti (uno dei quali copre anche il bimbo di 7 anni) ed un tra-giornaliero junior. Mi chiedevo se ci sia qualche vantaggio ad usare i buoni dell'acqua S. Anna -- che pero' mi pare si possano usare solo per i giornalieri e non so se mi annullano la promozione del bambino gratis. (Si, lo so che leggendo attentamente le condizioni di concorso forse potrei arrivarci, ma contavo sul fatto che qualche aficionado di Cervinia magari ha gia' ottimizzato prima di me). Grazie.
    Dovresti controllare il listino, da quel che vedo io:
    3gg x 2 adulti + 3gg x 1 junior=122x2 + 86=330
    2 schede Sant'Anna x 3 volte (4 skipass x 3gg) =90x3= 270 (con 146 bollini), devi comprare gli skipass ogni giorno.
    Non so ad esempio se un bambino può sciare con skipass adulto (ma credo di si)

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

[quote=pat;2105054]alloggiare a valtournanche per sciare a .... Cortina ... è un po' scomodo e, a parte missouri, nessuno lo farebbe.😂[/quote

in effetti........................................... ...

- - - Updated - - -

sono solo 580 km..sciocchezze...

Predefinito

Il bambino ha lo skipass gratis solo se l'adulto ha lo skipass a prezzo pieno; col Sant'Anna adulto la promozione bambino gratis accompagnato salta. Avevo chiesto alla Cervino spa negli anni precedenti. Se hai dubbi manda loro una mail...

Predefinito

Scusa Pat ma se comprano gli skipass con due tessere, una per ogni adulto, hanno automaticamente due skipass gratis spendendo 90 euri

Edit

Ovviamente dipende anche da quanti bollini si hanno a disposizione.

Una combinazione leggermente più "risparmiosa" con metà bollini sarebbe:
    3gg x 1 adulto con contestuale baby in omaggio (122) + 3 schede punti (una per giorno) l'altro adulto con secondo skipass per l'altro figlio (135) = 257 + 72bollini

Se non ho fatto male i conti

6. Skife per Larice:

Predefinito

Scusa, non son stato chiaro e forse ho fatto confusione. Mi riferivo alla situazione in cui io adulto ero andato con Flavia (junior) e Gabriele (bambino). Facendo io lo skipass Sant'Anna con Flavia, Gabri pagava lo skipass. Quindi o facevo 50% io e Flavia (che avrebbe avuto uno skipass adulto) e pagavo Gabri a prezzo pieno (credo che "Bambini non accompagnati" fosse uguale a "Junior", ma dovrei ricontrollare, son passati anni), oppure pagavo il mio skipass adulto a prezzo pieno rinunciando alla Sant'anna e mi facevano il bambino gratis, abbinato, e poi pero' pagavo lo skipass junior di Flavia.

Con due adulti il primo giorno ognuno dei due puo' associare uno skipass gratis, quindi presentano due schede e con due skipass adulti sciano in quattro.

Non so se il giorno dopo, pur avendo teoricamente altre due schede, possano fare altrettanto; dato che il giorno prima di usare la scheda bisogna registrarsi sul sito, non so se una registrazione limiti l'uso della promozione Sant'Anna a una sola volta per persona, pur avendo teoricamente una pluralita' di schede. Cioe'... se si va in due amici A e B, con due schede una intestata ad A e una a B allora puo' succedere di sciare entrambi i giorni al 50% (il primo giorno A offre lo skipass a B e il secondo giorno viceversa). Se A avesse due schede Sant'Anna entrambe a proprio nome pero' potrebbe usare sia la prima che la seconda?
    Ultima modifica di pat; 13-04-2019 alle 08:42 AM.

Predefinito

Grazie mille a tutti. Si, l'informazione principale che mi interessava sapere e' se la promozione Sant'Anna e free baby (contestuale ad skipass adulto) fossero accumulabili. Ora mi devo fare un po' di algebra per capire quale combinazione conviene.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Scusa, non son stato chiaro e forse ho fatto confusione. Mi riferivo alla situazione in cui io adulto ero andato con Flavia (junior) e Gabriele (bambino). Facendo io lo skipass Sant'Anna con Flavia, Gabri pagava lo skipass. Quindi o facevo 50% io e Flavia (che avrebbe avuto uno skipass adulto) e pagavo Gabri a prezzo pieno (credo che "Bambini non accompagnati" fosse uguale a "Junior", ma dovrei ricontrollare, son passati anni), oppure pagavo il mio skipass adulto a prezzo pieno rinunciando alla Sant'anna e mi facevano il bambino gratis, abbinato, e poi pero' pagavo lo skipass junior di Flavia.

Con due adulti il primo giorno ognuno dei due puo' associare uno skipass gratis, quindi presentano due schede e con due skipass adulti sciano in quattro.

Non so se il giorno dopo, pur avendo teoricamente altre due schede, possano fare altrettanto; dato che il giorno prima di usare la scheda bisogna registrarsi sul sito, non so se una registrazione limiti l'uso della promozione Sant'Anna a una sola volta per persona, pur avendo teoricamente una pluralita' di schede. Cioe'... se si va in due amici A e B, con due schede una intestata ad A e una a B allora puo' succedere di sciare entrambi i giorni al 50% (il primo giorno A offre lo skipass a B e il secondo giorno viceversa). Se A avesse due schede Sant'Anna entrambe a proprio nome pero' potrebbe usare sia la prima che la seconda?
    Anche io mi ponevo lo stesso problema le prime volte, ma invece le schede possono essere usate più volte nella stagione, anche a giorni consecutivi, fatto da me e tanti altri,
    sul regolamento c'è scritto che "non è possibile usarne più di una lo stesso giorno con lo stesso nominativo".

Pat nel tuo caso avevi due bambini/junior con un solo adulto, pagavi uno skipass e te ne avrebbero dati tre, magari! (già non so come fa a stare in piedi la promozione…),
    cmq bambino non accompagnato è meno di junior (-75% dal normale? non ho voglia di riguardare)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da dtonelli Vedi messaggio
    Grazie mille a tutti. Si, l'informazione principale che mi interessava sapere e' se la promozione Sant'Anna e free baby (contestuale ad skipass adulto) fossero accumulabili. Ora mi devo fare un po' di algebra per capire quale combinazione conviene.
    Prego, l'importante è che non giri i supermercati del comasco a fare incetta di confezioni vuote o con poche bottiglie

Predefinito

nel caso non avessi abbastanza bollini per i due giorni,tieni presente che con una scheda Sant'Anna ti danno anche la "d card" che ti da il diritto a pagare il giornaliero per te e un'altra persona con il 30% in meno se non sbaglio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    nel caso non avessi abbastanza bollini per i due giorni,tieni presente che con una scheda Sant'Anna ti danno anche la "d card" che ti da il diritto a pagare il giornaliero per te e un'altra persona con il 30% in meno se non sbaglio.
    Mi sembra 10% in meno.

Predefinito

Si, grazie -- avevo giusto scoperto questa cosa nel regolamento ed in effetti lo sconto della D card e' attraente: 34.50 feriale invece di 43, e 40.5 invece di 45 festivo, su Cervinia-Valtournenche, che diventano rispettivamente 54 invece di 59.5 e 56 invece di 62 in opzione internazionale. Potrebbe essere una valida alternativa a riempirmi il garage di centinaia di bottiglie d'acqua....
    Qualcuno sa forse se per ottenere la Sant'Anna card e' necessario andare alle biglietterie di Cervinia o se si può' fare anche a Valtournenche? (il regolamento parla genericamente di "casse degli impianti del comprensorio"). Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da n3rv0x Vedi messaggio
    Mi sembra 10% in meno.

Predefinito

vai tranquillamente alle casse di Valtournanche. è più comodo il parcheggio è ti eviti un pezzo di strada inutile .in più ti fai subito le piste alte di Cervinia e il pomeriggio le piste di Valtournanche che nel frattempo hanno smollato un Po e sono più divertenti

Predefinito

Io ti consiglio di prendere la segg Becca d'Aran e fermarti al rifugio a mangiare la "carbonada" (carne) con la polenta concia.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12