Acquisto sci e scarponi per moglie....

Pyro

New member
Salve s tutti... volevo porvi un quesito.. poiché forse sono riuscito a coinvolgere mia moglie in questo fantastico sport...più che altro per non rimanere sola..ora che il bimbo è pure sci munito... essendo alta 1.60 .per evitare noleggio..dovrei prendere degli sci 1.50 e scarponi 23.5. A questo punto dico...poiche non andrà mai oltre lo spazzaneve...non posso optare per attrezzatura junior..che costa molto meno.e potrei riutilizzare per bimbo fra qualche anno....? Ho visto degli head supershape offerta.. a 150 euro nuovi Ci sono svantaggi..? Grazie...
 
Ceeerto che puoi! Ci mancherebbe che tu non possa, che sia cosa intelligente è altro discorso HIHIHI.
Se vuoi rischiare il matrimonio sei sulla strada giusta ed avrai un ottimo risultato a breve.
E’ una donna, è alta come una donna , ha la forza di una donna ergo ragion per cui necessita di scarponi e di sci da donna. Puoi comprarli, salto nel buio oppure più intelligentemente secondo il mio punto di vista fare un noleggio stagionale di tutto, sarai sui 150/200 € col vantaggio che potrà eventualmente cambiarli in stagione se non andassero bene. Ovviamente non sarai tu a sceglierle i materiali ma sarà lei che lo farà in negozio/noleggio e non sarai tu ad insegnarle i primi rudimenti. A meno che tu non voglio intraprendere la strada dello sciopero almeno biennale :shock:HIHIHI.
E poi perché mai non dovrebbe andare oltre lo spazzaneve?
 
Volevo proprio evitare la tassa del noleggio..ed essere indipendente .. tu dici che una donna deve avere attrezzatura da donna.. il mio quesito era proprio questo.. che differenza c'è con attrezzatura junior a parità di altezza e misura...
 
Esatto manca il peso e poi scusa perchè non può andare oltre lo spazzaneve?
Avete un bimbo che sta iniziando a sciare da quello che ho capito se andrete con continuità anche tua moglie migliorerà la sciata.

Ci sono modelli specifici di scarponi e sci da donna sopratutto se non è troppo pesante o muscolosa.
 

.

Volevo proprio evitare la tassa del noleggio..ed essere indipendente .. tu dici che una donna deve avere attrezzatura da donna.. il mio quesito era proprio questo.. che differenza c'è con attrezzatura junior a parità di altezza e misura...

Perché tassa? Investi 150/200 € capisci quale attrezzatura va bene, la provi, la cambi ecc ecc. Se acquisti al 90% sbagli acquisto fidati. La differenza tra un modello Junior ed un modello donna è che il primo è studiato per un Junior ed il secondo per una donna. Le forze dei due soggetti son diverse, così come son diverse le due costituzioni muscolari son diverse, così come è diverse le distribuzione dei pesi. Tu scusa non vedi differenze tra tua moglie e un ragazzo di 14/15 anni? :shock:
 
Beh in effetti... il discorso del noleggio..e che capita di andare in località piccole dove i noleggi sono scadenti...e intasati.. e non penso facciano queste valutazioni così precise... prendono uno sci 150 e te lo danno..
 
Beh in effetti... il discorso del noleggio..e che capita di andare in località piccole dove i noleggi sono scadenti...e intasati.. e non penso facciano queste valutazioni così precise... prendono uno sci 150 e te lo danno..

No scusami ma non hai capito, non si tratta di andare ogni volta a noleggiare. Nella città dove abiti ( a proposito dove? ) ci sarà un negozio sci, oppure nella località sciistica più vicina a te ci sarà un noleggio buono , a loro devi chiedere per il noleggio stagionale . Ti rechi al negozio/noleggio con tutta calma si prova gli scarponi , se vai un po’ prima verso novembre hai la possibilità di richiedere anche uno scarpone nuovo. Si sceglie anche gli sci e ve ne tornate a casa, se ( come accordi fatti ) lo scarpone / sci non dovesse andar bene per mille motivi lo cambi con un altro. Puoi anche chiedere di provare differenti scarponi in pista, poi tenerne quello più confortevole per il resto della stagione e alla fine riscattarlo.
Puoi fare lo stesso per lo sci, che magari dovrai cambiare magari secondo le disposizioni del maestro che seguirà la moglie durante il corso.
 
Salve s tutti... volevo porvi un quesito.. poiché forse sono riuscito a coinvolgere mia moglie in questo fantastico sport...più che altro per non rimanere sola..ora che il bimbo è pure sci munito... essendo alta 1.60 .per evitare noleggio..dovrei prendere degli sci 1.50 e scarponi 23.5. A questo punto dico...poiche non andrà mai oltre lo spazzaneve...non posso optare per attrezzatura junior..che costa molto meno.e potrei riutilizzare per bimbo fra qualche anno....? Ho visto degli head supershape offerta.. a 150 euro nuovi Ci sono svantaggi..? Grazie...

Consiglio non richiesto, ma aggratis: lascia moje a casa!
 
Consiglio non richiesto, ma aggratis: lascia moje a casa!

Consiglio non richiesto, aggratis è grammaticalmente e foneticamente errato la sua forma corretta è gratis e non a gratis o peggio aggratis .In questo contesto doveva essere sostituto da gratuito .
 
Al rossignol probabilmente ci passo oggi per vedere se ci sono offerte in termini di scarponi.... eh eh... lasciarla a casa... no dai..a parte lo scherzo...la neve è anche condivisione con chi sta con te... anche per una bella polenta a pranzo in rifugio... anche questo è vacanza sulla neve..
 
ho visto qualche post passato di qualcuno che aveva la mia stessa necessità.. e che in generale si chiedeva quale fosse la differenza tra attrezzatura per uomo (o bisex) e specifica per donna.... molti sostengono che al di la di chiaramente qualche caratteristica di maggior morbidezza e minor peso.. è un po' una trovata commerciale nel fare sci con ghirigori femminili.. non mi sembra che in altri sport.. in ambito puramente principiante .. ci siano differenze..
 
ho visto qualche post passato di qualcuno che aveva la mia stessa necessità.. e che in generale si chiedeva quale fosse la differenza tra attrezzatura per uomo (o bisex) e specifica per donna.... molti sostengono che al di la di chiaramente qualche caratteristica di maggior morbidezza e minor peso.. è un po' una trovata commerciale nel fare sci con ghirigori femminili.. non mi sembra che in altri sport.. in ambito puramente principiante .. ci siano differenze..

Sì però la tua domanda era un'altra, e cioè se l'attrezzatura da donna possa essere equivalente a quella da bambino.
La risposta è, in generale, no. A maggior ragione se ti sei convinto da solo, leggendo il forum, che attrezzatura da donna e da uomo si equivalgono: in base a questo ragionamento si potrebbe allora concludere che l'attrezzatura da bambino e quella da adulto sono equivalenti, cosa che ovviamente non é.

Tornando alla tua domanda iniziale, é effettivamente vero che esiste materiale da sci da bambino che puó essere usato tranquillamente da una donna, ma si tratta di materiale junior top gamma, in genere da gara, che probabilmente non si adatterebbe alle esigenze di tua moglie principiante. Ma soprattutto, se il tuo obiettivo é risparmiare, il top di gamma junior rischia di costarti di più delle linee base da donna.
Nei modelli normali junior "che costano poco" rischi, tra le altre cose, di avere attacchi non adatti al peso di un adulto n'è una rigidità sufficiente dell'attrezzo.

Attenzione anche a "mescolare" materiale junior e adulto, dato che non sempre c'è compatibilità tra attacchi junior e scarponi adulto viceversa.

Però non ci hai ancora detto quando pesa e che numero porta tua moglie, e nemmeno il modello esatto di sci junior che stavi puntando.
 
Top