Fine Stagione nel DS

Carlobaz

Member
Per domani: Secondo voi qual'è la località del DS dove ci sono più Km sciabili. Guardando (velocemente) sul sito mi sembra Plan de Corones...
Ad Arabba gli impianti sono quasi tutti chiusi ma le piste sono indicate aperte...
 
Si perchè c è maltempo, ma non so se le battano tutte.
Secondo me il plan va benissimo anche se a valle non mi pare che abbia nevicato
 
diversi passi trentini son chiusi per maltempo, immagino lo siano anche gli impianti per permettere un miglior servizio per domani e domenica.
chiusura special quest'anno.
 
Vai al Plan....

.... e vai con Dio.. Situazione era molto buona ad 1 aprile - figuriamoci adesso.

Meritano il Nobel Prize per piste grooming, Mondolé permettendo.
 
Ricapitolando, che arrivano al 22/4 in DS ci sono solo:
- Kronplatz
- Cortina Faloria (fino a 01.05)
- Passo Monte Croce Comelico
- Cermis e Ski center Latemar
- Glitschberg Jochtal

Altro?
 

.

Oggi e domani festa vintage nei rifugi alta badia
Ma mi dicono che è caduto oltre un metro di neve pesantissima....
 
Ti allego un paio di screenshot da Sports Tracker. Le piste di Cortina Cube sono dalla n. 13 alla n. 18. Quelle strettamenente al Faloria le nn. 13-14 e le nn. 17-18. Purtroppo avevo spento il Gps durante una risalita della seggiovia Vitelli e quindi manca all'appello il canalone Franchetti, che sulla mia mappa vedi tracciato in nero a dx della seggiovia.

20190413_192816.jpg

Screenshot_20190413-192738_Sports Tracker.jpg

Come puoi vedere, le piste servite dalla seggiovia centrale non sono molto lunghe (ca 1 km), ma tutte con una buona pendenza (ca 300 m/km = 30%), tanto è vero che molte sono classificate nere.

L'unica più lunga è il concatenamento della Vitelli con la rientro alla strada (oltre 3 km), ma non penso che sia tenuta aperta sino a maggio.

Ciao!
 
Top