Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 12345678910111213 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 259

Discussione: Ditemi che migliorano

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio

NB: I Lange sono comunque, probabilmente, scarponi "ostici".
    Mi ha dato i Lange perché ho piede e polpaccio sottile. Con altre marche, tipo HEAD, si muoveva la caviglia.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

franzonf un po' di opinioni le hai, poi o meno ottimistiche...hai provato altre marche? Poi, dove ti fa male questo scarpone?

cmq se il negoziante ti ha dato quello, e ti ha detto che risolve con il bootfitting, credigli, però prima fai in maniera che se non te li sistema, te li deve cambiare con altro modello
    Io di base prendo scarponi piu ciabatta per non dover soffrire

4. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da franzonf Vedi messaggio
    Comunque piede misurato anche a casa ed è 26.5 cm. Quindi in linea con misura scarpone.
    Secondo me se il piede misura 26,5, non puoi prenderà una scarpa con egual misura, appena metti una calza prendi 3 millimetri tra avanti e dietro. Secondo me, per te come per me, la scarpa giusta oscilla tra i 270 ed i 275 mm.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    franzonf un po' di opinioni le hai, poi o meno ottimistiche...hai provato altre marche? Poi, dove ti fa male questo scarpone?
    Sì, grazie a tutti.

Dolore più forte a caviglia destra. Si provato altre marche ed erano larghi su caviglia sinistra. Possibile che a destra sia più grosso.

Cmq farò come consigliato da te.

Predefinito

Sì, grazie a tutti.

Dolore più forte a caviglia destra. Si provato altre marche ed erano larghi su caviglia sinistra. Possibile che a destra sia più grosso.

Cmq farò come consigliato da te.
    se il dolore è laterale puoi stare piu sereno, se è davanti, rileggiti i post di francis
    sul o sotto il piede hai dolori?

ps: a mio parere, il lavoro non dovrebbe neanche fartelo pagare per come ti ha venduto lo scarpone...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    se il dolore è laterale puoi stare piu sereno, se è davanti, rileggiti i post di francis
    sul o sotto il piede hai dolori?

ps: a mio parere, il lavoro non dovrebbe neanche fartelo pagare per come ti ha venduto lo scarpone...
    Laterale. No solo un senso generale di stretto. E corto sul destro.

Predefinito

Comunque piede misurato anche a casa ed è 26.5 cm. Quindi in linea con misura scarpone.
    Io ho misurato il mio piede prima di comprare i Lange. Sono lunghi 26 centimetri e mezzo , di scarpe porto il 40 e mezzo ed i Lange 26,5 li tengo ai piedi senza mai sganciare anche per sette ore di fila. C'è qualcosa che non quadra

10. Lo skifoso nonnosciatore ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

A sentimento (ma neanche troppo) lo scarpone non va bene per il suo piede.....
    Se ha piede 26,5 e lo scarpone 26,5 gli fa un male cane e gli blocca la circolazione, il problema non è la lunghezza.....è lo scarpone......
    Magari con bottfitting risolve.....ma più probabilmente, se oltretutto ha piede e caviglia sottili e gli si blocca totalmente la circolazione, è proprio lo scarpone sbagliato per il suo piede......e col bootfitting non si risolve.....o si risolve parzialmente......
    E la questione non è "soggettiva" o di "sopportazione del dolore" come diceva ddski.....se in casa con 20° ti si blocca totalmente la circolazione, lo scarpone non va bene.....punto.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Io ho misurato il mio piede prima di comprare i Lange. Sono lunghi 26 centimetri e mezzo , di scarpe porto il 40 e mezzo ed i Lange 26,5 li tengo ai piedi senza mai sganciare anche per sette ore di fila. C'è qualcosa che non quadra
    Forse per quarant'anni ho comprato la scarpe della misura sbagliata
    Il mio piede è 26.5 cm, anche qualcosina meno. Vedi foto

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20190405_162525.jpeg
Visite:	158
Dimensione:	87.7 KB
ID:	68909

Predefinito

Forse per quarant'anni ho comprato la scarpe della misura sbagliata
    Il mio piede è 26.5 cm, anche qualcosina meno. Vedi foto

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20190405_162525.jpeg
Visite:	158
Dimensione:	87.7 KB
ID:	68909
    Ed io per 67 di anni😂 guarda che 26,5 corrispondono a non più di41 di scarpe normale, non ti fidare di me vai su Google e controlla

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Ad esempio se il problema del blocco della circolazione deriva dal collo dello scarpone, non c'è niente da fare.....è un punto non bootfittabile......
    .

Devo smentirti. Anche quello è lavorabile con vari stratagemmi.

Predefinito

Ed io per 67 di anni😂 guarda che 26,5 corrispondono a non più di41 di scarpe normale, non ti fidare di me vai su Google e controlla
    Mi fido, mi fido. Colpa di mia mamma che mi faceva sempre comprare le scarpe in crescita

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    Devo smentirti. Anche quello è lavorabile con vari stratagemmi.
    Mmmm....i bootfitter che conosco io (l'asolano e un altro molto bravo di Brescia) mi hanno sempre detto che non si può intervenire pesantemente sul collo dello scarpone.....
    Puoi allargarlo leggermente, ma se c'è bisogno di un intervento più "massiccio", su quella zona non si riesce......

Predefinito

sicuramente non ha le dita rovinate

18. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    La punta tocca perché 9/10 non sei in posizione sciatoria e così deve essere.
    Questo significa che ogni volta che uno per errore si arretra (e può accadere) tocca davanti e a fine stagione salta l’unghia… no?

Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 12345678910111213 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri