Sci a riposo

Mi sono appena arrivati gli sci nuovi Head supershape i.speed (presi con una super offerta) ed é giá ora di metterli via fino a novembre, a meno di una sciata di prova questa domenica :)
Sciolinati e puliti lo sono giá, gli attacchi andrebbero smollati? ora sono impostati a Din 8. Non avendo molto posto a casa mio papá li vorrebbe mettere in casetta in giardino incellofanati, ma secondo me é troppo umido e caldo essendo la casetta usata come ripostiglio attrezzi. Io li lascerei dentro la scatola sotto il letto fino a novembre.
Pareri?
 
secondo me la soluzione che prospetti ha molti rischi, anche gravi

se vuoi sentirti più sereno sino alla prossima stagione, ti posso suggerire di spedirmeli. mio figlio ne avrà cura in questi mesi :TTTT

p.s. indirizzo in pm
 
Mi sono appena arrivati gli sci nuovi Head supershape i.speed (presi con una super offerta) ed é giá ora di metterli via fino a novembre, a meno di una sciata di prova questa domenica :)
Sciolinati e puliti lo sono giá, gli attacchi andrebbero smollati? ora sono impostati a Din 8. Non avendo molto posto a casa mio papá li vorrebbe mettere in casetta in giardino incellofanati, ma secondo me é troppo umido e caldo essendo la casetta usata come ripostiglio attrezzi. Io li lascerei dentro la scatola sotto il letto fino a novembre.
Pareri?

Lascia stare gli attacchi. Se hai una sacca metticeli, atrimenti lasciali nella loro scatola e mettili sotto al letto, che è sicuramente meglio che in un casotto sotto il sole e all'umido.
 
Mi sono appena arrivati gli sci nuovi Head supershape i.speed (presi con una super offerta) ed é giá ora di metterli via fino a novembre, a meno di una sciata di prova questa domenica :)
Sciolinati e puliti lo sono giá, gli attacchi andrebbero smollati? ora sono impostati a Din 8. Non avendo molto posto a casa mio papá li vorrebbe mettere in casetta in giardino incellofanati, ma secondo me é troppo umido e caldo essendo la casetta usata come ripostiglio attrezzi. Io li lascerei dentro la scatola sotto il letto fino a novembre.
Pareri?

Sei serio? e se a casa c'è troppa poca umidità? metti che le colle si secchino troppo e i polimeri delle solette si rivulcanizzano? provocando la sfolgliatura esterna della lamina ?
 
provali questa domenica, potrebbero non arrivare a novembre...

- - - Updated - - -

cmq basta che non li lasci fuori alla mercè di cani, gatti e intemperie e puoi stare tranquillo, in alternativa prendi una cella frigo
 
Sei serio? e se a casa c'è troppa poca umidità? metti che le colle si secchino troppo e i polimeri delle solette si rivulcanizzano? provocando la sfolgliatura esterna della lamina ?

si sono serio, chiedo apposta perché non so... avendo varie opzioni scelgo quella migliore. la stanza é usato a mo di magazzino, non ci sono i termi e ogni tanto viene arieggiata
 
Era come dire che ti stai facendo dei pipponi colossali.

A meno che non li metti in un posto che diventa assurdamente caldo (assurdamente, eh, tipo un container di lamiera chiuso esposto al sole della puglia tutta l'estate) o a puccio nell'acqua, gli sci staranno benone.
Nella cameretta magazzino, in garage, in cantina se non c'è un umido da muffa alle pareti... mica parliamo di prosciutti o sigari, che diamine.

Per decenni ho sciato con legni che a fine stagione finivano chiusi senza troppe cerimonie in un armadietto di legno a mezza montagna, esposto al sole e al vento. nessuno ha mai sentito la necessità di un humidoire o di un frigorifero ventilato.

L'unica cosa che mi sembra poco indicata è proprio incellofanarli.
 
Era come dire che ti stai facendo dei pipponi colossali.


L'unica cosa che mi sembra poco indicata è proprio incellofanarli.

Lo so, é come quando compri la macchina nuova primo periodi la tratti con i guanti e poi XD
Alla fine li lascio dentro la scatola sotto al letto nella camera libera
 
...di sicuro metterli in un casotto all'esterno sotto il sole e all'umido, insisto, non è di sicuro il massimo. Non so se chi ti ha preso per i fondelli tratta allo stesso modo i propri sci. Dubito...
 
visto che puoi scegliere, opterei sicuramente per la stanza/magazzino chiusi nella loro scatola.

n.b. provali prima almeno un paio di volte a Cervinia, come fai a resistere e tenerli sotto il letto fino a dicembre...è davvero dura. Piuttosto se ora non puoi fatti una volata sul ghiacciaio anche solo per 1 giorno e provali...così è un sacrilegio
 
visto che puoi scegliere, opterei sicuramente per la stanza/magazzino chiusi nella loro scatola.

n.b. provali prima almeno un paio di volte a Cervinia, come fai a resistere e tenerli sotto il letto fino a dicembre...è davvero dura. Piuttosto se ora non puoi fatti una volata sul ghiacciaio anche solo per 1 giorno e provali...così è un sacrilegio

e vede che non ci sia qualche difetto bello grosso...
 
visto che puoi scegliere, opterei sicuramente per la stanza/magazzino chiusi nella loro scatola.

n.b. provali prima almeno un paio di volte a Cervinia, come fai a resistere e tenerli sotto il letto fino a dicembre...è davvero dura. Piuttosto se ora non puoi fatti una volata sul ghiacciaio anche solo per 1 giorno e provali...così è un sacrilegio

La tentazione é fortissima, li ho giá reimballati dentro la scatola... anche se farei prima ad andare a Stubai che a Cervinia.
 
Vai vai vai...questanno il fine stagione è carico di neve...sarebbe un peccato. Vai a goderti le Piste ora che sono perfette...poi con sci nuovi top
 
Top