Vorrei sfruttare la neve di questo inizio aprile 2019, dove vado sabato?

dtonelli

Member
Vorrei sfruttare la nevicata per una giornata di sci sabato con tutta la famiglia (tutti discreti sciatori on e off piste...) ma sono indeciso sul dove. Parto da Trieste ed escluderei Sella (già fatta varie volte quest'anno). Suggerimenti entro circa 3hr di auto e magari con un occhio al costo del giornaliero?
 
Bell domanda, mi permetto di evidenziarla perchè interessa anche a me.

Personalmente sto osservando il Sella per "tentare" il classico tris di Forcella, Val Mezdì ed infine Joel. Qualcuno come vede questo programma per sabato? Venerdì tracceranno tutto e la neve si assesterà?

Altri posto extra Sella? Marmolada ma venerdì sarà ARATA già alle 11 :D Cortina ha cose toste, forse Bus de Tofana ma con un metro di fresca forse è pericoloso?

Altre idee?

sabato 6. Nella notte possibile presenza di nubi basse piuttosto insistenti, specie nelle valli prealpine. In giornata schiarite anche ampie, locali modesti addensamenti cumuliformi e nubi alte. Clima diurno più mite per il soleggiamento, ancora relativamente fresco in quota.
Precipitazioni. Assenti (0%).
 
considerato che stai scrivendo nella sezione "fuoripista,freeride e scialpinismo", presumo che la tua richiesta sia intesa come itinerario scialpinistico appunto..

a mio parere ti conviene aspettare domani, farti un idea di quanta neve è caduta in giro (almeno grossomodo) e poi dare una bella occhiata al bollettino valanghe domani pomeriggio/sera.
di conseguenza trai le conclusioni..

per inciso la medesima cosa la faccio io!
qui in Trentino e anche in Alto Adige tra questa sera e sta notte hanno previsto abbondanti nevicate.. pertanto non penso che sabato si possano fare chissà che gitoni..


sul Sella

https://www.3bmeteo.com/meteo/passo+sella/1
 
La mia domanda (originariamente postata su un altro thread) in realtà -- e forse un po' malposta -- era soprattutto votata allo sci su pista (sperabilmente poco battuta) e piccoli bordopista coi bambini. Cerco suggerimenti su un posto a ~3hr massimo da Trieste dove passare una bella giornata di sci sulla neve appena fatta
 
Anch'io sono interessato allo stesso problema, con i miei compari avevamo in programma il gran paradiso questo fine settimana, ma non mi sembra in condizione:PAAU. Perciò l'idea era qualche super boschetto, magari servito da impianti, noi partiamo dall'alta toscana quindi possiamo spaziare un po' su tutto l'arco alpino, avete idee? Mi sembra che il problema principale sia l'assenza di fondo a quote boschive da quelli che ho sentito
 

.

Stavo guardando alpe deverio, eravamo quasi convinti, poi ho visto che hanno chiuso la strada per pericolo valanghe
 
Vai a Pramollo.. sei vicino a casa e a portata di mano hai tanta roba bordo pista se vuoi fare 4 curve in fresca

- - - Updated - - -

Marmolada ma venerdì sarà ARATA già alle 11 :D

Esatto la Marmolada sarà aratissima.. non andateci che domenica spero di trovare ancora mezza linea vergine da sciare HIHIHI
 
Vai a Pramollo.. sei vicino a casa e a portata di mano hai tanta roba bordo pista se vuoi fare 4 curve in fresca

- - - Updated - - -

Grazie. Si, e' in effetti e' opzione valida che stavo considerando. E se invece puntassi verso le Dolomiti, magari partendo venerdi sera e dormendo in valle? Civetta? San Martino di Castrozza? Cosa suggerite? (confesso che conosco poco...)
 
Dai -- coraggio, qualcuno che abbia un suggerimento per un bel sabato di sci sulle Dolomiti a circa 3hr da Trieste senza dover fare un mutuo per il giornaliero in famiglia...
Civetta? San Martino di Castrozza? Passo San Pellegrino?
 
Ciao.
al Civetta questo week end saranno aperti solo 3 impianti lato Zoldo che servono 6 piste complessive.
anche a San Marino, Passo Rolle escluso, sara’ aperto pochissimo.
Passo San Pellegrino qualcosa in piu’.
Io ti consiglierei piuttosto Cortina.La ‘ troveresti ancora praticamente tutto aperto.
 
Ciao.
al Civetta questo week end saranno aperti solo 3 impianti lato Zoldo che servono 6 piste complessive.
anche a San Marino, Passo Rolle escluso, sara’ aperto pochissimo.
Passo San Pellegrino qualcosa in piu’.
Io ti consiglierei piuttosto Cortina.La ‘ troveresti ancora praticamente tutto aperto.

Grazie del suggerimento.
 
hai obertauern a 3 ore e 10.. tempo discreto sabato e domenica..tanto in tutto l'est a parte l'alto adige più o meno il tempo sarà questo

https://it.bergfex.com/obertauern/wetter/

Se non lo conosci..

3d1d856e4e5efc52_81b7545f39804646@2x.jpg
 
una sorta di cervinia austriaca..non è a 2000 metri ma la quota è buona...su un passo sempre pieno di neve,chiude il 1 maggio.
Una delle località sempre più innevate dell'austria..perfetto per lo sci ad inizio e fine stagione
 
Vorrei sfruttare la nevicata per una giornata di sci sabato con tutta la famiglia (tutti discreti sciatori on e off piste...) ma sono indeciso sul dove. Parto da Trieste ed escluderei Sella (già fatta varie volte quest'anno). Suggerimenti entro circa 3hr di auto e magari con un occhio al costo del giornaliero?
Sella Nevea e’ aperta anche durante la settimana?
 
Top