Feste di pasqua al cermis? Che ne dite?

NICWAVE

New member
Ciao a tutti, considerando che la neve sta cadendo copiosa anche sulla Val di Fiemme dite che ci si possa pensare di passare una settimana dal 19 al 27 sul comprensorio dell'Alpe del Cermis?
A voi i commenti ed i consigli. Grazie mille,
 
Ci sarà anche Pampeago aperto a pochi km dal Cermis.
L'unico problema è che non essendo quote molto alte, in una settimana a fine aprile il rischio di prendere pappa è elevato....
 
Si, ma.... Pensi di non annoiarti sul cermis dopo una giornata?

Se. partissi con la convinzione che mi annoio sciando ? ma dai HIHIHI, sciando due giorni nello stesso posto come il Cermis o qualsiasi altra zona partirei con il piede sbagliato. E' una vita ormai che scio a Pampeago e Cermis, cambiano le condizioni ogni volta, oggi ne trovi una (in alto nevica) domani un'altra e venerdì un'altra ancora, non è mai la stessa pista, se parliamo di sci e di sensazioni o di ricerca delle stesse per migliorare , se dopo due giorni ci si stanca dei panorami è un altro paio di maniche.

Pasqua è po' un lontana, solo, sopra i 1.900 mt mi sembra stia nevicando, valuta le condizioni, a Pasqua, per le condizioni neve ad oggi, meglio spostarsi a quote più alte in zona T.A.A., Solda o Campiglio, oppure cambiare zona Livigno o Cervinia sicuramente messe meglio
 

.

Ultima modifica:
Il problema di aprile ( non che qst anno febbraio e marzo siano stati migliori) è che appena rispunta il sole e si stabilizzano le condizioni meteo tornano i 20° in quota.
Se lo fa 5gg prima di Pasqua e hai già prenotato non so se scii.
Io terrei la porta aperta per un last minute.
Così scegli la località all'ultimo e cerchi le condizioni migliori
 
più che altro il latemar (zona pampeago ed obereggen) chiudono il 22, mi pare così pure il cermis.
per arrivare al 27 mancano almeno altri 3 giorni. che fai?

secondo me è meglio vedere qualcosa in altra zona italica o oltralpe
 
più che altro il latemar (zona pampeago ed obereggen) chiudono il 22, mi pare così pure il cermis.
per arrivare al 27 mancano almeno altri 3 giorni. che fai?

secondo me è meglio vedere qualcosa in altra zona italica o oltralpe
Forse il Rolle tira fino a tardi?
Boh da verificare. Cmq io voto val Senales. Non è tantissima strada in più e certamente ci sono più garanzie di buone condizioni
 
Considerando la neve che sta cadendo????? :shock::shock::shock:
Ma scherzate??? Questa appena torna il sole dura meno di un gatto in tangenziale!!! HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Io non prenoterei guardando QUESTA nevicata, ma le condizioni generali fino a ieri...
Sicuramente si scierà sulla parte alta dei comprensori, dai 1700 in su, e sarà bello al mattino fino a mezzogiorno, come è normale in questo periodo!!

Se volete sciare di più e con più km sciabili, andate più in alto... Solda, Senales, Cervinia e similari...:KEV
 
restando in zona TAA volevo appunto proporre Solda e Senales che facendo parte dello stesso carosello puoi fare entrambi con lo stesso skipass.
oppure passare a racines ma anche lì 6 gg mi sembran tantini.

insomma la cosa è da valutare.

vedo che NICWAVE da come periodo dal 19 al 27, che son 8 gg più o meno; per assurdo io penserei alla cosa del genere:
- 2 gg a stubai;
- 2 gg a racines;
- 2 gg a solda;
- 2 gg senales.

ma bisogna vedere pure se si ha voglia\possibilità di farsi tutti quei trasferimenti.
 
Dici? Ci vorrebbe l'intervento di Gianpa che ne sa qualcosa del ccermis. Qualche altro suggerimento?

Io la vedo veramente dura, le temperature sono troppo alte, considera che ora al primo intermedio sta piovendo.
Il 20 troveresti le piste buone forse dalle 8 e 30 alle 10 30 .
Considera che per noi questo è l'ultimo week end, poi ci spostiamo per comodità sul Presena per due week end e poi vado a Kaprun

Se dovessi scegliere una meta per quei giorni, andrei sicuramente a Livigno, dove le piste sono quasi invernali sulla parte alta (federia), inoltre il paese è veramente bello anche la sera .

Altrimenti anche Sant Moritz, molto bello come qualità neve , il problema è che devi vendere un rene per sciare li! (però se sei fortunato ti fai qualche pista con Giorgio Rocca)!
 
Io la vedo veramente dura, le temperature sono troppo alte, considera che ora al primo intermedio sta piovendo.
Il 20 troveresti le piste buone forse dalle 8 e 30 alle 10 30 .
Considera che per noi questo è l'ultimo week end, poi ci spostiamo per comodità sul Presena per due week end e poi vado a Kaprun

Se dovessi scegliere una meta per quei giorni, andrei sicuramente a Livigno, dove le piste sono quasi invernali sulla parte alta (federia), inoltre il paese è veramente bello anche la sera .

Altrimenti anche Sant Moritz, molto bello come qualità neve , il problema è che devi vendere un rene per sciare li! (però se sei fortunato ti fai qualche pista con Giorgio Rocca)!

... Entrambi i reni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Io invece la vedo molto bene anche a Pasqua al Cermis...Dalle webcam sembra 70 cm...scegli o Cermis o Livigno....quest ultimo sempre al top a fine aprile..tante piste e tutte aperte !! Ma al Cermis potrai fare 2 curve col Gianpa e questo non ha prezzo 😁😁😁

- - - Updated - - -

Dimenticavo per me Pasqua su un ghiacciaio o a Solda è veramente triste !!!
 
Villo perché Solda sarebbe triste? Non ci sono mai stato e pensavo di farci un paio di giorni la settimana dopo Pasqua che ho un megaponte con il 25 aprile.
 
Per me qualsiasi posto dolonitico sará divertente fino alle 10.30 come ti hanno giá detto.
Fare una settimana per due ore al giorno non so se valga la pena, prima sei adrenalinico perche vuoi sciare, ma quando scii ti accorgi che non è una settimana bianca, la neve è molto frenante.
Ho provato anch io al faloria a metá aprile e ti garantisco che non c è alcun clima invernale, scii giusto perche la neve è li, ma alla fine non ti mancherá neanche quando hai finito.
Queste sono le mie sensazioni delle uscite di aprile, e te lo dice uno che adora marzo per il sole e giornate lunghe
 
Top