Everest - Ultimate Survival

pat

Well-known member
Cosa ne pensate della serie "Ultimate survival - Everest" ?

Si trova su Amazon Prime Video.

Secondo me non e' affatto male...

- - - Updated - - -

239699-img-20190403-wa0020.jpeg


239700-img-20190403-wa0022.jpeg



239701-img-20190403-wa0024.jpeg
 
Come fai ad essere d'accordo con questo Luna Park e prende le posizioni di Moro sul topic di Nardi / Ballard?


Sono allibito francamente
 
Ieri, se può interessare, Simone Moro era tra gli "ignoti" del programma di RAI1 condotto da Amadeus "I Soliti Ignoti - Il Ritorno"
 
Penso che la cinepresa non solo fatichi a rendere la montagna, ma che finisca addirittura per svilirla. Resto dell'idea che il miglior strumento di diffusione sia la carta stampata. Su certi libri di grandi alpinisti ci ho lasciato il cuore...
 
ho visto i primi tre episodi, a parte i sottotitoli che google translate li faceva meglio... sembra interessante
 

.

Non l'ho visto, quindi la mia non è un'opinione sul programma. Comunque una cosa che nel titolo ha "ultimate survival" suona di putt@nata a livello quasi metafisico. Poi magari è fatto bene e sarebbe solo da trovargli un titolo furbo.
 
Penso che la cinepresa non solo fatichi a rendere la montagna, ma che finisca addirittura per svilirla. Resto dell'idea che il miglior strumento di diffusione sia la carta stampata. Su certi libri di grandi alpinisti ci ho lasciato il cuore...

Se ci fosse il like lo aggiungerei. Per certe cose molto meglio i libri.
 
Se ci fosse il like lo aggiungerei. Per certe cose molto meglio i libri.

Concordo. Questo ce l'ho sul comodino da 15 anni e ogni tanto lo sbircio di nuovo:

239817-k2.png


Non stiamo parlando della divina commedia, ma dà più il senso dell'impresa questo del documentario ufficiale.
 
finito, e ripeto, a parte i sottotitoli che sarebbe quasi da denunciare chi li ha fatti, e a parte aver messo il K2 come immagine di locandina, é fatto bene, copre parti della montagna che non avevo mai visto, rende molto bene il ritmo e le fasi di salita, niente drammi costruiti ad hoc per le telecamere e niente superfake holliwoodiani, oltretutto segue una spedizione di alpinisti seri, e a parte i due maramao pieni di soldi (ma comunque preparati) che fanno qualche breve cammeo, lo stile é documentaristico e in alcuni episodi davvero molto interessante per capire anche le dinamiche con gli sherpa.
Ultimate Survival, infine, é il classico titolo acchiappavisualizzazioni alla Discovery ma non c’entra nulla con lo svolgimento...
 
Come fai ad essere d'accordo con questo Luna Park e prende le posizioni di Moro sul topic di Nardi / Ballard?


Sono allibito francamente

Non penso che Moro abbia detto cavolate; questo lo vedo piu' come un documentario su come si sviluppa una spedizione commerciale. Non potendo andare in Himalaya o in Karakorum di persona, mi piace vedere la montagna in tv. Se avessi le capacita' di Moro non sceglierei di andare con una spedizione commerciale, di cui non condivido appieno la "filosofia" (stando sul divano); ho letto diversi libri (tra cui "Aria Sottile") che parlano dello spinoso problema delle spedizioni commerciali. Pero' posso immaginare che per tentare di realizzare un sogno qualcuno si affidi felicemente e facilmente a loro, costi quel che costi sia in termini di rischio personale sia di importo da spendere. Non mi risulta che Nardi usasse spedizioni commerciali per le sue salite, avendo capacita' e tecnica.
 
Top