Elan gsx vs volkl gs

Miki111

Well-known member
ciao a tutti,chiedo un parere a chi ha provato entrambi gli sci in questione,quest'anno ho fatto una 20ina di uscite con gli elan 175,sci che mi piacciono un sacco in qualsiasi condizione....ho però ancora in mente che l'anno scorso ho noleggiato per 1 giornata dei volkl gs,quelli arancioni,e son rimasto colpito della risposta morbida che avessero questi sci,mentre gli elan,pur nn essendo rigidi,hanno una risposta più secca.....mi sapete dire se anche gli attuali volkl son belli pastosi come quelli arancioni?intendo quelli normali,no i piston.....grazie.
 
Sono rimasti praticamente invariati da almeno tre stagioni, a meno della grafica e dell'UVO che è stato leggermente modificato lo scorso anno. Per il resto, concordo al 100% sulla tua analisi tra gli Elan ed il Racetiger.
 
sapevo che erano uguali da anni,però ho visto che gli attuali hanno le sciancrature leggermente diverse e quindi mi chiedevo se avessero modificato anche la struttura....quasi quasi ne cerco un paio.....:D
 
sapevo che erano uguali da anni,però ho visto che gli attuali hanno le sciancrature leggermente diverse e quindi mi chiedevo se avessero modificato anche la struttura....quasi quasi ne cerco un paio.....:D
Se vuoi sapere come va (e non parlo di prestazioni pure)...prova a guardare quanti ne trovi usati o delle stagioni precedenti...non molti...di solito chi lo ha lo tiene...
 

.

si ho visto,infatti attualmente conviene prenderli nuovi,chiedono un sacco di soldi anche per gli arancioni.....il mix di morbidezza e prestazioni non l'ho più ritrovato su gli altri sci che ho potuto provare,gli amphibio 14 son belli pastosi,ma vanno bene per un utilizzo diverso.....
 
si ho visto,infatti attualmente conviene prenderli nuovi,chiedono un sacco di soldi anche per gli arancioni.....il mix di morbidezza e prestazioni non l'ho più ritrovato su gli altri sci che ho potuto provare,gli amphibio 14 son belli pastosi,ma vanno bene per un utilizzo diverso.....
Ci sono sci che hanno un preciso carattere e quando ti piace non c'è altro da fare che comprarli e basta (ahimè) [emoji16]
 
io non li sento così morbidi e dolci ... anzi , li trovo più gnucchi e nervosi ad esempio di un master m18 (il mio è un 175), ma state parlando di un piston? o senza?
Senza non l'ho mai provato...
 
io non li sento così morbidi e dolci ... anzi , li trovo più gnucchi e nervosi ad esempio di un master m18 (il mio è un 175), ma state parlando di un piston? o senza?
Senza non l'ho mai provato...
Senza!!! La piston...e' un mostro di piastra! Provalo senza poi dicci la tua che di sicuro hai sensibilità in merito!!!

La mia sensazione di slittone è che i rossi abbiano un Flex progressivo (relativamente morbidi in spatola e tosti sotto) e i volkl senza piastra più "pari" ..con la piastra credo diventino belli tosti anche sotto al piede...
 
Senza!!! La piston...e' un mostro di piastra! Provalo senza poi dicci la tua che di sicuro hai sensibilità in merito!!!

La mia sensazione di slittone è che i rossi abbiano un Flex progressivo (relativamente morbidi in spatola e tosti sotto) e i volkl senza piastra più "pari" ..con la piastra credo diventino belli tosti anche sotto al piede...

Appena avrò l'opportunità lo farò!
Al mio adesso gli ho anche montato un marker comp 20 din , lo ha reso ancora più preciso e secondo me ha tolto torsione all'attacco originale in plastica, che lo rendeva meno efficace.
Comunque Fabio gli ho fatto provare lo sci per un oretta , ed è rimasto estasiato, considera che aveva anche una preparazione top !

Settimana scorsa ho provato anche l'elan, non mi ricordo il modello, era il top di gamma da archi (era di un ragazzo che stava facendo corso maestri), le mie sensazioni son state queste:
Uno sci molto bello, leggermente più difficile da far entrare in curva (non so che tunning avesse), ma di una stabilità pazzesca quando aumenti velocità ed arco. Molto più vicino ad un GS fis, del mio, più piazzato insomma, però un pelo meno reattivo sul cambio confronto al volk

Subito dopo sono risalito sul master m18, per far provare il volk ad un mio amico... stessa e solita sensazione di sci sordo, che cede ad inizio curva e che non mi da niente in uscita , alla seconda curva non vedevo l'ora di tornare sulle mi aste!
 
il tizio che mi ha venduto i volkl mi dice che per assurdo sono i gs più facili senza piastra e con la piston son fra i più tosti e impegnativi....dalle mie scarse esperienze direi che ha ragione:shock:
 
il tizio che mi ha venduto i volkl mi dice che per assurdo sono i gs più facili senza piastra e con la piston son fra i più tosti e impegnativi....dalle mie scarse esperienze direi che ha ragione:shock:
Nulla di più facile. La piston e' LA piastra , non una "qualunque"...
 
Top