Pagina 6 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 186

Discussione: Record giorni di sci in una stagione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    ...
    Ed io in colonna in autostrada
    Per andare a sciare.

Ciao

2. Lo skifoso Tooyalaket ha 3 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Questa stagione sono arrivata a ben 3 uscite!!!
    Un gran passo avanti rispetto alla scorsa di solo 1 uscita.
    2 stagioni fa - 0 uscite causa gravidanza.
    E l'ultima prima di quella erano 35.
    Non so se arriverò mai a quel numero.
    Mi basterebbe anche la metà

PS: Ovviamente nel frattempo ho compensato con soddisfazioni di altro tipo...
    Ultima modifica di Crespeina; 02-04-2019 alle 09:53 AM.

5. Lo skifoso Crespeina ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da johnnycere Vedi messaggio
    Senti maaaaa...... i cavalli di razza del forum, Manawa e Giampa79 con le loro 256 giornate senza contare l'estivo dove sono??? E i senatori, Renn Nitrato e Fausto? E il sommo admin?

Perché latitate perchéeeeeeee????????????
    Mi ero perso la discussione scusa ....

Beh quest'anno non ho sciato moltissimo ... infatti ho lavorato tutte le vacanze di Natale .... visto che l'anno scorso mi sono trovato male a sciare durante le feste

Allora ... dal 1 dicembre dovrei essere più o meno sui 40 ... escludendo senales ... comunque c'è ancora aprile che farò al Cermis o Presena se è brutto!
    Comunque mi faccio anche una settimana a Kaprun dal 27 aprile al 04 maggio!!!!

7. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Annata decisamente negativa... 20 giorni scarsi di cui solo 4 in fresca e sci già messi a dormire ma la piccola di tre anni che saliva sul tapis da sola e il grandicello che ha ripreso alla grande dopo la rottura dello scorso anno non hanno prezzo.

I tempi di 2alpes con le 150 invernali senza contare i 3 mesi di estivo sono purtroppo un lontanissimo ricordo di un altra vita.

Predefinito

comunque l'inverno scorso partendo da Malta sono arrivato a 22 uscite, in tutti e 4 i principali paesi alpini:

2 giorni a Plan de Corones
    1 giorno in Alta Pusteria
    6 giorni in 3V
    1 giorno a Lauchernalp
    1 giorno a Grimentz/Zinal
    6 giorni a Espace Killy
    1 giorno a Courmayeur
    1 giorno a Cervinia
    1 giorno a Livigno
    2 giorni a Stubai

10. Skife per pierr:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    comunque l'inverno scorso partendo da Malta sono arrivato a 22 uscite, in tutti e 4 i principali paesi alpini:

2 giorni a Plan de Corones
    1 giorno in Alta Pusteria
    6 giorni in 3V
    1 giorno a Lauchernalp
    1 giorno a Grimentz/Zinal
    6 giorni a Espace Killy
    1 giorno a Courmayeur
    1 giorno a Cervinia
    1 giorno a Livigno
    2 giorni a Stubai
    rikkissimo!!!!!!!
    e quest anno ancora più rikko!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

mi sono organizzato in tempo e la spesa media per giornata sarà stata inferiore a 50 euro, voli inclusi e skipass esclusi.

quest'anno pago 650 euro di stagionale

Predefinito

Quest'anno sono a 40 ma c'è ancora tutto aprile con dei bei ponti e se nevicherà...non è escluso si passi tranquillamente i 50.
    Credo che con casa e stagionale sia una qta giusta per chi puo fare 15g a Natale e tutti i fine settimana.
    Miei amichetti che possono prendersi piu di qualche gg infrasettimanale e fanno almeno una settimana all'estero, sono gia a 70

Ars però non fa testo

Purtroppo quelle che sono poche sono le giornate di powder vista la carenza di neve dolomitica: del resto l'anno scorso era top ma mi son fatto male a Natale e quest'anno che sono in ripresa...è una merda

Gli anni di università erano tutta un'altra cosa: tra gare, allenamenti e fare l'accompagnatore/allenatore di uno sci club uisp di ragazzetti, da metà settembre a fine aprile passavo i 100 tranquillamente ma poi, non so perche, mi è toccato lavorare per vivere e i giochi son finiti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Normalmente ne faccio tra 40 e 50, quest'anno, annoiato dalla poca neve, non sono arrivato a 30, quando ero all'università superavo quasi sempre gli 80... bei tempi!
    I bei tempi....prima dei figli e delle responsabilità riuscivo a fare una sessantina di uscite all anno , cominciando e finendo in ghiacciaio , da ottobre a dicembre , considerando che ero e sono un operaio era un ottima media , a fare di più avrei rischiato il licenziamento.

Però, un osservazione : al di là della disponibilità di tempo anche se ne avessi ancora sarebbe faticoso a livello economico , almeno per un operaio di buon livello seppur con un ottimo stipendio , son passati 10 anni da quando riuscivo a tenere queste medie , adesso che riuscirei a tirarmi fuori il tempo per fare una 40ina di uscite a stagione non posso farlo , è un lusso troppo grande , se togliamo il costo dello stagionale ( lo stagionale ti lega a determinate località ma se sai di fare un tot di uscite è un opzione troppo conveniente) restano comunque i costi di trasporto ( 10 anni fa il litro di diesel dalle mie parti stava ancora sotto l euro , fra i 90 cents e 1 €) e l acquisto dell attrezzatura , a quei tempi un set up di buon livello , anzi , di alto livello , tavola attacchi e scarponi , stavi sotto i 1000€ , adesso solo per tavola e attacchi di pari livello quasi non bastano 1000€ , considerando che devo pensare anche all acquisto e al noleggio di attrezzatura e abbigliamento per i bimbi cominciano a diventare cifre importanti , per cui devo dire più spesso di no alla possibilità delle uscite che potrei fare in più, oltre a rinunciare a cambiare attrezzatura ogni anno.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Va beh, vorrà dire che aspetto ancora due anni che la figlia finisca la scuola, poi divorzio e mi trasferisco in montagna.
    Conoscete per caso una zona montagna dove un istruttore di tennis potrebbe lavorare ( anche poco. ) in inverno ?
    Vieni in Vallese. Abbiamo campi e richiesta. Non lavorerai come d'estate al club mediterranèe ma il giorno in cui volessi avere uno stipendio "integrativo" potresti valutare. Serve qualche lingua ma già l'italiano è un vantaggio.

Citazione Originariamente scritto da emi70 Vedi messaggio
    Punti di vista...
    io invece adoro sentirmi a casa, il sorriso della mia barista preferita che mi fa il caffè alle 8,
    salutare gli impiantisti, i maestri, fare il mio giro, le piste a sud al mattino, ecc ecc...

Certo qualche trasferta mi fa piacere, però preferisco vivere la mia valle!!

Idem con patate. Scio nello stesso posto dal 1990 e non mi annoio mai. Mi piace fare sparate in giro, anche tanto, ma poi finisco sempre per tornare a casa

Avere un appoggio costituisce una comodità del tutto impareggiabile. Partire il venerdì con due trolley, arrivare a casa alzando solo un pò il termosifone, con il letto fatto la domenica prima, la mattina ti alzi alle 7, colazione e sei in pista... e la domenica sciata, doccia, ordine in casa (che poi, chissà cosa devi fare...) letto rifatto, due spine a staccare e sei a casa a cena.

In questo modo, io con la bimba in arrivo (nata il 29 Marzo) e il lavoro nuovo (no settimana bianca) ho toccato il minimo, siamo sulla 30ina di giorni.

Però sono fiducioso: entrambi i nonni hanno casa da noi, mia moglie non è maniaca come me ma molto appassionata (ex-maestra) quindi per il futuro sono fiducioso.Nel 2022 in inverno la mia nana avrà 3 anni e mezzo: più che sufficienti per iniziare

16. Lo skifoso Maxxx155 ha 5 Skife:

Predefinito

Il mio record è 36, fatte l'anno scorso. Quest'anno sono a 32 ma molto difficilmente arriverò oltre le 35. Abitando a Trento e con un lavoro abbastanza flessibile qualche infrasettimanale riesco a infilarlo. Per contro difficilmente riesco a sciare tutto il weekend, di solito o il sabato o la domenica va dedicato ad altro. Di sicuro da quando le figlie sciano tutte e tre è più facile, anche se verso fine stagione comincia a diventare difficile tirarsele dietro e non riesco mai a sciare quanto vorrei da fine marzo in poi.

Predefinito

Fin che non ero stagionale sono andato sempre a salire dalle 15 gironate...alle 33 dell ultimo anno da pendolare,che poi ci mettevo sempre qualche week...lungo magari...

CON casa e stagionale...(CASA SULLA PISTA)è FACILE riuscirsi a ripagare lo stagionale in fretta...sopratutto a cervinia dove di solito la stagione parte prima...
    l anno scorso con l arrivo della piccola sono arrivato a 50 sciate...
    in questi 5 anni sono sempre stato tra le 60 e le 70 sciate in stagione ottobre maggio...
    i primi anni facevo scappate mattutine nel vco...ma ora con poca neve...mi dirigo sempre su da me...complici appuntamenti di lavoro messi apposta sulla strada...

questanno mi sono gustato 3 uscite piemontesi extra..limone mondolè e via lattea...le quali le ho abbinate a giri di lavoro e sono state tre uscite molto godose!!!!!

ma il bello come ho già detto è avere su una compagnia di amici...che senza appuntamenti...e orari la ritrovi sempre sia di giorno che di notte()

19. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Predefinito

Ricordo che alle medie c’era uno che diceva che se ne faceva anche otto in un giorno, che ganzo!

21. Skife per blizzy:

Predefinito

marco non ce la racconti giusta... 50 uscite e 100 reportage sul forum? secondo me hai perso il conto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    ma il bello come ho già detto è avere su una compagnia di amici...che senza appuntamenti...e orari la ritrovi sempre sia di giorno che di notte()
    Credo tu possa capirmi: io non sono MAI riuscito a sciare da solo da non so quanto. Ormai, se non ho lezione, manco scrivo su whatsapp. Salgo e sicurameeeeeente becco gente. Poi se mi va, dico "dai sciamo insieme" e se non mi va "sorry, ho appuntamento con...." (e certamente altri fanno uguale con me).

La mia unica possibilità di sciare da solo sarebbe di mettermi a fare esercizi per me stesso, come faccio diverse volte in stagione principalmente con il tempo brutto, ma pure lì trovo qualche altro disturbato che si mette a fare esercizi con me... ma credo che il bello sia anche questo, sali e non sei mai solo... sali il venerdì senza sentire nessuno e poi hai sciato con questo e quello, hai pranzato con altri, hai fatto l'apres-ski e poi "oh scusate ho la cena con..." e tra inviti e controinviti ti sei fatto la stagione!

E questo per chi ha figli è una ricchezza inestimabile: io mi sono appassionato alla montagna soprattutto perchè da piccolo avevo la compagnia, che con il tempo si è ingrandita, ho sposato una ragazza conosciuta lì e l'80% dei miei più cari amici hanno casa lì... mentre del mare non me ne è mai fregato nulla, avevo un paio di amichetti e basta. Motivo per cui il mio amico maestro ha messo il primogenito in sci-club: non gli interessa molto faccia gare, gli interessa stringa amicizie (e in uno sciclub sei quasi certo che la gente salga ogni weekend o quasi)

24. Lo skifoso Maxxx155 ha 3 Skife:

Pagina 6 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri