Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456
Mostra risultati da 76 a 85 di 85

Discussione: Portabici da auto - Info

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Sono entrambi belli, li ho visti di recente affiancati in configurazioni simili, e con i dettagli che hanno aggiunto sono un po' meno furgoni e un po' più UTV... esteticamente forse oggi preferisco il citroen, mentre al tempo del partner e del vecchio berlingo ho scelto peugeot

Unico "problema" è che al momento non ci sono ne per l'uno ne per l'altro le versioni 4x4, mentre il partner aveva la possibilità del 4x4.
    Detto ciò, io sono 4 anni che uso il mio e ci sono andato più volte sulla neve senza problemi con due ruote motrici e un treno di nokian...
    il mio partner ha il grip control e ripeto, mai avuto problemi, anche su nevi difficili!
    Comunque è un peccato che Peugeot non abbia portato avanti, almeno per ora, i concept del Rifter 4×4 (alneno come udea intendo, tralasciando la tenda ecc.)
    https://www.peugeot.it/best-technolo...4-concept.html
    Anche esteticamente lo trovo accattivante...sarebbe un mezzo tuttofare molto interessante e molto versatile.

Tra l'altro, spulciando un po' il sito Peugeot riguardo al Rifter ho notato che purtroppo il cambio automatico è fornito solo in accoppiata al diesel...

Io sono più amante delle sw rialzate 4×4 ma se facessero una versione del Rifter benzina, cambio automatico e 4x4 ci farei un pensiero...per sci e bici è molto comodo, anche perché io cerco di evitare il più possibile portasci e portabici, preferisco avere tutto nell'auto (ben fissati per sicurezza).

Poi certo, anche con la trazione anteriore e dei buoni pneumatici invernali si sale discretamente quasi ovunque ma il 4x4, magari accoppiato a un hill descent per qualche tratto ostico in discesa è sicuramente un bell'aiuto...

Lo scorso anno ho fatto per esempio la strada per salire al Lupo Bianco parecchio innevata...salire son salito, però gli amici con il 4x4 salivano spediti, con l'anteriore devi sempre dosare molto di più e andare di piede molto leggero...per non parlare di quando per esempio salendo al passo San Pellegrino mi è toccato ripartire causa tizio che si è immesso facendomi fermare in curva con neve e fondo ghiacciato sotto...in questi casi un awd aiuta parecchio...
    Quindi, la prossima auto per quanto mi riguarda, molto probabilmente sarà a trazione integrale...

Però sto andando ot...
    Ultima modifica di zetaemme; 10-07-2019 alle 07:12 AM.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    mi sono messo a guardare un po' di partner...

cmq io non ho mai avuto bisogno del 4x4 per andar in montagna, non so dove viaggiate
    Mai parcheggiato in strada durante una forte nevicata e poi dovuto scalare la collina di neve lasciata dallo spazzaneve?

4. Skife per TEDOSIT:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Mai parcheggiato in strada durante una forte nevicata e poi dovuto scalare la collina di neve lasciata dallo spazzaneve?
    dipende cosa intendi per forte nevicata, ma dopo un 20cm, un due palate per uscirne e poi sulla strada passata dal micio, catene al massimo...in piu di 20 anni di patente non ho mai sentito la necessità del 4x4, o sono stato fortunato o vado in montagna solo con il sole

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    D'inverno la pala da valanga la uso per quello, mica per le valanghe!

cocojambo, il cambio automatico non lo sopporto su nessuna auto...e di motori a benzina non ne guido da quando ho venduto il wrangler 4.0 20 anni fa...

Predefinito

dipende cosa intendi per forte nevicata, ma dopo un 20cm, un due palate per uscirne e poi sulla strada passata dal micio, catene al massimo...in piu di 20 anni di patente non ho mai sentito la necessità del 4x4, o sono stato fortunato o vado in montagna solo con il sole
    Ho viaggiato per 12-13 anni con gomme invernali di vario tipo con trazione anteriore su qualsiasi tipo di fondo in inverno , in un paio di occasioni però non ce l ho fatta e mentre cercavo una soluzione ( in una ho dovuto salire in retro , nell altra ho dovuto rinunciare) sono stato passato da alcune auto a trazione integrale ( niente di estremo , berline/familiari tipo golf o volvo o passat).
    La stagione scorsa ero sulla octavia 4x4 di Giorgio durante la prima nevicata a Pramollo e c era un fracco di gente bloccata anche con gomme invernali , noi siamo andati su tranquilli . Magari ti capita una o 2 volte all anno una situazione del genere , e uno poteva uscirne anche con le catene , ma a prescindere da ciò guidare una teazione integrale in certe situazioni è decosamente divertente.

8. Lo skifoso mckenzie ha 5 Skife:

Predefinito

Forte nevicata in montagna imho vuole dire tranquillamente una mezza metrata. O pala o 4X4 con gomme valide (sperando di non toccare troppo sotto, ma di solito un po' di avanti e indrè si pialla via il mucchio in eccesso), noway.

10. Skife per TEDOSIT:

Predefinito

nel caso, nei prossimi 40 anni, mi trovassi con mezzo metro di neve e non riuscissi a tornare a casa usando solo pala e catene, prenderò una stanza in hotel

altrimenti si può mettere un gatto delle nevi sul carrello, cosi da poter usar quello in caso di necessità ovviamente il carrello lo userei per portar le bici, tornando in topic

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Ho viaggiato per 12-13 anni con gomme invernali di vario tipo con trazione anteriore su qualsiasi tipo di fondo in inverno , in un paio di occasioni però non ce l ho fatta e mentre cercavo una soluzione ( in una ho dovuto salire in retro , nell altra ho dovuto rinunciare) sono stato passato da alcune auto a trazione integrale ( niente di estremo , berline/familiari tipo golf o volvo o passat).
    La stagione scorsa ero sulla octavia 4x4 di Giorgio durante la prima nevicata a Pramollo e c era un fracco di gente bloccata anche con gomme invernali , noi siamo andati su tranquilli . Magari ti capita una o 2 volte all anno una situazione del genere , e uno poteva uscirne anche con le catene , ma a prescindere da ciò guidare una teazione integrale in certe situazioni è decosamente divertente.
    l'octavia 4x4 deve essere l'auto perfetta, oltre ad andare ovunque con una discreta comodità, ci puoi caricare dentro una mtb taglia xl senza doverla smontare

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Nel caso c'è sempre la panda...

- - - Updated - - -

l'octavia 4x4 deve essere l'auto perfetta, oltre ad andare ovunque con una discreta comodità, ci puoi caricare dentro una mtb taglia xl senza doverla smontare
    Quasi... una bici da DH moderna non ci sta, ho provato, se invece la forcella è monopiastra no problem!

Predefinito

Nel caso c'è sempre la panda...

guai se la vede lukkineski

Quasi... una bici da DH moderna non ci sta, ho provato, se invece la forcella è monopiastra no problem!
    mmm peccato!
    in futuro non farò dh o mi prenderò un partner allora

14. Skife per cocojambo:

Predefinito

Dipende sempre dall'auto. Se è auto normale, se la cava quasi sempre anche se ha trazione non 4x4, ma se è un SUV pesante e ruote larghe senza 4x4 spesso non vai su

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456

Segnalibri

Segnalibri