Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 85

Discussione: Portabici da auto - Info

Predefinito

Scusami, ma x 2 o 3 volte l'anno che ti servirà non puoi valutare anche di noleggiare un minivan?
    Tanto già risparmi parecchio non dovendo mantenere un auto propria. All'occorrenza ti noleggi un Vito e ci sta pure la camera da letto dei bimbi tanto spazio che ha

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Beh tra la Mini Country e L200 ci sta di mezzo un sacco di altre macchine spaziose che però diventano un po’ bruttine e poi esiste il mondo dei Van. Tutte macchine che potrebbero rientrare comodamente nel parco macchine di un’azienda col vantaggio anche di costare meno.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Io sono d'accordissimo con te. Ma la scelta dell'auto è vincolata alle disponibilità del parco aziendale (dell'azienda di mia moglie) che già è un buon parco. Ci sono aziende che ti fanno scegliere tra 500X e 500L, e solo quando fai "carriera"... per ora, la Countryman tra le alternative proposte era la migliore per noi. Speriamo che la prossima volta la scelta preveda auto un pò più grandi.

Io sono persuaso che mi piacerebbe l'Amarok per dire, fintanto che i figli rimangono piccoli... mio suocero ebbe per un pò di tempo la Mitsubishi L200 e ancora ne parla bene. Ma temo sia dura che venga incluso in un parco auto di una società di consulenza
    L200 ce l'ha il mio socio di riding... e anche nei cassoni dei monocabina le bici da 27.5, specie se da DH, non ci stanno, bisogna appenderle al portellone (con relativo cartello di ingombro) o smontarle se sono più di 2... Con le 26 ne facevamo stare 5 montate...
    L'amarok e tutti quei pickup stile suv che vanno di moda adesso (ford europeo, mercedes, fiat) se li possono tenere, i pickup sono mezzi da lavoro, e come tali vanno, questi ibridi tra un suv e un pickup imho han poco senso, perchè ti trovi con i problemi di un pickup (dietro leggero che se ne va spasso su bagnato e neve, alti consumi) senza i vantaggi di un suv (comodità di marcia)

Io ho un Peugeot Partner, mi ci sparo lunghi viaggi, ci vado a sciare, e ci carico qualsiasi cosa, senza che si bagni quando piove come sui pickup...
    Al prossimo cambio mi prenderei un Traveller, così ci carico pure la moto volendo...

5. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Per la mia esperienza quelli a ridosso del portellone dell’auto sono un compromesso a prescindere dalla marca dell’attrezzo
    però come quelli sul tetto che mi spaventavo solo a vederli anche questi vibrano e pure come sicurezza non è che siamo il massimo
    la soluzione migliore dopo varie prove sono solo i furgoni o caddy e macchine monovolume che la bici la metti detto senza tanti sbatti
    il resto li ho bocciati tutti
    scomodi e da brividi tutti !
    Questa è la mia opinioni poi ognuno può fare come vuole

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Oh Madona Santa ... sgringata sta per graffio, chiedi a qualche parente vecchio e pentiti!
    Piccolo ot bresciano...comunque devo dare ragione a Francis...a Iseo mai sentito...si usa sgrafàda, sgargiàda, raspàda...

Ho chiesto anche ai miei vecchi per sicurezza ma anche loro mai sentito...

Ora mi fermo che non voglio tediare il resto dell' Italia...

Per ritornare in tema a me quelli da portellone non ispirano fiducia, per discorsi di sporco, manovre (anche degli altri), stabilità ecc., probabilmente sono fisime mie ...diverso discorso di stabilità per quelli da gancio traino.
    Meglio da tetto, magari di quelli con ruota da sganciare e attaccare a parte che rendono la bici più stabile.

Però se l' auto è quella e hai la necessità di montare il cassone sul tetto c'è poco da fare...

8. Skife per zetaemme:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Thumbs up

Quelli da portellone, per lo meno i Thule, vanno benissimo e sono assolutamente sicuri....
    Esperienza con 3 auto diverse....
    Unica vera pecca sono i consumi di carburante....le bici in quella posizione offrono parecchia resistenza all’aria, e i consumi ne risentono decisamente....
    E sulla mia auto attualmente è montato 365 giorni all’anno.....da più di 2 anni....

10. Skife per francis1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sach1980 Vedi messaggio
    Scusami, ma x 2 o 3 volte l'anno che ti servirà non puoi valutare anche di noleggiare un minivan?
    Tanto già risparmi parecchio non dovendo mantenere un auto propria. All'occorrenza ti noleggi un Vito e ci sta pure la camera da letto dei bimbi tanto spazio che ha
    Sì, è una cosa alla quale ho pensato. Per un weekend, un Talento viene sui 180€.
    L'unico sbatti è che molti provider hanno i furgoni solo a Linate e Malpensa, quindi bisogna andarci, prenderlo e riconsegnarlo. Ma in ogni caso è un'idea valutabile.

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Beh tra la Mini Country e L200 ci sta di mezzo un sacco di altre macchine spaziose che però diventano un po’ bruttine e poi esiste il mondo dei Van. Tutte macchine che potrebbero rientrare comodamente nel parco macchine di un’azienda col vantaggio anche di costare meno.
    Sì è vero, ma spesso sono auto "di rappresentanza", e purtroppo in molti casi "Rappresentanza" e "Sostanza" fanno rima solo sul vocabolario...

Citazione Originariamente scritto da neveSenior Vedi messaggio
    Per la mia esperienza quelli a ridosso del portellone dell’auto sono un compromesso a prescindere dalla marca dell’attrezzo
    però come quelli sul tetto che mi spaventavo solo a vederli anche questi vibrano e pure come sicurezza non è che siamo il massimo
    la soluzione migliore dopo varie prove sono solo i furgoni o caddy e macchine monovolume che la bici la metti detto senza tanti sbatti
    il resto li ho bocciati tutti
    scomodi e da brividi tutti !
    Questa è la mia opinioni poi ognuno può fare come vuole
    Condividio i tuoi stessi timori.

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Per ritornare in tema a me quelli da portellone non ispirano fiducia, per discorsi di sporco, manovre (anche degli altri), stabilità ecc., probabilmente sono fisime mie ...diverso discorso di stabilità per quelli da gancio traino.
    Meglio da tetto, magari di quelli con ruota da sganciare e attaccare a parte che rendono la bici più stabile.

Però se l' auto è quella e hai la necessità di montare il cassone sul tetto c'è poco da fare...
    Anche a me piacerebbe la soluzione tetto con aggancio alla forcella anteriore della bici, ma temo che la Countryman sia troppo stretta per cassone / bara + portabici.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Piccolo ot bresciano...comunque devo dare ragione a Francis...a Iseo mai sentito...si usa sgrafàda, sgargiàda, raspàda...

Ho chiesto anche ai miei vecchi per sicurezza ma anche loro mai sentito...

Ora mi fermo che non voglio tediare il resto dell' Italia...

Continuando l'OT felino: Iseo è già un'altra parrocchia, subite le nefaste influenze dei vicini orobici (scherzo, neh, molti amici tra i bergamaschi), cmq. strano, l'ho sentito un miliardo di volte.
    Ma forse solo perché io frequento la Brescia bene...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Norida Dobermann speedfire 120 sci stockli laser SL, AR, AX, Stormrider 88, LXL, Dynastar 64 & 63

Predefinito

Io ho risolto con il Thule da gancio traino, ci stanno 3 Ebike, non sporco da nessuna parte, e non aumento i consumi tranne che per il peso in più. L'unico problema sarà quando dovrò prendere l'auto nuova, che sicuramente sarà ibrida. Trovare un'auto ibrida 4x4 che accetta il gancio traino oggi se non si vuole spendere una 70'ina di mila euro, ci si deve accontentare di un paio di modelli.

Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Soluzione poco sensata per Maxxx, che conta di doverlo utilizzare 3 volte l'anno......
    800 euro di omologazione del gancio + 700/800 di portabici.......direi che il gioco non vale la candela......

15. Skife per francis1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Io ho risolto con il Thule da gancio traino, ci stanno 3 Ebike, non sporco da nessuna parte, e non aumento i consumi tranne che per il peso in più. L'unico problema sarà quando dovrò prendere l'auto nuova, che sicuramente sarà ibrida. Trovare un'auto ibrida 4x4 che accetta il gancio traino oggi se non si vuole spendere una 70'ina di mila euro, ci si deve accontentare di un paio di modelli.

Ciao
    Io ho il portabici posteriore da gancio (in realtà non è il gancio da traino, ma un accessorio ufficiale della BMW X1 cui si attacca - come fosse il gancio da traino - il portabici) e l'aumento di consumo lo vedo eccome (avendo il consumo istantaneo).
    Non credo sia questione di peso, ma resistenza all'aria che, malgrado le bici siano totalmente dietro la sagoma dell'auto, evidentemente disturbano il deflusso dell'aria ed il CX.

Piuttosto: se una bici o il portabici si staccano e si crea un danno importante all'auto che segue o, peggio, ai passeggeri, l'assicurazione che fa?

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Piuttosto: se una bici o il portabici si staccano e si crea un danno importante all'auto che segue o, peggio, ai passeggeri, l'assicurazione che fa?
    Se il portabici é omologato, l’assicurazione tua non fa storie, i problemi arrivano se ti tamponano, perché cercano di appigliarsi a qualsiasi dettaglio per non pagare almeno i danni alle bici

18. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Se il portabici é omologato, l’assicurazione tua non fa storie, i problemi arrivano se ti tamponano, perché cercano di appigliarsi a qualsiasi dettaglio per non pagare almeno i danni alle bici
    Sono in ballo per questo, sono la parte lesa cioè quello che pur viaggiando ben entro i limiti e pur avendo rispettato le distanze di sicurezza ha riportato danni solo all’auto per fortuna. L’assicurazione della macchina da cui si sono staccati le tre biciclette prima si è attaccata al fatto che
    1) non avrei rispettato le distanze ( smentita dai rilievi dei vigili intervenuti ) intanto son passati 3 mesi
    2) non avrei rispettato la velocità ( idem come sopra ) ...altri 2 mesi
    3) non mi è stato fatto alcool test ( secondo loro, solo così si spiegava perché non schivai in tempo la terza bicicletta ) e su questo punto mi è andata bene in quanto sono assolutamente astemio ma ho dovuto prendere un medico perito del tribunale, avvocato per redazione testimonianze in merito.....e son passati 5 mesi
    4) che il loro assicurato non avrebbe montato e poi assicurato le biciclette a norma e quindi è il loro assicurato che dovrebbe pagare almeno una parte .....altri 2 mesi, sino ad ora......
    Il danno è stato calcolato in 10.560€ , in pratica ho buttato l’auto.

L’assicurazione è una nota e primaria assicurazione, non so se si possono far nomi.

20. Lo skifoso Sperem ha 5 Skife:

Predefinito

Ho sempre pensato che le assicurazioni fossero una forma di truffa legalizzata.
    La tua sfortunata esperienza me lo ha confermato.

22. Skife per Childerique:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    3) non mi è stato fatto alcool test
    Minc*a per questo un giudice di un paese civilizzato li avrebbe condannati in 5 secondi per lite temeraria e ti avrebbero rimborsato pure l'usura delle suole per andare a presenziare...

L’assicurazione è una nota e primaria assicurazione, non so se si possono far nomi.
    Guarda, non serve, le altre sono tutte criminali uguali.

24. Skife per Max Depo:

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo