custodia maschera

Cocojambo

Ski & Beer
durante le vostre scorribande scialpinistiche/scituristiche, mentre custodite la maschera nello zaino, non è che la riponete in una bella custodia rigida aftermarket?

io l'ho sempre tenuta nel suo sacchetto, ma mi mette sempre ansia, e pensavo di prendere una custodia rigida, abbastanza avvolgente da non aver volumi esagerati e dal peso contenuto, avete qualche consiglio?
 
durante le vostre scorribande scialpinistiche/scituristiche, mentre custodite la maschera nello zaino, non è che la riponete in una bella custodia rigida aftermarket?

io l'ho sempre tenuta nel suo sacchetto, ma mi mette sempre ansia, e pensavo di prendere una custodia rigida, abbastanza avvolgente da non aver volumi esagerati e dal peso contenuto, avete qualche consiglio?

Sacchetto va più che bene, un ansiolitico in gocce.....
 
durante le vostre scorribande scialpinistiche/scituristiche, mentre custodite la maschera nello zaino, non è che la riponete in una bella custodia rigida aftermarket?

io l'ho sempre tenuta nel suo sacchetto, ma mi mette sempre ansia, e pensavo di prendere una custodia rigida, abbastanza avvolgente da non aver volumi esagerati e dal peso contenuto, avete qualche consiglio?

Io pur avendo la custodia rigida fatta per la mia maschera, non la uso per proteggerla nello zaino, già è difficile che mi porti la maschera dietro, di norma ci scio, e se uso gli occhiali in primavera la lascio in auto, ma se dovessi portarla nello zaino, sarebbe sufficiente la sua sacchetta e al limite riporla avvolta da una maglia o qualcosa di morbido.
 
La tengo nel suo sacchetto, nella tasca della patella superiore dello zaino, dove difficilmente prenderà botte; almeno finora non è ancora successo.
 
He he.... condivido la tua ansia ;)
Se ci sono anche pala e sonda, che OK sono in una tasca separata, ho sempre il pensiero che vadano a premere sulla lente.

A suo tempo avevo preso una custodia dakine tipo scatola - enorme e scomodissima da portar dietro.

Invece per esempio gli Scott LCG, che hanno una seconda lente, includono anche una custodia dedicata, solo per l'altra lente - ottima e prende pochissimo spazio (dovendo proteggere solo una lente)
 
Io la metto nel suo sacchetto che ripongo all'interno del casco quando ho finito. Se tolgo uno tolgo di conseguenza anche l'altro (a parte pranzi in baita al sole che tengo la maschera per fare il figo e non accecarmi al sole). In questo modo non mi si sono mai rovinate le lenti in anni e anni di sciate. Le cambio più per moda che per necessità infatti.
 
Io la butto nella tasca apposita dello zaino e ciao, quella specchiata rischi di rovinarla, ma classica o semispecchiata va benone.
 
durante le vostre scorribande scialpinistiche/scituristiche, mentre custodite la maschera nello zaino, non è che la riponete in una bella custodia rigida aftermarket?

io l'ho sempre tenuta nel suo sacchetto, ma mi mette sempre ansia, e pensavo di prendere una custodia rigida, abbastanza avvolgente da non aver volumi esagerati e dal peso contenuto, avete qualche consiglio?

Ma a che pro? Cioè una volta in zaino può capitare di schiacciarla solo se ti ci siedi sopra:D
Io comunque la metto verso il fondo nel suo sacchetto e infilata dentro il berretto di lana che indosso di solito in discesa ;)
 
Ma a che pro? Cioè una volta in zaino può capitare di schiacciarla solo se ti ci siedi sopra:D
Io comunque la metto verso il fondo nel suo sacchetto e infilata dentro il berretto di lana che indosso di solito in discesa ;)
Ih sto usando lo zaino della deca da 20lt e ho tutto insieme, quindi anche pala e linguette scarponi, quindi mi fa un po' strano.
Ah ho visto il tuo zaino Camp, pare figo
 
Ih sto usando lo zaino della deca da 20lt e ho tutto insieme, quindi anche pala e linguette scarponi, quindi mi fa un po' strano.
Ah ho visto il tuo zaino Camp, pare figo

Cerca giusto di tenerla in mezzo a qualcosa di morbido. Dentro al suo sacchetto non credo si possa graffiare facilmente comunque.
 
Top