Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: custodia maschera

Predefinito custodia maschera

durante le vostre scorribande scialpinistiche/scituristiche, mentre custodite la maschera nello zaino, non è che la riponete in una bella custodia rigida aftermarket?

io l'ho sempre tenuta nel suo sacchetto, ma mi mette sempre ansia, e pensavo di prendere una custodia rigida, abbastanza avvolgente da non aver volumi esagerati e dal peso contenuto, avete qualche consiglio?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    durante le vostre scorribande scialpinistiche/scituristiche, mentre custodite la maschera nello zaino, non è che la riponete in una bella custodia rigida aftermarket?

io l'ho sempre tenuta nel suo sacchetto, ma mi mette sempre ansia, e pensavo di prendere una custodia rigida, abbastanza avvolgente da non aver volumi esagerati e dal peso contenuto, avete qualche consiglio?
    Sacchetto va più che bene, un ansiolitico in gocce.....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Io pur avendo la custodia rigida fatta per la mia maschera, non la uso per proteggerla nello zaino, già è difficile che mi porti la maschera dietro, di norma ci scio, e se uso gli occhiali in primavera la lascio in auto, ma se dovessi portarla nello zaino, sarebbe sufficiente la sua sacchetta e al limite riporla avvolta da una maglia o qualcosa di morbido.

Predefinito

La tengo nel suo sacchetto, nella tasca della patella superiore dello zaino, dove difficilmente prenderà botte; almeno finora non è ancora successo.

Predefinito

He he.... condivido la tua ansia
    Se ci sono anche pala e sonda, che OK sono in una tasca separata, ho sempre il pensiero che vadano a premere sulla lente.

A suo tempo avevo preso una custodia dakine tipo scatola - enorme e scomodissima da portar dietro.

Invece per esempio gli Scott LCG, che hanno una seconda lente, includono anche una custodia dedicata, solo per l'altra lente - ottima e prende pochissimo spazio (dovendo proteggere solo una lente)

Predefinito

Io la metto nel suo sacchetto che ripongo all'interno del casco quando ho finito. Se tolgo uno tolgo di conseguenza anche l'altro (a parte pranzi in baita al sole che tengo la maschera per fare il figo e non accecarmi al sole). In questo modo non mi si sono mai rovinate le lenti in anni e anni di sciate. Le cambio più per moda che per necessità infatti.

9. Skife per fedi_m:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Io la butto nella tasca apposita dello zaino e ciao, quella specchiata rischi di rovinarla, ma classica o semispecchiata va benone.

12. Skife per Dropper:

Predefinito

Ma a che pro? Cioè una volta in zaino può capitare di schiacciarla solo se ti ci siedi sopra
    Io comunque la metto verso il fondo nel suo sacchetto e infilata dentro il berretto di lana che indosso di solito in discesa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Ma a che pro? Cioè una volta in zaino può capitare di schiacciarla solo se ti ci siedi sopra
    Io comunque la metto verso il fondo nel suo sacchetto e infilata dentro il berretto di lana che indosso di solito in discesa
    Ih sto usando lo zaino della deca da 20lt e ho tutto insieme, quindi anche pala e linguette scarponi, quindi mi fa un po' strano.
    Ah ho visto il tuo zaino Camp, pare figo

Predefinito

Ih sto usando lo zaino della deca da 20lt e ho tutto insieme, quindi anche pala e linguette scarponi, quindi mi fa un po' strano.
    Ah ho visto il tuo zaino Camp, pare figo
    Cerca giusto di tenerla in mezzo a qualcosa di morbido. Dentro al suo sacchetto non credo si possa graffiare facilmente comunque.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Cerca giusto di tenerla in mezzo a qualcosa di morbido. Dentro al suo sacchetto non credo si possa graffiare facilmente comunque.
    non conosci la mia "delicatezza" nel maneggiare le cose dentro lo zaino

-

Segnalibri

Segnalibri