Corto raggio versione 1.1

Manawa

Well-known member
Con un amico di Skiforum che ci legge abbiamo passato una giornata di sci ottima con neve bella e tanto sole, ma sopratutto a tutta manetta siamo arrivati alle 16 esausti. :TTTT
Un po' di spensieratezza e tanto divertimento.

https://www.youtube.com/watch?v=IK-wRfrhzAw

https://www.youtube.com/watch?v=gPlwC8TEm5E

Corto su pendenza 70% pista Greezly Marileva per capirci la pista è questa io sono sceso alla mia sinistra. Tira ragazzi tira tanto.

https://www.youtube.com/watch?v=xeINZNDndQ0


https://www.****.it/sites/default/files/pista-difficile-marilleva.jpg

Little-Grizzly-4_Ph-Funivie-FM.JPG
 
ciao Manawa, mi sembra di notare sci tenuti più stretti, piu bello da vedere!!! ora che sei diventato influencer ufficiale di head, se gli m23 prendono polvere sai dove sistemarli, mi sacrifico per il bene del garage!!HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
ciao Manawa, mi sembra di notare sci tenuti più stretti, piu bello da vedere!!! ora che sei diventato influencer ufficiale di head, se gli m23 prendono polvere sai dove sistemarli, mi sacrifico per il bene del garage!!HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

ok lo tengo presente HIHIHIHIHIHIHIHIHI in realtà non li uso da un po' pechè mi stra diverto con questi, anche gli altri sono belli pero' ho voglia di carvare, metto dei video di Corto ma in realtà carvo culo a terra come un pazzo tutto il giorno HIHIHIHIHIHIHIHIHI e alla domanda carva anche con M23 rispondo si ok vero ma è piu' bello col raggio 15.5 visto che non ho piu' 20 anni e che in pista non c'è molto spazio...

P.s. alla Head non sanno manco che esisto :DDDe dico meno male altrimenti magari mi fregano gli sci HIHIHIHIHIHI per manifesta incapacità
 
Il primo non è affatto male.

Grazie! L'amico di skiforum che me lo ha fatto dice che quello precedente a quello del video era ancora meglio, sembra che sia riuscito due volte in tutto il giorno a farlo meglio dei video a detta degli esperti e uno domenica. Me ne accorgo perchè fondamentalmente deformo di piu' quindi lo senti mentre lo fai, ma è veramente difficile mi servirà un po' di tempo.
 

.

Niente male mana!!!!

Unico appunto, potresti mouverti un po' di più.... non torni sopra a fine curva ... esaspera di più !
 
Niente male mana!!!!

Unico appunto, potresti mouverti un po' di più.... non torni sopra a fine curva ... esaspera di più !

Si pero' poi ho paura che se mi muovo tiro di busto senza volere, comuque ora analizzero' il tuo suggimento. In effetti a fine curva lo percepisco un po' scarico lo sci, forse è sufficiente aumentare l'uso della caviglia per stargli sopra di piu' e deformare di piu'? Se si pero' allora devo cambiare scarponi perchè coi Fis posso sbagliare ma ho la sensazione di essere troppo bloccato. Magari dico kazzate pero' mi è venuto questo pensiero.
 
Si pero' poi ho paura che se mi muovo tiro di busto senza volere, comuque ora analizzero' il tuo suggimento. In effetti a fine curva lo percepisco un po' scarico lo sci, forse è sufficiente aumentare l'uso della caviglia per stargli sopra di piu' e deformare di piu'? Se si pero' allora devo cambiare scarponi perchè coi Fis posso sbagliare ma ho la sensazione di essere troppo bloccato. Magari dico kazzate pero' mi è venuto questo pensiero.

ho questa impressione:

Guarda i video, le prime 3 curve fatte a velocità più bassa , sei costretto a muoverti, poi dopo la 4 ti inchiodi .... io continuerei con il movimento iniziale , lo sci entrerà meglio in vincolo e ti aiuterà di più sui cambi

è una mia fissa forse , ma secondo me ti farà progredire, gurda se lo noti anche tu
 
ho questa impressione:

Guarda i video, le prime 3 curve fatte a velocità più bassa , sei costretto a muoverti, poi dopo la 4 ti inchiodi .... io continuerei con il movimento iniziale , lo sci entrerà meglio in vincolo e ti aiuterà di più sui cambi

è una mia fissa forse , ma secondo me ti farà progredire, gurda se lo noti anche tu

Intanto ti ringrazio è vero cambio ritmo uno dei motivi è che ad un certo punto mi dico che voglio andare di piu' che voglio perdere quota piu' forte per vedere se riesco a tenerli sotto. Se rallento si, ho piu' tempo per capire, è un dilemma pero' se dici che secondo te sono meglio le prime curve le posso anche fare così tutte viene piu' lento. Ci rifletto.
 

Sai che se c'è da dare a Cesare io do ;).

Mi piace il ritmo e la puntata del bastone, fatta nei tempi corretti. Forse puntando più energicamente e lasciando un po' indietro il braccio (e quindi la spalla) nè verrebbe fuori un corto più potente e dinamico. Forse. Oltre a quanto sottolineato da Gianpa, che è sacrosanto.
 
Intanto ti ringrazio è vero cambio ritmo uno dei motivi è che ad un certo punto mi dico che voglio andare di piu' che voglio perdere quota piu' forte per vedere se riesco a tenerli sotto. Se rallento si, ho piu' tempo per capire, è un dilemma pero' se dici che secondo te sono meglio le prime curve le posso anche fare così tutte viene piu' lento. Ci rifletto.

Puoi farlo tranquillamente, ma devi continuare a muoverti, con quell'apertura e chiusura degli angoli delle prime curve, non è che se vuoi aumentare il ritmo ti immobilizzi, anzi !

Non ho detto di fare le curve lente, ma di contiunare il movimento che avevi all'inizio, una bella esrcusione di angoli !
 
Puoi farlo tranquillamente, ma devi continuare a muoverti, con quell'apertura e chiusura degli angoli delle prime curve, non è che se vuoi aumentare il ritmo ti immobilizzi, anzi !

Non ho detto di fare le curve lente, ma di contiunare il movimento che avevi all'inizio, una bella esrcusione di angoli !

Si ho visto ora e capito ho diminuito il movimento di apertura chiusura
 
Bravo Manny . . . sempre meglio con questi sci “facilitati” HIHIHI HIHIHI HIHIHI

Il primo video é quello che mi piace di più . . . belle le carvate a fine video ! ! !
 
Top