Nordica GSR

Mauro51

New member
Ciao a tutti. A parte quello che scrivono la casa e ****, se qualcuno li ha o li ha provati, mi può dire come sono rispetto ai loro concorrenti GS negozio? Come ad esempio un Atomic G9 o uno Stockli GS? Grazie
 
Li ho provati allo skitest pool Italia al tonale, assieme agli Atomic g9 e mi sono piaciuti molto! Sono un buon compromesso tra struttura e peso, quindi sono stabili ma non eccessivamente impegnativi. Gli Atomic sono più leggeri perché hanno uno strato di titanal in meno, quindi più facili ancora ma meno prestanti.
 
Non ho provato gli stockly ma ho provato i nordica GSR e GSM con piastra piston 175 cm del 2019 e 2020 comparabili con altre aziende top stesso segmento. Sono sci incredibilmente leggeri e abbastanza semplici anche con la piston ma offrono prestazioni top. Ci fai di tutto corto ampio e ci scii tutto il giorno. Dopo M18 per me sono i migliori del mercato nel loro segmento 175 cm. Ti consiglio i GSM con pistra piston. Girano che è un piacere facendoti divertire Com e un bimbo ma se allunghi in velocità diventano stabili da non credere.
Ottimi legni
 
Purtroppo non so risponderti sugli stokli, ma ho i gsr da due anni (mod. 2017) di tanto in tanto li confronto con altri sci quando trovo i test per provarli : mai avuto rimpianti! Ho il modello senza piston e li ho sempre trovati docili e molto stabili.
 

.

Io ho utilizzato abbastanza a lungo sia Stockli Gs che Nordica Gsr con piastra recoil.
Entrambi 175.
Ho preferito questi ultimi per la sicurezza che ti infondono e la spinta che ti danno in curva,
piu’ accessibili rispetto ai modelli degli scorsi anni, con ingresso curva piu’ immediato ma tenuta perfetta in ogni condizione.
 
Top