Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Wlf - Vecchio skilift

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fede_Cavs Vedi messaggio
    Centovalli nel Canton Ticino?????
    Sý, mi ricorda qualcosa in quella zona andando verso Santa Maria Maggiore...in una di quelle valli.Ma probabilmente sbaglio.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ho chiesto se fosse nel Canton Ticino perchŔ non ero sicuro di dove fosse, ne ho giÓ sentito parlare ma non ci sono mai stato! Comunque mi spiace ma non Ŕ zona Centovalli

Predefinito

Siamo nel cuneese anche in questo caso?

Predefinito

Ho passato in rassegna molte localitÓ, che non star˛ ad elencare, senza trovare riscontri plausibili.
    Posso solo chiedere se la sciovia raffigurata si trova in o nelle vicinanze di una localitÓ sciistica con diversi altri impianti?

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

^ Anche tu usi il condizionale per˛ .... siamo per caso in Val Varaita?

Predefinito

Ho da dire che la Graffer negli anni ne ha costruite parecchie di sciovie in Val Varaita. Oltre a Sampeyre, Venasca (Belvedere), Valmala (Pian delle Margherite), Casteldelfino (Baisa, Giaire, OuciŔ) e forse altre.
    Provo a dire Casteldelfino, giusto perchÚ potrebbe coincidere con la morfologia visibile sulla foto, ma Ŕ pi¨ che altro un terno al lotto.

Predefinito

Ed Ŕ proprio quella giusta incredibile!
    Skilift Baisa ditta Graffer del 1975! Dei tre skilift presenti a Cateldelfino era quello pi¨ a monte di tutti venendo da Sampeyre e andando verso Pontechianale .
    Avevo messo apposta questa sciovia perchŔ sapevo anche io ci fossero diverse Graffer in questa valle, almeno da confondere un po

Lo skilift Ŕ stato smantellato da diversi anni ormai, ecco quel che ne rimane della stazione tenditrice:
    https://www.google.com/maps/@44.5895...7i13312!8i6656

Aggiungo anche questa foto; sarebbe bello affacciarsi al balcone e avere uno skilift sotto casa!

P.S: Avevo giÓ pronto il prossimo wlf con la bella sciovia Graffer di Valmala ma visto che Ŕ conosciuta evito

Predefinito

^ La foto per cortesia mettila lo stesso cosý ci facciamo una cultura

Predefinito

Aggiungo anche una mappa dei tre impianti di Casteldelfino, con le colorazioni rappresentative quelle originali dei tre skilift.

Predefinito

io ci ho sciato su quegli impianti, il rosso e il blu, per un bambino avevano una bella pendenza!! c'Ŕ ancora unos kilift a Bellino, am penso sia fermo da un paio di anni

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo