Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 98

Discussione: Tute che non vengono mai pulite

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Infatti si lavano a freddo, con i detersivi degli anni 2000 non serve a nulla lavare a caldo, se non ti vanno via le macchie perdici 5 minuti a pretrattarle con lo stesso detersivo e una spugnetta gentile, nsomma datti da fare invece di cercare prodotti chimici passabilmente inutili o fittizi come quelli che ti stanno consigliando. Imho.

- - - Updated - - -

Magari per igiene personale? Lavarli?
    Me lo dici tu che porti la stessa giacca da 28 anni!

Color rosa giallo fuchsia? Dubin?

Sono pantaloni guscio e li lavo a fine stagione. Ma le macchie da olio rimangono. E me ne sbatto.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    il giro in lavatrice temo non farà sparire la patina marroncina. quella penso si sia creata proprio grazie ai lavaggi. capita..

la tuta è da buttare perchè il tessuto pare molto come dire "consumato", sicuramente grazie anche ai lavaggi molto "professional".

ma non solo per questo! è da buttare perché di sicuro passi per una minorenne! nessuno avrà il coraggio di rivolgerti la parola!!!
    E poi diciamolo... Colmar fa più "fescion" che tecnico e non sono fatti per durare e resistere.

Predefinito

Kiara cambia completi !! e già che ci sei comprali marroni cosi non avrai più problemi con le macchie!!

5. Skife per 66luca:

7. Lo skifoso brigas pride ha 2 Skife:

Predefinito

Mi piace la piega che ha preso sta discussione

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Kiaretta, il primo outfit è davvero allucinante!
    Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Ma a me piacciono le tute molto "accese"
    Effettivamente la prima è abbastanza "strong", ben meglio mi pare quella della foto avatar e della foto profilo.
    Mi garba di piú la seconda, bianca e celeste

di sicuro passi per una minorenne! nessuno avrà il coraggio di rivolgerti la parola!!!
    Beh, c' è a chi può far comodo beccarsi una carrettata di anni in meno (non dico passare da minorenne) dipende dai gusti
    L' estate scorsa a far serata a Jesolo me la son passata piú che bene a venire scambiato per ventisettenne dalle tipe

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    e le sneakers di pregio che usi come doposci (Hogan da bella topolina modaiola.
    Oddio anche no ti prego, le Hogan sono antistupro

Predefinito

Kiara per far venire bêle bianche le tue tute fai così: 1) sapone di marsiglia, acqua e olio di gomito 2) prendi una bacinella con acqua intorno ai 20 C , li puoi misurare col termometro, ci aggiungi il bicarbonato e lasci in ammollo un pochino 3) prendi il tutto e lo butti in lavatrice con il programma lana ed abbassi il più possibile la centrifuga. Lasci ad asciugare non alla luce diretta del sole.

10. Skife per Sperem:

Predefinito

Raga a sto punto bisogna proporre a Fabio, per la prossima GOM, anche il contest di lavaggio tuta

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Me lo dici tu che porti la stessa giacca da 28 anni!

Color rosa giallo fuchsia? Dubin?

Sono pantaloni guscio e li lavo a fine stagione. Ma le macchie da olio rimangono. E me ne sbatto.
    Allora Dubin, Dainese, Murphy&Nye, Salomon, Geox, sono tutti capi tecnici che sottopongo a lavaggio come ho detto e in tre decadi non ho mai avuto problemi di sorta. Per l'olio lo avevo quando usavo il due tempi! (Ogni marchio ha fatto la sua vita normale, non è stato rovinato dai lavaggi che faccio frequentemente) spero sia più chiaro!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Kiara per far venire bêle bianche le tue tute fai così: 1) sapone di marsiglia, acqua e olio di gomito 2) prendi una bacinella con acqua intorno ai 20 C , li puoi misurare col termometro, ci aggiungi il bicarbonato e lasci in ammollo un pochino 3) prendi il tutto e lo butti in lavatrice con il programma lana ed abbassi il più possibile la centrifuga. Lasci ad asciugare non alla luce diretta del sole.

Questo programma mi sembra interessante, da provare

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    E poi diciamolo... Colmar fa più "fescion" che tecnico e non sono fatti per durare e resistere.

Pensavo che la Colmar fosse una buona marca...ultimamente a parte la giacca Hyra e i pantaloni Tonini ho preso tutto Colmar ... non ditemi che ho gettato al vento il mio danaro xD

- - - Updated - - -

il giro in lavatrice temo non farà sparire la patina marroncina. quella penso si sia creata proprio grazie ai lavaggi. capita..

la tuta è da buttare perchè il tessuto pare molto come dire "consumato", sicuramente grazie anche ai lavaggi molto "professional".

ma non solo per questo! è da buttare perché di sicuro passi per una minorenne! nessuno avrà il coraggio di rivolgerti la parola!!!

aaahahahah beh almeno non avrò una sequela di seccatori alle calcagna dal momento che quando salgo in montagna faccio full immersion dalle 10 alla chiusura

In ogni caso il tessuto si ha perso, come dire, di compattezza, rispetto alla tuta celeste.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ho i prodotti della nikwax linkati e devo dire che in termini di impermeabilizzazione fanno miracoli, ma come pulizia dallo sporco li trovo mediocri

per lo sporco tenace io sfrego il sapone di Marsiglia sul tessuto bagnato e sfrega sfrega viene perfetto

in due occasioni sono arrivato a casa con enormi macchie di grasso delle rulliere e facendo così è venuto perfettamente pulito. poi bisogna fare un lavaggio in lavatrice che tolga tutto il sapone che giocoforza resta incrostato nel tessuto, e poi fare il trattamento impermeabilizzante

E il trattamento impermeabilizzante lo fai con questo spray?

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	16649545_466828910108143_8307875212636310790_n.jpg
Visite:	174
Dimensione:	52.1 KB
ID:	68803

Predefinito

per quanto riguarda i prodotti nikwax ci sono vari tipologie

quella linkata prima su Amazon è un kit di due bottiglie da usare in lavatrice
    il primo tipo di liquido si usa in un lavaggio come detergente, il secondo liquido in un successivo lavaggio come impermeabilizzante

in alternativa c'è il modello spry che hai postato tu, che se non ricordo male richiede un ciclo in asciugatrice

comunque ti consiglio di andare sul loro sito e leggere le varie opzioni. io uso il doppio liquido e impermeabilizzante bene, anche se come detto le macchie vere le tolgo con sapone di Marsiglia

Predefinito

Per togliere le macchie di grasso bisogna usare un olio , si prende un po’ di olio di oliva e lo si mette sulla macchia, si spazzola con uno spazzolino morbido e poi si passa con sapone di Marsiglia e olio .......di gomito. Poi si procede al lavaggio.

Predefinito

Per togliere le macchie di grasso bisogna usare un olio , si prende un po’ di olio di oliva e lo si mette sulla macchia, si spazzola con uno spazzolino morbido e poi si passa con sapone di Marsiglia e olio .......di gomito. Poi si procede al lavaggio.
    Il simile scioglie il simile ottimo consiglio

Predefinito

Santo cielo..ma non si fa peggio così?? anche perchè mica lo so se quelle macchie sono grasso o altro

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    per quanto riguarda i prodotti nikwax ci sono vari tipologie

quella linkata prima su Amazon è un kit di due bottiglie da usare in lavatrice
    il primo tipo di liquido si usa in un lavaggio come detergente, il secondo liquido in un successivo lavaggio come impermeabilizzante

in alternativa c'è il modello spry che hai postato tu, che se non ricordo male richiede un ciclo in asciugatrice

comunque ti consiglio di andare sul loro sito e leggere le varie opzioni. io uso il doppio liquido e impermeabilizzante bene, anche se come detto le macchie vere le tolgo con sapone di Marsiglia
    Considerando che non ho l'asciugatrice presumo che quello spray allora sia inutile

Predefinito

@ Kiara non ho mica detto di passare tutto con olio, ho detto che se si hanno delle macchie di grasso si può usare l’olio.
    Comunque l’idrorepellenza ( perché è solo quella che viene ripristinata con quei prodotti e non l’impermeabilità) a seconda del tipo può essere riattivata senza ricorrere a nessuno spray ma solo stirando il capo con le dovute cautele ( bassa temperatura, non a diretto contatto con la piastra), bisogna leggere attentamente l’etichetta.

P.s. Possiamo rinominare il 3D “ I consigli della nonna per pulire bene l’abbigliamento invernale” ?

19. Lo skifoso Sperem ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Santo cielo..ma non si fa peggio così?? anche perchè mica lo so se quelle macchie sono grasso o altro

- - - Updated - - -

Considerando che non ho l'asciugatrice presumo che quello spray allora sia inutile
    Sconsiglio fi usare o asciugatrice con certi capi

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri