Rossignol experience 84 ai

SR61

Member
Ciao li ho acquistati in misura 176 lo scorso mese approfittando di una ottima offerta e della stessa follia compulsiva.............
Sono argento avanzato /oro base; scio con ISPEED (non pro) 180 cm e volevo uno sci con una buona predisposizione per la neve primaverile oppure per le sciate sotto la neve (se mai ci saranno.........)
Usato 1 volta; impressioni: sci molto facile, gira in un fazzoletto ero un po' preoccupato dalla tenuta sul duro ma devo dire che si difende bene; certo sul ghiaccio l'ISPEED è un'altra cosa.
Sulla neve compatta è molto facile e piacevole; alzando la velocità è sicuramente meno stabile dell'ISPEED ma se si scia su raggi medi a velocità ragionevoli non ha problemi; sullo stretto va lavorato bene perché il centro da 84 non aiuta. Non soffre la curva spazzolata.
Sulla neve molle primaverile va molto bene e spiana tutto; offre sicuramente una sensazione di maggiore sicurezza rispetto all'ISPEED che tende ad affondare un po' con le punte dando la brutta sensazione di piantarsi.
Con l'experience 84 si passa sopra senza problemi; il rocker in punta e in coda fanno bene il loro lavoro; nella neve fresca non ho avuto modo di provarlo ma anche se non è un fattone credo proprio che il suo sporco lavoro lo farà egregiamente.
Avevo provato un anno fa un atomic vantage 90 e devo dire che non mi era piaciuto; paradossalmente bene in pista ma difficile proprio fra i cumuli (sicuramente colpa mia che non lo sapevo usare) forse perché decisamente più rigido del Rossignol. Sinceramente non me ne intendo tanto di sci all mountain e quindi può essere che le mie impressioni con quadrino con quelle dei guru della materia. Però sono soddisfatto dell'acquisto; l'ISPEED è un'altra cosa ma se lo scopo è quello di divertirsi anche con la neve molle e/o farsi qualche sciata rilassata senza tirare tutte le curve è lo sci giusto.
Lo consiglierei ? SI
Lo ricomprerei ? SI; l'unico appunto che forse potevo prenderlo più lungo (184 cm) ; è talmente facile che quei cm in più non sarebbero assolutamente stati un problema (ho 45 anni io sono 180 cm per 83kg) e magari lo rendevano ancora più stabile sul duro.
Ciao
 
Io ho il 178 di stagione 2015, comprato usato ma pressoché nuovo 2 mesi fa.
Lo affianco a un Elan Waveflex race GS 2011 176cm

Il Rossignol col rocker è di fatto uno sci lungo 165... gira con niente, sci per me divertentissimo e polivalente sia in termini di sciata che in termini di tipologie di terreni.

Il sistema AI è la piastra?
 
Io ho il 178 di stagione 2015, comprato usato ma pressoché nuovo 2 mesi fa.
Lo affianco a un Elan Waveflex race GS 2011 176cm

Il Rossignol col rocker è di fatto uno sci lungo 165... gira con niente, sci per me divertentissimo e polivalente sia in termini di sciata che in termini di tipologie di terreni.

Il sistema AI è la piastra?

Ciao in realtà il sistema AI è definito come segue.....
The Experience 84 AI is part of Rossignol’s brand new, completely re-worked line of all mountain skis. The new versions of the Experience collection use more tip rocker and early taper and also have a whole new construction concept that’s quite exciting. Line Control Technology uses materials vertically laminated in the center of the core of the ski, instead of horizontally across the topsheet or along the base. The Experience 84 AI, in particular, uses basalt in the center of their HD Core. That HD Core uses Carbon Alloy Matrix, which we now see in a lot of Rossignol skis after its successful introduction a few seasons ago. This new Experience 84 AI is a lightweight, fun, versatile all mountain ski, and let’s see if our testers can confirm that for us.
Gli attacchi sono nx12konnect
Cosa nella pratica significhi veramente tutta questa sbrodolata tecnologica esattamente non lo so ma effettivamente rende lo sci come lo descrivi tu divertentissimo e polivalente
Ciao
 
Io ho il 178 di stagione 2015, comprato usato ma pressoché nuovo 2 mesi fa.
Lo affianco a un Elan Waveflex race GS 2011 176cm

Il Rossignol col rocker è di fatto uno sci lungo 165... gira con niente, sci per me divertentissimo e polivalente sia in termini di sciata che in termini di tipologie di terreni.

Il sistema AI è la piastra?

Quoto in tutto! Stesso sci che uso in primavera, facile e divertente ed anche sul battuto non è affatto male
 
Top