Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scuola sci Piz Sorega o Colfosco

Predefinito Scuola sci Piz Sorega o Colfosco

Ciao a tutti ci riprovo con una richiesta più mirata,devo confermare per gennaio prossimo, ci serve scuola sci per bambini tra i 4 e 6 anni che vanno sulle azzurre e devono progredire..meglio alloggio a San Cassiano per il Piz Sorega o Colfosco?faranno tre ore al giorno, quindi quello è il tempo che rimane a noi adulti per sciare liberi.Poi nel pomeriggio tutti assieme e Piz Sorega mi piace per quel motivo li...ma mi hanno parlato bene della scuola a Colfosco...insomma non so che fare

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Manu, temo non esista una risposta assoluta alla tua domanda, perché stai parlando praticamente dello stesso comprensorio. Le differenze saranno nelle sfumature. Prova quest'anno uno e l'anno dopo l'altro. Sarai te a decidere poi dove vi siete trovati meglio, in base alla tua personale esperienza ed ai criteri di valutazione tuoi personali. Un confronto oggettivo credo sia impossibile

Predefinito

Secondo me cadi in piedi in ogni caso, ma tra le due vince San Cassiano: sei proprio nel cuore dell'Alta Badia, piste facili e soleggiate in abbondanza, ti puoi muovere agevolmente sia nelle tre ore in cui i figli faranno lezione sia assieme a loro...

Predefinito

Hahaha vero è tutto molto soggettivo!!Jagar poi ha scritto quello che volevo leggere :) infatti da parte mia pendo per San Cassiano...mi tenta l'alloggio a 50 MT dalle piste a Colfosco ma non mi va di stare al freddo e all'ombra... :)

- - - Updated - - -

Hahaha vero è tutto molto soggettivo!!Jagar poi ha scritto quello che volevo leggere :) infatti da parte mia pendo per San Cassiano...mi tenta l'alloggio a 50 MT dalle piste a Colfosco ma non mi va di stare al freddo e all'ombra... :)

Predefinito

Direi anch'io San Cassiano (guarda tu che mi tocca fare, esser d'accordo con Jagar!!!!!!), perché una volta salita al Piz Sorega hai tantissime varianti di pista per le lezioni, mentre a Colfosco saresti "chiusa” dal Gardena da un lato e da Corvara (oltretutto dovendo necessariamente utilizzare la cabinovia Borest per il trasferimento) dall'altro, che non consentono grosse variazioni azzurre.
    Tieni anche conto che la discesa dal Gardena è spesso frequentatissima dai quattropassisti e praticamente tutta all'ombra, mentre dal Piz Sorega avresti sempre piste assolate (che per un bambino non è poco...) e già l'area del Ciampai e le zone limitrofe sarebbero una manna per gli allievi.
    Certo, a Colfosco hai la Val Stella Alpina alle spalle, ma lì i piccoli sciatori dovrebbero limitarsi solo allo skilift e, al massimo, alla Forcelles.

7. Skife per Strada Colz 129:

Predefinito

io valuterei anche pedraces santacroce ma soprattutto lavilla (skilift doniz e gardenaccia)
    i miei figli hanno imparato a lavilla su queste piste
    a quell'età non sono in grado di fare molto di più
    se trovi un albergo sulle piste ( a lavilla ce ne sono parecchi) avresti il vantaggio che finito lo sci potresti passare dalla camera

ti assicuro che è un vantaggio non da poco soprattutto in gennaio quando ci potrebbe essere molto freddo

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner