Scuola sci Piz Sorega o Colfosco

manuelas82

New member
Ciao a tutti ci riprovo con una richiesta più mirata,devo confermare per gennaio prossimo, ci serve scuola sci per bambini tra i 4 e 6 anni che vanno sulle azzurre e devono progredire..meglio alloggio a San Cassiano per il Piz Sorega o Colfosco?faranno tre ore al giorno, quindi quello è il tempo che rimane a noi adulti per sciare liberi.Poi nel pomeriggio tutti assieme e Piz Sorega mi piace per quel motivo li...ma mi hanno parlato bene della scuola a Colfosco...insomma non so che fare
 
Manu, temo non esista una risposta assoluta alla tua domanda, perché stai parlando praticamente dello stesso comprensorio. Le differenze saranno nelle sfumature. Prova quest'anno uno e l'anno dopo l'altro. Sarai te a decidere poi dove vi siete trovati meglio, in base alla tua personale esperienza ed ai criteri di valutazione tuoi personali. Un confronto oggettivo credo sia impossibile
 
Secondo me cadi in piedi in ogni caso, ma tra le due vince San Cassiano: sei proprio nel cuore dell'Alta Badia, piste facili e soleggiate in abbondanza, ti puoi muovere agevolmente sia nelle tre ore in cui i figli faranno lezione sia assieme a loro...
 
Hahaha vero è tutto molto soggettivo!!Jagar poi ha scritto quello che volevo leggere :) infatti da parte mia pendo per San Cassiano...mi tenta l'alloggio a 50 MT dalle piste a Colfosco ma non mi va di stare al freddo e all'ombra... :)

- - - Updated - - -

Hahaha vero è tutto molto soggettivo!!Jagar poi ha scritto quello che volevo leggere :) infatti da parte mia pendo per San Cassiano...mi tenta l'alloggio a 50 MT dalle piste a Colfosco ma non mi va di stare al freddo e all'ombra... :)
 
Direi anch'io San Cassiano (guarda tu che mi tocca fare, esser d'accordo con Jagar!!!!!!), perché una volta salita al Piz Sorega hai tantissime varianti di pista per le lezioni, mentre a Colfosco saresti "chiusa” dal Gardena da un lato e da Corvara (oltretutto dovendo necessariamente utilizzare la cabinovia Borest per il trasferimento) dall'altro, che non consentono grosse variazioni azzurre.
Tieni anche conto che la discesa dal Gardena è spesso frequentatissima dai quattropassisti e praticamente tutta all'ombra, mentre dal Piz Sorega avresti sempre piste assolate (che per un bambino non è poco...) e già l'area del Ciampai e le zone limitrofe sarebbero una manna per gli allievi.
Certo, a Colfosco hai la Val Stella Alpina alle spalle, ma lì i piccoli sciatori dovrebbero limitarsi solo allo skilift e, al massimo, alla Forcelles.
 

.

io valuterei anche pedraces santacroce ma soprattutto lavilla (skilift doniz e gardenaccia)
i miei figli hanno imparato a lavilla su queste piste
a quell'età non sono in grado di fare molto di più
se trovi un albergo sulle piste ( a lavilla ce ne sono parecchi) avresti il vantaggio che finito lo sci potresti passare dalla camera

ti assicuro che è un vantaggio non da poco soprattutto in gennaio quando ci potrebbe essere molto freddo
 
Top