Ma se uno/a vi accende una sigaretta in seggiovia...........

saluti75

Well-known member
voi che fate?

a campiglio la settimana scorsa ne ho ripreso uno............ pur essendo io un fumatore............. ma cazzo addirittura in seggiovia :shock: :shock:

il max alla base dell'impianto della vecchia seggiovia di San Cassiano che porta al piz sorega........... c'era una fila pazzesca con in mezzo 4 romani che fumavano beatamente :evil: :evil: :evil:
 
...allora : se chiede se può gentilmente fumare e ai compagni di seggiovia non da fastidio..per me può farlo..

in fila assolutamente no !
 
Ma dai in montagna fumare !!!!
Concordo con Giulietto in fila assolutamente no!! :no: :no: :no:
 
Ancora più fastidioso era chi affumicava l'interno dei rifugi, soprattutto con il brutto tempo, ti fermavi a mangiare qualcosa ed eri costretto ad entrare in un rifugio dove trovavi una nebbia più fitta di quella che avevi lasciato in pianura. Per fortuna, da oggi, questo diventa solo un ricordo.
Grazie Sirchia....
 
io ho un forte sentimento negativo per chi fuma in montagna....
e che non mi vengano a dire "siamo all'aria aperta... si può fare quello ceh si vuole"... ok ma vai dove non ci sono altri a cui può dare fastidio...

penso che sentire l'aria fresca e pulita della montagna si auna delle cose più belle perchè rovinare tutto con ste sigrette.. ceh fanno pure male??? :D

cmq non mi è mai capitato in seggiovia, ma se mi capita gliene dico 4.. come insulto chi si ferma subito dopo la discesa o chi blocca il traffico per aspettare il cugino dello zio del pronipote dell'amico che sta dietro altre 100 persone...
 
Beh, se mi capitasse in seggiovia gliene direi 8 (4nn bastano), a meno che nn sia un armadio tedesco che mi potrebbe stendere con una carezza..in quel caso darei sfoggio delle mie capacità diplomatiche per chiedergli di spegnerla..
:? Cmq concordo con chi nn concepisce il fumare in montagna..è un insulto a questo ambiente..che senso ha salire a 3000metri e intossicarsi con nicotina e tabacco?(intossicando anche gli altri oltretutto)..che schifo..se i monti potessero parlare..
:evil: :evil: Cmq grazie Sirchia!finalmente una cosa buona! :clap: :clap:
 
a me da mooooooooolto fastidio vedere i relativi mozziconi SOTTO la seggiovia...
se si va a sciare ad aprile si vedono sull'erba sotto l'impianto tanti tanti mozziconi (e non solo)...

ciau g
 
Beh , a dirla tutta (da fumatore) mi spaventa l'idea di finire in seggiovia con degli estremisti del vosto calibro.
Capisco ed approvo il discorso relativo ad ambienti particolari , sono più che disponibile a rinunciare alla sigaretta , anche laddove consentito , se mi viene chiesto in modo cortese.
Ma se me ne dicono otto allora mi faccio tutto il pacchetto accertandomi che il fumo di risulta vada ad addensarsi sullo sceriffo di turno e se riesco incendio anche qualcosa che puzza di più ....... (o forse le le incendi non puzzano più ?).

Paolobw
 
...ma infatti quello che dicevo io è che basta un pò di educazione.. se uno in seggiovia mi dice "..vi da fastidio se fumo una sigaretta?" ...fuma pure.. basta che non buttio il mozzico per terra !
 
esatto come dige Giulietto... 4 o 8 si dicono solo se uno è scortese (ovvero non chiede prima di accendere) non è che gli si da contro solo perchè fuma.. bisogna vedere come si "integra" con chi gli sta attorno, se se ne frega degli altri.. allora pure gli altri se ne fregano di lui e gli vanno addosso... se ha un minimo di sale in zucca tuto cambia.. ;)
 
polmoni-amm.jpg
 
A me è successo più volte e pur non essendo fumatore ho sempre acconsentito. Non vedo nulla di catastrofico se uno vuole fumarsi una sigaretta in seggiovia... Mi dispiace per lui che non si gode la sana e fresca aria di montagna.
Quello che però non sopporto è il buttare il mozzicone dalla seggiovia. In aprile sotto la seggiovia si vede una traccia di mozziconi che fa schifo!!!

Per favore cari amici fumatori, trattenete il mozzicone fino alla stazione di arrivo della segiovia e buttatelo nel cestino.

Però adesso non iniziamo a vietare anche la grappina al rifugio :evil: :evil:
 
Da fumatore quale sono, (fumo poco, ma fumo :( ) non posso che dare ragione a chi non ci sopporta!
Io fumo a volte proprio in seggiovia, ma sempre da solo, mai agli impianti e in generale in mezzo alla gente in coda.
Però i mozziconi me li metto SEMPRE in tasca, e li butto a fine giornata!
ODIO ANCH' IO QUELLI CHE LI BUTTANO PER TERRA :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: !!!
 
nn si deve fumare ne in seggiovia ne in coda: se si incontra una persona asmatica si possono fare dei danni molto gravi!!
 
Top